Cambridge Audio CXU, BD player universale

Bene, allora brava Cambridge ma confesso che non sono ancora convinto del tutto che sia una macchina così diversa dal 752 nonostante la recensione più lusinghiera dell'ultimo arrivato (è stata fatta dallo stesso autore?)

The CXU’s immediate rival, the excellent and class-leading Oppo BDP-105D (£1100), is similarly adept at delivering a natural and lively picture. However, the Cambridge is noticeably crisper and subtler with detail, which keeps us further glued to what we’re watching.
questa cosa l'ho riscontrata anch'io quando cambiai l'Oppo103 col Ca.752
 
Ho fatto un giro in rete e mi sono sciroppato diversi articoli sul lettore in oggetto, compresa la rece di whathifi: tutti ne parlano in termini lusinghieri e c'è già un rivenditore nostrano che lo offre al prezzo di 1500 eurini che però secondo me rimangono sempre tanti, anche considerando che il cxu sembra non essere multiregione e qui potevano anche sforzarsi un pò di più vista la classe dell'apparecchio e il prezzo richiesto. :rolleyes:
 
Sembra molto interessante questo BDplayer, pecca un po' l'assenza del 4k ma forse non è così fondamentale. Io credo che sarà molto diverso dal predecessore, questo perchè tutta la serie nuova sembra non uno ma due passi avanti rispetto a quelle vecchie in termini di qualità sonora.

Spero anche di poterlo provare e che Marantz tiri fuori una versione riveduta del suo UD per fargli concorrenza.
 
L'auspicio è che tra pochi mesi annucino anche il modello 4K, oppure dite che ormai dovremo aspettare 12 mesi come sostiene Alberto?

Se il buongiorno si vede dal mattino .....

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/09/03/Samsung-Ultra-HD-Blu-ray-inizio-2016/

vabbè che fra Natale e l'inizio 2016 (CES di Gennaio ?) non cambia granchè ... ma neppure uno straccio di chassis, anche vuoto .... un prototipo spento .... no .... immagini a video .....

molto bene direi, anche l'irrinunciabile line-up di titoli proposti.
Boh !
 
Io l' ho preso .prima avevo un pana 700.
Non sono in grado di capire granché.comunque le prime impressioni.
Veicolando sky qualità mi sembra migliorata , forse per darbee.
Io ho lasciato tutto a default .non sapendo dove intervenire.
Bluray .qualità video uguale al pana , che forse un minimo superiore . forse non certo.
Qualità audio dei br migliorata . io con anthem ho collegamento digitale . impossibilitato ad analogico
 
Mi sembra abbastanza "strano" un miglioramento audio nella riproduzione dei BR in quanto la conversione la faceva Anthem sia con vecchio lettore che con il nuovo Cambridge
 
Potrebbe essere un impressione . ma come va impostato audio di un bluray sia sull anthem che sul cambridge .
Sul cambridge ho impostato bistream .
Anthem non trovo dove impostare .
Scusami allora un lettore br vale come un altro se audio lo imposta sempre ampli
 
Scusate ragazzi, curiosando in rete sulle specifiche e sul manuale in italiano vedo che il lettore ha anche degli ingressi digitali (toslink e coax), ma a cosa servono ? :confused:
 
IMHO: Il Cambridge è di fatto anche un DAC e preamp, con i suoi processori audio ricampiona e, volendo, può convertire in analogico qualsiasi cosa gli si dia in pasto e grazie a quegli ingressi gli si possono collegare altre sorgenti con uscite ottiche e coassaili.
 
IMHO: Il Cambridge è di fatto anche un DAC e preamp, con i suoi processori audio ricampiona e, volendo, può convertire in analogico qualsiasi cosa gli si dia in pasto e grazie a quegli ingressi gli si possono collegare altre sorgenti con uscite ottiche e coassaili.

Innanzitutto grazie per la risposta. :)
Quindi mi stai dicendo che se io collego ad esempio un'altra sorgente tramite gli ingressi digitali, l'audio proveniente da quella sorgente può essere veicolato dalle uscite stereo e multicanale del Cxu, giusto ?
P.s. posso anche collegare direttamente un sub attivo all'uscita sub del Cxu, giusto ?
;)
 
Si, tutto esatto.
Il CXU (come il 752BD) possono essere il cuore di tutto l'impianto audio/video, accettare i segnali da altre sorgenti, elaborarli e poi spedirli ad altri dispositivi (preamp, DAC ma anche direttamente a dei finali di potenza compreso un subw. attivo)
 
Top