Ciao, per quanto riguarda il discorso audio via HDMI sull'ampli...credo di aver capito....potrebbe essere una soluzione.
Ci penso e poi appena ho il tutto ci provo!!
Il player che uso normalmente è MPC-HC e questo il link al sito ufficiale
https://mpc-hc.org/
Non capisco però cosa possa centrare con i singhiozzi dei video...in quanto lo fa anche da PS3 coma anche sulla PS4.
Diciamo che su fonti diverse da quelle che sono SKY o TV digitale....scatta vistosamente e quasi insopportabilmente.
Hardware non credo che sia insufficiente...voglio dire...ho molti altri PC (per lavoro) molto più potenti, ma questo non è certo una schifezza....stiamo parlando di playare semplici video in Full-HD al massimo da 30Gb.
Anzi a dirla tutta è pure sovradimensionato e di brutto anche.....ma visto che mi piace giocarci allora direi che per ora basta!!
Ti ripeto l'hardware:
CPU i7 2600K a 4.6Ghz raffreddato a liquido
16Gb di ram DDR3
Scheda video GTX 970 4Gb ram
Disco Seagate Barracuda da 2Tb
Credo che si dovrebbe riuscire a playare qualche video no?!?!
Altra domanda....usando VLC come player non c'è modo di avere l'audio 5.1...le ho provate tutte proprio!!!
Altra piccola domanda, mi sono arrivati 2 paia di occhiali attivi Samsung 5100Gb...come faccio a fare in modo che il TV commuti l'immagine in 3D automaticamente?....ho visto che c'è una funzione adibita a questo, ma ovviamente non ha alcun effetto!!!
E ancora, volevo provare qualche gioco in 3D attivo...ma purtroppo nonostante abbia tutto l'occorrente, anche su PS3 nei giochi abilitati, continua a dirmi la solita frase come se non avessi il TV 3D, ovvero funzione 3D al momento non disponibile!!!
Boh...comunque sono riuscito non con poche difficoltà, a vedere qualche demo in 3D, via chiavetta USB collegata direttamente al TV, e rendono davvero tanto...unica pecca dicevo che al finire di ogni filmato, la visualizzazione torna normale e il filmato a seguire bisogna entrare nel menu immagine, poi andare in 3D e poi selezionare il tipo di 3D....a quel punto sono passati quasi 2 minuti e la demo che volevamo vedere è praticamente finita e si ricomincia il calvario dei menu!!!
A dir poco frustrante!!!!!
Sicuramente voglio credere che ci sia una scorciatoia per fare ciò e che io non la conosco....non posso pensare che i tecnici di Samsung siano così superficiali da non averci nemmeno pensato!!!!
Grazie a dopo.