Guida alla calibrazione di base di un HDTV

Niente inutile, pur riuscendo a ottenere l'iso e masterizzarlo, il lettore blu ray non me lo legge!
Come posso ovviare?

Ultima modifica:
A proposito della regolazione di base della Luminosità con il pattern PLUGE, Joel Barsotti di Spectracal consiglia di fare in questo modo:

"For black level you shouldn't look at 17.
Look at 16. Turn it up to see 16, then turn it down till 16 just disappears. Not seeing 17 can be very normal. You should probably be able to see bit 19 for sure, and 18 should be at least subtly brighter.
17 can be measurably brighter than black, on the gamma curve, and still be imperceptible from black".

Fate tutti così?

Avevo letto anch'io questa cosa su avsforum e anche D-Nice in un'altra discussione dava delle indicazioni (riferendosi al vt60) che porta allo stesso risultato, infatti i suoi settings per il VT60 sono un paio di click al di sotto dell'impostazione luminosità con il cui si regola la 17 appena visibile, e per la omogeneità dei pannelli VT60 indicava di regolare la luminosità agendo sul pattern 10% fino a far scomparire il dithering, per quanto mi riguarda se dopo la calibrazione non trovo più visibile la barra 17 non mi fascio la testa e lascio così com'è soprattutto con una BT.1886.

Ultima modifica:
Salve ragazzi ne sto uscendo pazzo penso, ho scaricato gli mp4 del test di avchd che faccio leggere a kodi tramite minipc collegato in hdmi, ma sia nel test di luminosità sia in quello di contrasto non riesco mai a vedere la barra 16 e quell'altro del contrasto (mi sfugge il numero 254?)lampeggiare, anche regolando al max e al minimo luminosità e contrasto,possiedo un Panasonic 48as640. È normale non vedere quelle barre lampeggiare?

Buongiorno a tutti, sto giocherellando con HCFR e un tv Oled LG 55EG920.
Ho seguito le indicazioni per la calibrazione partendo da Luminosità e Contrasto aiutandomi con gli appositi Pattern ma quando procedo con il bilanciamento a 20 punti non riesco ad ottenere un allineamento del gamma.

In sostanza attengo apparentemente un gamma molto più basso del target o in alternativa dovrei abbassare in maniera poco credibile tutti i valori RGB delle scalette (es 5% R -50 G-45 B-38) senza comunque arrivare ad un valore target Y .

Dove sbaglio ?

Grazie

ma siamo sicuri del link inserito nel messaggio del forum? oltretutto non passa l'anti virus

viene scaricato un .exe (AVCHD-2d) che dovrebbe essere masterizzato su DVD: ma cosa serve mettere un eseguibile in un player ?

credevo che le calibrazioni si facessero con dei filmati e/o fotogrammi

ma siamo sicuri del link inserito nel messaggio del forum? oltretutto non passa l'anti virus

viene scaricato un .exe (AVCHD-2d) che dovrebbe essere masterizzato su DVD: ma cosa serve mettere un eseguibile in un player ?

credevo che le calibrazioni si facessero con dei filmati e/o fotogrammi
Eseguendo l'exe viene estratta la iso da masterizzare su DVD.

Eseguendo l'exe viene estratta la iso da masterizzare su DVD.

salve, anch'io ho dei problemi: eseguo l'applicazione AVCHD-2d che crea dopo un pò un file di tipo "Winzipper" da 4.37 GB che non mi si apre e che ne Windows, e neppure Nero o CloneDVD digeriscono a masterizzare su un disco.

Aiuto: cosa bisogna fare esattamente?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta

Crea il DVD con ImgBurn.

ciao,
ma NON funziona (bruciati già 3 dischi)

riepilogo coso ho fatto:
1) scaricato l'eseguibile AVCHD-2d
2) eseguito e si è generato file di tipo "WinZipper"
3)scaricata ultima versione 2.5.8.0. di ImgBurn
4) usata funzione " Write image file to disc"
5) esce sempre errore: http://i.imgur.com/yqPFYuS.png

c'è qualcuno che ha un metodo sicuro per fare sto benedetto DVD della calibrazione ?
grazie, ciao