• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[news] WeTek Core 4k - Android 5.1 TV Box ( Netflix in HD, OpenELEC.... )

Ragazzi qualcuno ha un account Infinity e può dirmi se gli funziona? Io l'avevo provato un mese fa e, lol, dispositivo rootato anche se non lo era.
D'altronde vedendo sul Play Store pare che vada su un dispositivo si e su dieci no... cioè se la tirano più di Netflix, HBO, Amazon, etc...

Ultima modifica:
@looun
Il problema di Netflix leanback è che all'avvio comunica col server, probabilmente lo scambio del nome della chiave Widevine (perchè lo spoofing non cambia una mazza) e se il dispositivo non è autorizzato all'utilizzo restituisce un errore e si chiude automaticamente... sinceramente non capisco questo atteggiamento perchè se pago l'abbonamento e voglio vederlo sull'LCD del microonde non vedo a loro cosa debba interessare.............[CUT]

pare che netflix sia paranoica per la pirateria.

Buongiorno,
anche io interessato all'aggeggio soprattutto per kodi, sarebbe interessante sapere come si comporta con telecomandi IR in modo da poter utilizzare telcomandi logitech, sia in Android che eventualmente in Openelect.
Ho a disposizione un ricevitore del telecomando MCE, qualcuno sa dirmi se è "visto" da android? Lo potrei usare nel caso in cui il ricevitore IR del Wetek fosse castrato nel ricevere alcuni segnali.
Attualmente, in un sistema analogo (non android) utilizzo un ricevitore ir di una tastiera (vecchia atstiera ad infrarossi), funziona alla grande con kodi, basterebbe che il ricevitore del wetek possa essere usato per far avviare kodi, poi kodi verrebbe usato con i segnali IR come se provenissero da una tastiera, sempre che in android, kodi, sia utilizzabile da tastiera.
Ho fatto un sacco di domande e spero di essermi fatto capire e che eventuali risposte possano servire ad altri.
Grazie

@andcal
sembra che il modo più semplice sia usare un ricevitore flirc

@kayama
avendo una TV "solo" 1080p non ne ho mai riprodotti se non per provare che funzionasse, a parte le solite cose come parametri di encoding strani (tipo variable frame rate) e i 10bit non supportati dal SOC non ci sono problemi, l'S812 è un soc maturo e con Lollipop vola

devi aspettare la fine del processo di reinstallazione, era scritto nel changelog, è stato sostituito con la versione ufficiale, i prossimi aggiornamenti non succederà più ma non c'era altro modo per rimpiazzarlo se non disinstallandolo prima.
Aspetta due minuti dopo il boot dall'aggiornamento e Kodi sarà presente, nel drawer (la lista delle applicazioni) lo vedrai installato mentre subito dopo il boot non ti veniva listato

ecco...la mia brutta mania di non leggere i changelog:cry: però ho fatto l'aggiornamento 2 ore fa e continua a non aprirsi...
come posso rimediare?devo disinstallarlo per reinstallarlo?

Ultima modifica:
lo hai nel drawer? se c'è è il bug che ho notato con 15.2 che ogni tanto fallisce l'inizializzazione e a quel punto ti basta usare il click prolungato e selezionare force stop e clear data, altrimenti se non c'è trovi Kodi in /system/vendor/preinstall e puoi usare Amaze file manager per installarlo senza bisogno di riscaricarlo

perdonami ma è il mio primo media player e certi termini mi sono sconosciuti:confused: cosa intendi per click prolungato?
Se per Drawer intendi la ruota dentata;) in basso a sx ,li c'è. Il percorso esatto di System/vendor/preinstall come lo trovo?

il drawer è la lista delle applicazioni (la prima fila di applicazioni, quelle che quando le selezioni si colorano di celeste, l'icona che è nel mezzo).

Per trovare /system devi smanettare un po' (devi andare indietro nelle cartelle fino ad arrivare a /) quindi forse è meglio se lo scarichi da kodi.tv anche usando il browser presente sul dispositivo, scusa se mi spiego male in sti giorni ma sono pieno di febbre.

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi a che punto è eventuale implementazione di ricevitori digitali terrestri? sarebbe interessante avere le stesse caratteristiche del wetek play.
Forse in Openelect è già implementato? se ho ben capito OE ha già un suo backend , sarebbe da capire che ricevitore DDT è compatibile.
Ma a wetek gli ci voleva tanto ad implementare le caratteristiche del Play in questo Core? ci sono delle strategie di marketing che a volte non capisco.
Grazie a tutti.

Amlogic non ha mai aaggiunto il supporto per il dvb alle board s8XX.

Puoi usare un tuner usb anche su android usando una mia app, io l'ho testato con una Hauppauge Nova-T Stick e una cinese da 10 euro comprata su ebay, io ti consiglierei la Hauppauge in ogni caso.

Amlogic non ha mai aaggiunto il supporto per il dvb alle board s8XX.

Puoi usare un tuner usb anche su android usando una mia app, io l'ho testato con una Hauppauge Nova-T Stick e una cinese da 10 euro comprata su ebay, io ti consiglierei la Hauppauge in ogni caso.

Quindi in android ci vuole app esterna (serve anche accesso root?) e quindi non è possibile utilizzare la sezione tv di kodi (interessante perchè si potrebbe usare teleomando come in un qualsiasi decoder); mentre in OE funziona tutto?

@looun
si, infatti io utilizzo il Core come client ed il Play come server.
Nei loro piani l'S8xx non prevedeva il supporto al DVB, quello integrato e che si interfaccia col SOC ;)

@andcal
si ci vuole un app esterna, con root in quanto deve caricare i driver. Puoi utilizzare la sezione TV se hai un server esterno e lo utilizzi solo come client.
In OE "funziona tutto" è un po' azzardato da dire perchè chiunque ha esperienza con il DVB su Linux sa che trovare un tuner che funziona bene e senza dare problemi è una rogna, il fatto che un tuner sia supportato non implica che funzioni bene, per questo ci son prodotti come il Play che hanno il tuner integrato.
Io posso consigliare la Nova-T Stick per il digitale terrestre in quando la uso e non mi ha mai dato problemi (anche se ora nel mio htpc uso altro, una ibrida S2/T2 pci-express)

che il server tvheadend non risiede sulla stessa macchina del client, esempio mio: WeTek Play fa da server DVB-S2 e ci accedo da 3 postazioni diverse (di cui una è il Core in camera mia)