Consiglio per dire addio al buon vecchio tubo catodico

alemate23

New member
Buonasera a tutti. Dopo anni sono in procinto di mandare in pensione la cara vecchia TV con tubo catodico per passare alle nuove TV a schermo piatto. Essendo totalmente inesperto in questo campo, vi scrivo per chiedere un consiglio a voi esperti.

Non mi interessa il 3D e le funzioni Smart, visto che ho Apple TV, decoder TIM vision e raspberry che posso eventualmente collegare via hdmi. La distanza dalla TV al divano è di circa 220-230 cm. La utilizzerò con sorgenti SD, 720p e 1080p, niente 4K.

Che modelli mi consigliate? Vorrei spendere meno di 500 (possibilmente anche mooolto meno :D). Pollici 40-42-43, basteranno?

Salve, secondo me da quella distanza ci vuole o un 55 pollici ,come budget, secondo me devi alzare la cifra,dai un occhiata sugli stockisti, puoi trovare qualcosa tipo lg 55 pollici sui 600 euro con sconto del 10 per cento.

Ciao! Da quella distanza devi puntare ad un 48 o 55 pollici. Guarda la serie J6300 di Samsung!

Altri modelli rispettabili:
- Sony KDL-55W808
- Panasonic TX-50CX700E

PS. come avrai intuito, con meno di 500 euro non si può.

Ultima modifica:
Ottimo! Grazie per i consigli. Stasera ho ripreso le misure dal divano al mobile dove andrà la vecchia TV, non sono 220-230 cm, ma 210 cm più o meno. Vanno bene comunque 48 pollici?

Vi ringrazio per i preziosissimi consigli! Ho preso il Sony KDL-50W807C da mediaworld quando c'era il 20% di sconto. Avevano finito i j6200, il j6300 costava poco più del Sony ma la versione 48, quindi ho preferito optare per il pannello più grande! Grazie davvero per i vostri consigli, siete stati molto disponibili. A presto

Vi ringrazio per i preziosissimi consigli! Ho preso il Sony KDL-50W807C da mediaworld quando c'era il 20% di sconto. Avevano finito i j6200, il j6300 costava poco più del Sony ma la versione 48, quindi ho preferito optare per il pannello più grande! Grazie davvero per i vostri consigli, siete stati molto disponibili. A presto

Great, se hai problemi scrivici pure