• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Sony 4K .E' meglio la serie pro?

gallib

Member
Ciao a tutti.
È molto che seguo con questo interessantissimo forum e oggi ho deciso di iscrivermi e porre la mia prima domanda.
Per acquistare un Sony 4K. Il mio negoziante di fiducia mi consiglia la serie Professional.
Indeciso su questi due modelli.
Sony FW-55X8570C
Sony KD-55X8507C
Avreste qualche consiglio in merito?
Anticipatamente ringrazio.
Ciao Bruno

No , effettivamente ho molti dubbi.
Ti dico come sono arrivato a questa scelta.
Innanzitutto Grazie mille per l'aiuto che mi stai per dare
Ora possiedo un Samsung 55" full hd serie 8 .
La passione ( gran brutta cosa) mi ha portato a voler migliorare la visione (soprattutto film).
Pensavo al 4K più che altro per un discorso futuro.
Ora , guardando principalmente film in HD su sky mio negoziante mi ha spiegato che miglioro comunque la visione in quanto tramite un upscaling verrebbe migliorata notevolmente. In secondo luogo essendo il mio negoziante di fiducia è l'unico che mi ritirerebbe il mio tv e con circa € 1400 avrei un 4K.
Che dici?

Avere un TV 4K a quella cifra non è niente di miracoloso. Se ne trovano tantissimi. I televisori che hai citato non si trovano facilmente on-line, quindi mi viene da pensare che ormai siano fuori produzione e dunque obsoleti. Ma non saprei dirlo con certezza. Però posso dirti con sicurezza che basta aggiungere € 100 per prendere un TV OLED Che sicuramente potrebbe darti delle soddisfazioni. Per capire se il 4K possa apportare dei benefici o meno mi serve sapere da quale distanza guarderai la televisione.

Da circa m2,5/3 al massimo.
I due tipi di televisori li ho visti sul sito della Sony.
Grazie ancora
N.B: non ho però ben capito la differenza tra in tv Sony Professional ed uno normale. Guardando le caratteristiche non mi sembrano così diversi

Ultima modifica:
Nel caso di un televisore da 55 pollici dovresti essere ad una distanza di circa 2 m per poter apprezzare i benefici del 4K, quindi direi che nel tuo caso non dobbiamo dare troppo peso a questo aspetto perché le differenze sarebbero minime.

Ok !
E riguardo al TV professional (quello citato) pensi che rispetto al mio Samsung a parità di visione (film Sky in hd) migliorerei notevolmente?

Ok !
E riguardo al TV professional (quello citato) pensi che rispetto al mio Samsung a parità di visione (film Sky in hd) migliorerei notevolmente?
Onestamente non saprei, non so neanche che cosa voglia dire quella sigla, però data la scarsa reperibilità c'è la possibilità che siano ormai obsoleti. Ma non ne sono sicuro al 100% quindi prendi con le pinze ciò che ti dico. Sicuramente miglioreresti di molto la qualità se passassi alla tecnologia OLED, con 1489€.