Un articolo dal sito oled-a.org, che fotografa il particolare momento (non facile) che sta vivendo LGD.
(non lo riporto per intero perché non posso, traduco velocemente quanto riportato e riassumo brevemente il resto, rimandando al link).
"LGD to invest heavily in OLEDs but for what Market Segment"
"LG Display has been clearing ground at their Paju, South Korea panel production site in anticipation of the construction of a new facility, in keeping with the previously announced plans to spend over $8b for new facilities through 2018. LG Display is apparently evaluating a number of possibilities for the large site, which include a Gen 11 LCD fab to compete with BOE’s recently announced Gen 10.5 fab, a new small/medium AMOLED fab to compete with Samsung for potential Apple business or a new OLED TV fab. In any case, the land level work will likely not be completed until March, when the decision as to what type of structure will have to be made. The LGD board meets later this month, but the final configuration could be left open, even if the construction of the building has begun. Financing for the construction will also be an issue as LGD has been working to bring down its debt ratio this year, and would likely have to add to that in order to finance the new fab development, particularly at a time when the display industry is seeing little growth and margins are decreasing. LG is banking on OLEDs to raise profitability in a saturated TV market plagued by sluggish demand and shrinking margins for LCD sets. Profit at its TV division shrank 73% in July-September from a year earlier Prospects for OLED TVs were also boosted last month when Japan's Panasonic Corp launched its first OLED TV, in Europe, for around 10,000 euros ($10,791). But investors and analysts said meaningful sales volumes remain years away as the two LGs are the only global names committing significant resources to the technology. IHS said 370,000 OLED TV sets would be shipped this year, compared with LG’s goal of reduced goal of 500k (down from 600k). Through the U.S. price cuts, LG aims to prove the technology is ready for the mass market and primed for growth. Researcher IHS said OLED TV shipments are likely to reach 7 million sets by 2019, outpacing the 11.3% expansion it sees for LCD TVs". (continua)
LG investe molto negli OLED, ma per quale settore di mercato?
LG Display sta spianando il terreno nel suo sito di produzione di pannelli di Paju, nella Corea del Sud, in previsione di costruirci una nuova fabbrica, secondo i piani precedentemente annunciati per una spesa di oltre 8 miliardi di dollari entro il 2018.
LG Display sembra valutare più possibilità per quel vasto sito, che includono una fabbrica di LCD di undicesima generazione per competere con la fabbrica Gen 10.5 di BOE recentemente annunciata, una nuova fabbrica per AMOLED medio/piccoli per competere con Samsung in vista di potenziali affari con Apple, oppure una nuova fabbrica di TV OLED.
In ogni caso i lavori di spianamento del terreno non verranno completati prima di marzo, data per la quale dovrà venire deciso quale tipo di strutture edificare. Il board di LGD si riunisce a fine mese, ma la configurazione finale potrebbe essere lasciata aperta, anche se fosse già iniziata la costruzione dell'edificio.
Anche il finanziamento per costruirla sarebbe un problema, per il fatto che LGD si era impegnata quest'anno a ridurre il suo indebitamento, che farà probabilmente crescere per finanziare lo sviluppo della nuova fabbrica, sopratutto in un momento in cui l'industria dei display vede poca crescita e margini in calo.
LG punta sugli OLED per alzare i profitti in un mercato TV saturo afflitto da ristagno della domanda e contrazione dei margini per i TV LCD. L'utile della sua divisione TV si è ridotto del 73% nel periodo luglio-settembre rispetto all'anno precedente. Le prospettive per le TV OLED sono state spinte al rialzo il mese scorso quando la giapponese Panasonic ha lanciato la suo prima TV OLED in Europa per circa 10000 euro ($ 10971) ma investitori ed analisti hanno detto che per avere volumi di vendita significativi ci vorranno anni, visto che le due LG sono gli unici nomi di rilevanza globale che impegnino risorse significative per questa tecnologia.
IHS ha detto che quest'anno saranno spediti 370000 TV OLED, comparate con l'obbiettivo rivisto al ribasso di 500000 (al ribasso rispetto a 6ooooo). Mediante il taglio dei prezzi negli Stati Uniti, LG punta a dimostrare che la tecnologia è pronta per il mercato di massa e pronta per crescere. I ricercatori di IHS hanno detto che le spedizioni di TV OLED sono probabilmente destinate a raggiungere i 7 milioni entro il 2019, superando l'aumento del 11.3% previsto per le TV LCD.
Seguono nell'articolo le affermazione di LG sulla crescita delle vendite nel mercato statunitense dopo il taglio dei prezzi e le promozioni a partire dai primi di ottobre, cifre e volumi di vendita del mese di ottobre negli USA con considerazione comparate, (relativamente al differenziale con le TV LCD UHD), la rilevanza del marketing di LG e l'avere installato TV OLED in 39 aereoporti chiave di 23 paesi, piani per l'installazione di altre 200 TV OLED, pubblicità nelle stazioni della metropolitana in Corea e l'impressione che la strategia di promozione di LG stia dando i suoi frutti.
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LGD to invest heavily in OLEDs but for what Market Segment