4k o full hd?

Io credo che tutte le offerte principali se le spareranno in questo periodo natalizio. Tra l'altro manca poco alla presentazione dei nuovi prodotti (nei primi mesi del 2016) ed è uno dei motivi per i quali i prezzi stanno scendendo. I televisori Samsung della gamma SUHD sono strepitosi, ma anche Sony produce televisori di altissima qualità. Cadi in..........[CUT]

sì infatti, ma il SUHD al momento è escluso per problemi di budget :)
Già con il Sony sarei un po' sopra... Non mi convince molto il 3D attivo: anche se si usa poco molti dicono che è più pratico il passivo, seppure si perde qualcosa in qualità.

sì infatti, ma il SUHD al momento è escluso per problemi di budget :)
Già con il Sony sarei un po' sopra... Non mi convince molto il 3D attivo: anche se si usa poco molti dicono che è più pratico il passivo, seppure si perde qualcosa in qualità.

Ci sono pro e contro su entrambi, non ci darei troppo peso, anche perché si tratta di una caratteristica che utilizzerai pochissimo se non per nulla.

Capitano, come trovi questa offerta Unieuro sul UE55JS8000L?

http://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE55JS8000L-pidSAMUE55JS8000

Io vedo il TV da circa 2,5 mt.
Utilizzo:
- 60% Sky HD
- 20% Bluray
- 20% Standard DTT (Rai, Mediaset)

Avrei particolari problemi di upscaling e/o distanza?

Grazie mille.

Non riesco ad aprire il link. Da 2,5 m ti serve un 55 pollici. Non noterai differenze di rilievo tra Full HD e 4K (dovresti essere a 1,8 m) ma andrà benissimo! Il JS8000 è ottimo, ma non vale più di € 1300. A quanto lo danno?

Non riesco ad aprire il link. Da 2,5 m ti serve un 55 pollici. Non noterai differenze di rilievo tra Full HD e 4K (dovresti essere a 1,8 m) ma andrà benissimo! Il JS8000 è ottimo, ma non vale più di € 1300. A quanto lo danno?
Se ero meno cretino lo prendevo 12 minuti fa su ePrice a circa 1377,00 perché c'era il 5% di sconto, che scadeva a mezzanotte.

Lo stavo prendendo, ma ho cliccato un tasto sbagliato che mi ha fatto perdere tempo.

Ora costa 1.449,99 sempre su ePrice.

Unieuro lo mette a 1.499,00.

Se dici che vale al max 1300 allora in fondo mi ha detto bene.

Sono terribilmente combattuto, Capitano.
Da 2,5 mt, come giustamente dici, non noterei grosse differenze con un FullHD, ma la possibilità di esser pronto ad ogni evenienza in fatto di 4K nei prossimi anni mi ha fatto tentennare non poco.

Capitano, posso chiederti come mai ritieni che quel TV valga 1300€?

E in caso quale Smart Full HD di fascia alta mi suggeriresti a quella cifra?

Grazie.

Se ero meno cretino lo prendevo 12 minuti fa su ePrice a circa 1377,00 perché c'era il 5% di sconto, che scadeva a mezzanotte.

Lo stavo prendendo, ma ho cliccato un tasto sbagliato che mi ha fatto perdere tempo.

Ora costa 1.449,99 sempre su ePrice.
....

In teoria lo si potrebbe ritrovare a quel prezzo dopo Natale o Capodanno. Io penso che con l'uscita dei nuovi prodotti gamma 2016 si dotrebbero trovare molte offerte tra gli attuali che ora ruotano intorno alla cifra 1.100/1.500

C'è il TV OLED di LG a € 1489
Capitano,

Se ti riferisci al LG55EC530v, a parte che è curvo e ne starei alla larga, ho letto recensioni non lusinghiere sulla reattività in webOS (pare che il processore non riesce a gestirlo in maniera efficace, con apprezzabili ritardi nell'esecuzione dei comandi) e sulla qualità della matrice.

Capitano,

Se ti riferisci al LG55EC530v, a parte che è curvo e ne starei alla larga, ho letto recensioni non lusinghiere sulla reattività in webOS (pare che il processore non riesce a gestirlo in maniera efficace, con apprezzabili ritardi nell'esecuzione dei comandi) e sulla qualità della matrice.

Per risolvere il problema di reattività devi prendere il modello che costa € 100 in più. Si chiama EG910V. La matrice non ha niente che non vada.

Per risolvere il problema di reattività devi prendere il modello che costa € 100 in più. Si chiama EG910V. La matrice non ha niente che non vada.
Grazie mille.

Mi sai orientare su qualcosa di equivalente che non sia curvo?

Inoltre, mi piacerebbe davvero sapere come mai ritieni quel Samsung valere al max 1.300€.

Nel frattempo cerco il ristorante di pesce più adatto per offrirti una cena :D

Ultima modifica:
Grazie mille.

Mi sai orientare su qualcosa di equivalente che non sia curvo?

Inoltre, mi piacerebbe davvero sapere come mai ritieni quel Samsung valere al max 1.300€.

Nel frattempo cerco il ristorante di pesce più adatto per offrirti una cena :D

Mi dispiace, ma al momento tutti i televisori OLED di LG sono leggermente curvi, perché ci sono due aspetti positivi: in primo luogo l'effetto design che fa in modo che ogni singolo ospite nella tua casa si giri per guardarlo, e in secondo luogo il miglioramento della percezione per chi sta nel centro.

-

Ritengo che quel televisore non valga più di € 1500, in realtà. Ho battuto male!

Allora a 1.449,99€ ancora è un prezzo giusto.

Dei curvi ancora non mi convince il fatto che è chi sta perfettamente al centro che ne gode in percezione.

Ultima modifica:
Allora a 1.449,99€ ancora è un prezzo giusto.

Dei curvi ancora non mi convince il fatto che è chi sta perfettamente al centro che ne gode in percezione.
Io lo guardo dal lato e non mi dà il minimo fastidio. Anche perché nel caso di LG la curvatura è molto leggera. Il design ne giova tantissimo e fa un figurone in salotto.