Non sono in grado di comprare una Tv nuova,troppe sigle fuorivianti:Help....

ok,grazie.questo non l'ho notato ma girava una demo ovviamente studiata ad arte per "elevare" i pregi e nascondere eventuali difetti.
Quello che ho invece notato,sul 2k, è che i miei occhi riescono a scorgere il "reticolato" dei pixel che su altri tv di medesima dimensione/risoluzione non vedo. Inoltre leggevo che il 930 ha un particolare difetto dovto alla curvatura che il 910 non ha: si parla di non omogeneita del pannello vero e proprio e che quindi si nota anche da spento.
Tu che hai sia il samsung che LG,se dovessi sceglierne SOLO UNO,quale ricompreresti?

ok,grazie.questo non l'ho notato ma girava una demo ovviamente studiata ad arte per "elevare" i pregi e nascondere eventuali difetti.
Quello che ho invece notato,sul 2k, è che i miei occhi riescono a scorgere il "reticolato" dei pixel che su altri tv di medesima dimensione/risoluzione non vedo. Inoltre leggevo che il 930 ha un p..........[CUT]

Il Samsung non ce l'ho (se parli del JS9000) però lo conosco molto bene. Ho il EC930V. Il difetto che hai descritto non l'ho mai notato. La curvatura è leggerissima e non dà il minimo fastidio. Il reticolato dei pixel non si nota assolutamente dalla mia distanza di visione (2,5-3m).

Non c'è un vincitore assoluto tra i due. Se ti piace il nero, prendi l'LG. Se ti piace il bianco, prendi il Samsung :D ci sono anche altre questioni da considerare, ovviamente. Per esempio il comparto smart del LG è inferiore (lento, mancano le app, Infinity crasha...) però il TV di Samsung è molto più spesso e ha dei bordi più grandi. Insomma, devi valutare in base ai tuoi gusti. Secondo me il TV di LG è più acerbo, ma quello di Samsung costa di più (parliamo di € 1489 vs 1799).

più ne discuto più sono indeciso.
comunque grazie della disponibilità.
mi prendo ancora 2/3 giorni per decidere ( è il mio regalo di Natale...)

più ne discuto più sono indeciso.
comunque grazie della disponibilità.
mi prendo ancora 2/3 giorni per decidere ( è il mio regalo di Natale...)

Il mio consiglio è di non andare troppo in paranoia, o rischi di paralizzarti. Se il tuo budget è 1500 euro, e vuoi un top di gamma, che sia un OLED di LG (però possibilmente prendi il EG910V che ha un processore più rapido) o un SUHD di Samsung (ricorda che c'è in offerta da MediaWorld il JS8500 a 1499 con il Dream Pack incluso, con Infinity e Netflix gratis per un anno) cadi sempre in piedi!

http://www.mediaworld.it/mw/tv/samsung-ue55js8500txzt

Mio consiglio prendi l'Oled e non te ne pentirai, se vuoi temporeggiare prendi un lcd ma che non costi più di 500 euro, non buttare soldi su una tecnologia oramai superata e piena di limiti, per avere un lcd decente (che cmq è inferiore all'Oled intendiamoci) devi andare sui top di gamma lcd a quel punto non vedo la convenienza.

Mio consiglio prendi l'Oled e non te ne pentirai, se vuoi temporeggiare prendi un lcd ma che non costi più di 500 euro, non buttare soldi su una tecnologia oramai superata e piena di limiti, per avere un lcd decente (che cmq è inferiore all'Oled intendiamoci) devi andare sui top di gamma lcd a quel punto non vedo la convenienza.

Dai Plasm, non essere sempre così drastico ahahah un SUHD di Samsung è uno splendore, non è la porcheria che lasci sempre intendere. Lo sai bene che anche l'OLED ha i suoi limiti!

il prezzo migliore che ho trovato per il modello 910(lg) è di 1749 euro....un po' troppi sinceramente (gli stockisti)
Pensavo,sempre in attesa di fare l'investimento "definitivo", di ripiegare sul Pana 50cs630 (599 euro dagli stockisti che però non è al momento disponibile-come l'80% dei modelli che hanno a catalogo...- )
qualche store online con prezzi validi lo conoscete?
leggevo dell'Oled a 1480 euro....Dove?

il prezzo migliore che ho trovato per il modello 910(lg) è di 1749 euro....un po' troppi sinceramente (gli stockisti)
Pensavo,sempre in attesa di fare l'investimento "definitivo", di ripiegare sul Pana 50cs630 (599 euro dagli stockisti che però non è al momento disponibile-come l'80% dei modelli che hanno a catalogo...- )
qualche store o..........[CUT]

Usa il codice "chris2015pp" per ottenere uno sconto del 10% su qualsiasi TV.

wow...bella "dritta" che mi hai dato!!!!
il 10% non è affatto male come sconto...
Immagino sia valido fino a natale (o scade prima..? )

wow...bella "dritta" che mi hai dato!!!!
il 10% non è affatto male come sconto...
Immagino sia valido fino a natale (o scade prima..? )

Fino al 24 dicembre. Quindi io fossi in te sceglierei tra il TV OLED Full HD di LG a € 1489-1574 da GliStockisti o il TV SUHD 4K di Samsung (JS8500) a € 1499 con Netflix e Infinity inclusi per un anno (€240) da Media World.

a questi punti vado sull'oled. mi rimane da capire quale dei due scegliere (più che altro quali differenze hanno.esteticamente il 930 è MOLTO più bello ma io solitamente guardo le immagini riprodotte da una TV e non la tv stessa ;-) )

Dai Plasm, non essere sempre così drastico ahahah un SUHD di Samsung è uno splendore, non è la porcheria che lasci sempre intendere. Lo sai bene che anche l'OLED ha i suoi limiti!

Sarà uno splendore per te, ma l'hai visto al buio quel tv? Io si e non risplende affatto, neri scadenti (si scadenti anche rispetto al mio vecchio plasma), sui movimenti poi lasciamo stare altrimenti devo aprire un capitolo a parte. I tv si giudicano a casa e non nei cc con le demo, lì son quasi tutti belli, specie i samsung che hanno demo apposite per esaltare i pregi e diminuire i difetti. Ah ultima cosa, l'angolo di visione dei samsung è pessimo basta spostarsi di 10° dal centro per iniziare a vedere i colori sbiadire. Se per te questo è uno splendore...
Mai detto che l'Oled è perfetto, ma tra un Oled ed un qualsiasi lcd c'è un abisso.

Ultima modifica:
a questi punti vado sull'oled. mi rimane da capire quale dei due scegliere (più che altro quali differenze hanno.esteticamente il 930 è MOLTO più bello ma io solitamente guardo le immagini riprodotte da una TV e non la tv stessa ;-) )

Ti consiglio di puntare al 910 perché ha un hardware più veloce! Però tieni conto del fatto che costa € 90 in più.

PS: per Plasm. Sì, lo vedo spesso a casa da un amico e continuo a pensare che tu sia troppo drastico. Consideri solo i difetti, amplificandoli, senza considerare i pregi.

Ultima modifica:
Ti consiglio di puntare al 910 perché ha un hardware più veloce! Però tieni conto del fatto che costa € 90 in più.

PS: per Plasm. Sì, lo vedo spesso a casa da un amico e continuo a pensare che tu sia troppo drastico. Consideri solo i difetti, amplificandoli, senza considerare i pregi.

Anche mitigando commenti drastici rispetto un plasma di vantaggi ne vedo solo 2: consumi minori e assenza di ritenzione (parlando di gaming o pc-monitor)...

Anche mitigando commenti drastici rispetto un plasma di vantaggi ne vedo solo 2: consumi minori e assenza di ritenzione (parlando di gaming o pc-monitor)...

E l'ABS dove lo metti? E' terrificante! :D Ci sono anche altri dettagli, come la vita media inferiore, la rappresentazione meno fedele del bianco quando predominante, e nel caso specifico dell'intero box (LG vs Samsung) lo store delle app inferiore.

E l'ABS dove lo metti? E' terrificante! :D Ci sono anche altri dettagli, come la vita media inferiore, la rappresentazione meno fedele del bianco quando predominante, e nel caso specifico dell'intero box (LG vs Samsung) lo store delle app inferiore.

Se per ABS intendi quella specie di contrasto dinamico, lo notavo parecchio sul 50V20. Ora invece sul 65V50 non mi pare intervenga, e se lo fa è sicuramente abbastanza discreto da non farsi notare dal mio occhio inesperto. Vita media... se mi parli delle lampade del vpr ammetto possa essere un problema , ma il plasma... Per app e "smart-cose" varie non sono mai state tra i miei parametri valutativi onestamente: io giudico essenzialmente il pannello. Ammesse anche queste voci in passivo, per il mio personale giudizio l'esperienza visiva è poco comparabile come fedeltà e naturalezza cromatica in primis.

Se per ABS intendi quella specie di contrasto dinamico, lo notavo parecchio sul 50V20. Ora invece sul 65V50 non mi pare intervenga, e se lo fa è sicuramente abbastanza discreto da non farsi notare dal mio occhio inesperto. Vita media... se mi parli delle lampade del vpr ammetto possa essere un problema , ma il plasma... Per app e "smart-cose&q..........[CUT]

Intendevo ABL, errata corrige. Comunque parlo dell'OLED, non del Plasma. Io possiedo un EC930V e l'ABL è invasivo, infatti non posso usare il TV per controllare i miei video dopo il rendering perché non capisco mai se varia la luminosità nella sorgente o nell'output.

Intendevo ABL, errata corrige. Comunque parlo dell'OLED, non del Plasma. Io possiedo un EC930V e l'ABL è invasivo, infatti non posso usare il TV per controllare i miei video dopo il rendering perché non capisco mai se varia la luminosità nella sorgente o nell'output.

Ma infatti pur ammettendo che l'OLED abbia tutte le carte per diventare il reale successore dl Plasma (cosa che LCD e LED non hanno mai nemmeno rischiato) ritengo che come in tutte le fasi introduttive non sia ancora il momento di investirci sia per costi che per ottimizzazione tecnologica, tutto qui.

Ma infatti pur ammettendo che l'OLED abbia tutte le carte per diventare il reale successore dl Plasma (cosa che LCD e LED non hanno mai nemmeno rischiato) ritengo che come in tutte le fasi introduttive non sia ancora il momento di investirci sia per costi che per ottimizzazione tecnologica, tutto qui.

Esatto, ma da qui a dire che i LED non siano buoni televisori rispetto a Plasma ed OLED, quando per esempio il JS 9000 di Samsung è stato reputato da ogni singolo sito specializzato uno dei migliori televisori mai prodotti nella storia dell'umanità, ce ne passa.

Esatto, ma da qui a dire che i LED non siano buoni televisori rispetto a Plasma ed OLED, quando per esempio il JS 9000 di Samsung è stato reputato da ogni singolo sito specializzato uno dei migliori televisori mai prodotti nella storia dell'umanità, ce ne passa.

Indubbiamente è un ottimo tv ma nella categoria LCD, rispetto ad un plasma o ad un Oled è ben lontano come qualità come tutti gli LCD. Il problema è il tipo di tecnologia del pannello che è passivo e non potrà mai sfiorare i livelli di un pannello attivo, c'è poco da fare, te lo dimostra il confronto tra il VT60 ed il Panasonic AX900 un Led costosissimo progettato apposta per gareggiare con il plasma che ha fallito miseramente nei test il confronto.

Ultima modifica: