[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

Ho acquistato due monitor audio bx1 è al momento le sto usando senza abbinamento ad un subwoofer . Visto che il condotto reflex è posteriore a che distanza dalle pareti è consigliabile posizionarle?
Grazie
 
Grazie per la risposta.
In effetti il sito da te riportato lo avevo già visto e cercando su Torino ne individua solo uno.
Il problema è che cerco sul sito del rivenditore di Torino non si parla di MA.

A questo punto magari faccio una telefonata.
 
Buongiorno, è il mio primo messaggio su questo forum!
Possiedo un sinto Yamaha RX471 e una coppia di torri Monitor Audio BX5 penultima versione.
Vorrei espandere il sistema, nell'immediato con il centrale della stessa serie, in seguito con sub e sorround.
Avrei qualche domanda da farvi!
Avrei trovato alcune offerte sull'usato del centrale della serie bronze, ma precedente alla versione di cui ho le torri: Uno è della serie subito prima, ed esteticamente sono quasi uguali, ma un'occasione in particolare riguarda una versione più vecchia abbastanza diversa dalla mia, sarebbe questa:
2udx2lv.jpg


Secondo voi me ne posso fregare e sfrutto l'occasione o rischio di avere delle differenze tonali o di efficienza con le mi torri più recenti?

Per quanto riguarda i sorround invece, i bronze sono un po' troppo grandi e dato che devo metterli in parete temo che il bass reflex posteriore possa creare problemi.
Mi ci vorrebbe qualcosa di più piccolo che si accoppi bene come timbro al resto dell'impianto. Avete suggerimenti?

grazie a tutti!
Jonny
 
che modelli vuoi ascoltare?

Ho un sinto Yamaha RX-V657 ( ha qualche annetto... ma il suo lavoro lo fa ) e pensavo a delle bronze 5 con centrale (o bronze 6) + sub.

Non sono interessato a un sint che gestisca le porte HDMI, vado dal TV al sint con un cavo in fibra ottica.

Situazione attuale : due casse da scaffale Sony di un vecchio stereo combinato + un centrale che sembra la cassa di una radiolina... ed un sub aiwa da 45 W che fa quel che puo'....

Vorrei sentire le MA per capire che salto di qualità mi potrei aspettare.

grazie per i consigli
 
se vuoi ho le Bronze6 in demo, puoi portarti dietro l'ampli e te le ascolti con calma.
C'è un abisso rispetto a quello che stai ascoltando ora;
i diffusori avranno poi un ulteriore step qualitativo quando deciderai di fare l'upgrade anche del sinto
 
Ciao a tutti,
Sono interessato nelle Monitor Audio Bronze. Ho traslocato ad una casa con parquet e mi piaceva molto il subwoofer Bronze W10.
Adesso sto comprando un mobile TV di quelli che dopo non si possono spostare e volevo capire se andava bene la mia spessa. Ho guardato le Bronze 2 e il centrale per davanti e le Bronze 1 per dietro.
Il mio amplificatore è un ONKYO 607 e l'impianto lo uso solo per HT (film e giochi).

Questo è il mobile più o meno:
Visualizza allegato 26187

Il mobile è di 40cm di profondità. In più avevo pensato di mettere la cassa sinistra dentro dello scaffale. Va bene metterla lì? Se non la metto lì comunque andrebbe di fianco e credo che non cambia tanto. La TV è di 55" e non mi lascia neanche tanto spazio. Le Bronze 2 sono 26cm profonde, se ho 40 cm di mobile, sarebbero a meno di 15cm dal muro dietro.
Posso mettere tutto così? Le Bronze 2 davanti e le Bronze 1 dietro sono abbastanza buone?
Che cavo devo usare per collegarle? E per collegare il Sub?
Siccome quando metto il mobile dopo non lo posso spostare devo mettere già i cavi predisposti.
Adesso ho il cavo HAMA, quello un po' arancione che si trova nei soliti negozi.


Grazie mille.
 
Piano... piano... troppe domande, troppe cose e troppa confusione. La serie bronze di Monitor Audio è ottima nella sua fascia di prezzo, equilibrata sia per la musica, HT, game. Adesso che diffusori possiedi? Le bronze 2 come frontali e le bronze 1 come posteriori vanno bene ma nessun diffusore deve essere messo dentro una "nicchia" perché suonerebbe malissimo. Quanto ai collegamenti : per i diffusori ci vuole un cavo in rame da 2,5 mm, per il sub bisogna usare l'apposito cavo.
Spero di essere stato esauriente.
 
Buongiorno, è il mio primo messaggio su questo forum!
Possiedo un sinto Yamaha RX471 e una coppia di torri Monitor Audio BX5 penultima versione.
Vorrei espandere il sistema, nell'immediato con il centrale della stessa serie, in seguito con sub e sorround.
Avrei qualche domanda da farvi!
Avrei trovato alcune offerte sull'usato del centrale della..........[CUT]

se non sei meticoloso e hai poche possibilità economiche va bene qualsiasi cosa.. per i sorround se non hai altri rimedi mettici una spugna che tappa il condotto.. dovresti averle in dotazione.. al limiti sono facilmente reperibili.
 
era meglio quando si comprava in negozio che con una spesa irrisoria usciva il negoziante o il ragazzo che gli spostava le elettroniche :p che collegava tutto il sistema.... o quanto meno dare una infarinatura sui collegamenti
 
Ho visto in un punto vendita le Bronze 5 sui 750 euro la coppia. Forse potrei anche farmele collegare e ascoltarle. Mi piacciono molto esteticamente...Quanto migliorerei in ambito HT rispetto alle IL NOTE 550 che costano la metà e ho nella lista dei desideri da un bel pò? Grazie.
 
Come mai non riesco a trovare il centrale della serie rx a prezzi più abbordabili visto che fuori produzione?
Su internet costa quanto quello della nuova serie e di seconda mano non ho trovato neanche un annuncio...
 
In mente avevo un progetto di realizzare un HT 3.0 ma sto trovando tante difficoltà... forse e meglio ripiegare su classico surround 2.1 quindi dirottare la cifra che ho da spendere su un buon subwoofer...
Sono più confuso che persuaso... Voi cosa fareste?
 
Buongiorno, sarei in procinto di acquistare una coppia di Bronze 2 da usare come frontali e pilotate da yamaha rx-v481.
Utilizzo 60%musica(R%B, RAP,G-funk) 40% film.
cosa ne dite?
 
Top