• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Serie televisive in blu-ray?

Bellissima notizia! Ma cavolo adesso neanche quello che scrivono sui BD è affidabile.... :incazzed:
Trattandosi di un BD/serie FOX, non me ne stupisco: sono i peggiori in termini di specifiche riportate sulla confezioni, mettono sempre e solo la traccia inglese e quella localizzata del paese in cui è venduta, quando sui dischi ci sono molte più tracce audio , evidentemente gli costa troppo stampare qualche carattere in più sui cartoncini

Ultima modifica:
Sembra che in Germania il cofanetto di Warehouse 13 abbia audio italiano DTS 5.1... ora provo a indagare meglio... qualcuno che ha visto la serie sa dirmi se merita?

Eh ma non vorrei privarmi di una prima visione con tutti i crismi in blu-ray... penso che roba tipo Sons of Anarchy e Justified si possa considerare sopra le righe ;) comunque la presenza dell'italiano su tutte le stagioni è sicura, un utente sul forum di blu-ray.com ha postato delle foto e lo ha anche confermato, si tratta di un cofanetto in stile Fringe con cartoncino e amaray sciolte...

Outlander lo devo ancora vedere, mentre fringe va benissimo (sto finendo la prima stagione), nel senso che i master sono quelli di tutte le edizioni del mondo, anche nell'encoding credo. Le prime tre stagioni in 35 mm, molto granose, le ultime due in digitale, ma la fotografia è gossomodo sempre la stessa, ottimo dettaglio, buoni neri. La compressione è buona/ottima, ma non credo vincerà il premio del frame perfetto che lascia trasparire un encoding forse un po' al limite in certe situazioni. Audio italiano prima stagione nella media, nelle stagioni successive, al volo, mi pare più inscatolato. Niente contenuti speciali, niente sottotitoli in inglese. Questa è la mia opinione al volo e c'è un episodio particolare nel primo episodio della quinta stagione dove c'è una sequenza devasta da non so bene quale problema che non saprei nemmeno descrivere, che dato che era solo lì, immagino sia un problema del master. Per il resto, so che sei molto bacchettone (passami il termine), quindi non lo so che sarai soddisfatto, ma dal punto divista formale, è lo stesso video dell'edizione americana.

Ultima modifica:
Eh ma non vorrei privarmi di una prima visione con tutti i crismi in blu-ray... penso che roba tipo Sons of Anarchy e Justified si possa considerare sopra le righe ;) comunque la presenza dell'italiano su tutte le stagioni è sicura, un utente sul forum di blu-ray.com ha postato delle foto e lo ha anche confermato, si tratta di un cofanetto in stile..........[CUT]

Sono abbastanza disgraziati a portare qui solo le edizioni DVD, quando ci sono le edizioni blu ray pronte con italiano all'estero. Si sta arrivando sempre più all'assurdo con la distribuzione...

La stagione finale non è stata nemmeno trasmessa in Italia (dvrebbe arrivare a marzo su AXN, come le altre), ecco perché manca l'italiano; confermo che le altre hanno tutte la traccia ITA (sono dischi unici per tutta l'Europa occidentale), rendendo ancora più assurda l'assenza dei BD sul nostro mercato

Ultima modifica:
La stagione finale non è stata nemmeno trasmessa in Italia (dvrebbe arrivare a marzo su AXN, come le altre), ecco perché manca l'italiano; confermo che le altre hanno tutte la traccia ITA (sono dischi unici per tutta l'Europa occidentale), rendendo ancora più assurda l'assenza dei BD sul nostro mercato

Questa situazione ci porta a pensare che potrebbero uscire tutte in Italia col nostro audio? Perchè non credo la Germanis riediterá la stagione finale una volta trasmessa da noi con altro audio italico...

Spero vivamente che tu abbia ragione, ma potrebbero pure far uscire prima il cofanetto completo e in un secondo momento le stagioni singole come con Breaking Bad... in tal caso mi toccherà attendere eoni per vedere come finisce la serie...:p

Outlander lo devo ancora vedere, mentre fringe va benissimo (sto finendo la prima stagione), nel senso che i master sono quelli di tutte le edizioni del mondo, anche nell'encoding credo. Le prime tre stagioni in 35 mm, molto granose, le ultime due in digitale, ma la fotografia è gossomodo sempre la stessa, ottimo dettaglio, buoni neri. La compressi..........[CUT]

Ti ringrazio per aver riportato le tue, ora ho un idea della qualità del prodotto, e di cio in cui andrei incontro, non essendo un fan della serie, visto il prezzo non indifferente, per ora aspetto..

Mi pare che il prezzo sia subito crollato a 70 euro, ma forse era un'offerta lampo. Io ne sono fan e bisogna dire che gli standard televisivi, anche solo di qualche anno fa come in questo caso, girati in pellicola, sono sempre di qualità inferiore rispetto al cinema. Ho ginito la prima stagione e sono rimasto molto soddisfatto per resa, dettaglio, colori e tridimensionalità, pur non mancando dei limiti di partenza. E' comunque la serie, sono i master disponibili. E' quello che speravo da anni, personalmente, con gli extra ovviamente, ma non mi lamento più di tanto...

Ti ringrazio per aver riportato le tue, ora ho un idea della qualità del prodotto, e di cio in cui andrei incontro, non essendo un fan della serie, visto il prezzo non indifferente, per ora aspetto..

Se interessa altri pareri al volo: ho iniziato la seconda stagione. La warner ha il vizio di voler risparmiare sui materiali usando meno dischi di quel che servirebbero. La prima stagione ha 20 puntate (il pilota di 81 minuti, tutte le puntate da 50 minuti) su cinque dischi, quattro puntate per disco. Ma dalla seconda stagione in poi il numero di dischi è ridotto a quattro, ma il numero di puntate aumentano (stagione due ventitrè puntate da 43 minuti, stagione 3 ventidue puntate da 43 minuti, stessa cosa per la quarta stagione. La quinta è un caso a parte, dato che sono solo 13 puntate su tre dischi), ritrovandoci quindi 6 puntate per disco. Non si tratta di un caso isolato, la stessa cosa è accaduta per Gotham, ma in quel caso il girato si presta a compressioni maggiori subendo poche flessioni. Nel caso di fringe, il girato è sempre rumoroso, quindi non proprio facilissimo e quindi si nota un buon calo nel dettaglio, ma anche problemi al limite nella compressione, dove la grana diventa rumore. Insomma, la prima stagione l'ho trovata ottima su dettaglio e compressione generale, pur con problemi, con la seconda hanno tirato troppo la corda e non ne capisco il motivo, se non appunto il risparmio di materiali. Gli screenshot su bluray.com sono veritieri, anche se, come sempre, a video è molto meglio.

Ultima modifica:
Buongiorno, qualcuno ha preso la terza stagione di Enterprise? Come l'encoding? Da altre parti ho letto che la qualità è pessima, qualcuno può confermare?

Buongiorno, qualcuno ha preso la terza stagione di Enterprise? Come l'encoding? Da altre parti ho letto che la qualità è pessima, qualcuno può confermare?

Mi deve arrivare (chissà quando), quindi non lo so. Certo che se sono gli stessi che si lamentano delle prime due stagioni, non hanno idea di cosa dicono.

Io ho idea di cosa dico...e francamente le prime due stagioni non sono granche'...la terza mi deve ancora arrivare, ma avevo letto che era meglio delle prime due...vedremo quel che sara'...gia' mi girano per la fregatura(a parita' di soldi pero'...) della mancanza della slip e degli extra...