Ha usato il PC come generatore verificando che le coordinate WRGB corrispondano a quelle prodotte dalla catena video in uscita dal suo BR player.
Okay, Stefano, quello era chiaro. Ciò che chiedevo era quali software usare per generare i pattern tramite pc, come configurarli, come farli parlare con Calman etc. etc.
Per altro, il
color matching l'ho usato fin dall'inizio con relativa chart nel mio workflow per verificare - di volta in volta - la corretta riuscita del profilo creato tramite spettrofotometro per la mia i1D Pro.
Per le impostazioni PC HDMI Output leggere QUI.
Queste invece le impostazioni in CalMAN:
http://s16.postimg.org/rok8q15z5/PC_HDMI_TPG_Cal_MAN.jpg
Eseguire un raffronto delle riletture e del color match..........[CUT]
Perfetto, vedrò di capire tramite il link come va impostata l'uscita hdmi del mio portatile. E ottimo anche per le impostazioni di Calman indicate tramite Spectracal...
Quello che ancora mi è oscuro è quale sia il software che utilizzi per generare i pattern tramite il tuo pc: questo MobileForge? Avevo ricevuto a suo tempo comunicazione della sua nascita tramite la newsletter Spectracal, ma non ho mai approfondito la cosa. In sostanza lo installi, e può generare qualunque tipo di pattern richiesto (nel tipo, dimensione, % APL, colorchecker compresi?), esattamente come il Radiance?
Ovvio che poi per verificare la corrispondenza tra hdmi del pc e hdmi del lettore BD si debba usare un disco test, quindi andranno usati pattern dello stesso tipo di quelli a disposizione tramite disco (che è quello che faccio già attualmente, usando nel Radiance pattern 6,5% perché sono quelli del disco test Masciola, che uso sull'Oppo)...
Ettore