24 Bit of Christmas in regalo da Linn

Ci pensavo giusto ieri all'iniziativa natalizia di Linn.
Il nuovo sistema di distribuzione mi sembra molto più comodo di quello degli anni scorsi, un singolo brano al giorno, in quanto mano vincolante dal punto di vista logistico ma sono anche curioso di vedere quanti brani saranno contenuti nei singoli "pacchetti" ed il loro peso complessivo per il download...
 
Interessante i download free di linn, ho qualche possibilità di ascoltare i 24 bit tramite blu ray o devo ripiegare sul flac 16 bit?
Volendo ho un masterizzatore blu ray, ps3 0 4 collegata con ottico ad un yamaha dsp E800 (vecchiotto, per fruire dell'home cinema sfruttando la catena hi fi presente).
Saluti
 
Il collegamento ottico vincola ad una risoluzione massima di 24bit/96kHz se non vado errato e, per di più, non so se PS3/PS4 leggono i FLAC...
Dovresti aprire una discussione dedicata, qui si va OT, e chiedere se qualcuno è in grado di aiutarti.
 
E' una iniziativa interessante, anche se personalmente preferisco il buon vecchio cd. Per sfruttare la dinamica dei 24 bit non basterebbero le migliori cuffie... ;)
 
... non so se PS3/PS4 leggono i FLAC....
Chiedete pure. Alla fine si parla pur sempre di musica liquida e di formati digitali anche nell'articolo.

Il FLAC è un file compresso di tipo loss-less (senza perdite, come uno .zip per intenderci), quindi può essere convertito in altri formati audio non compressi come il .wav senza alcuna controindicazione. Ci sono molti programmi che consentono questa conversione, alcuni dei quali freeware.

Se il collo di bottiglia del player fosse quello di non poter riprodurre i FLAC, allora basta una conversione.

Franco
 
... sono anche curioso di vedere quanti brani saranno contenuti nei singoli "pacchetti" ed il loro peso comples..........[CUT]
Lo vedremo settimana dopo settimana. Questa prima raccola si compone di soli tre brani. Nell'articolo, nell'ultima pagina, c'è proprio una schermata del download manager con il peso di ogni brano:

http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/1087/24-bit-of-christmas-in-regalo-da-linn_4.html

Nella terza pagina invece c'è il totale:

http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/1087/24-bit-of-christmas-in-regalo-da-linn_3.html

E comunque basta andare sul sito Linn e verificare personalmente: www.linn.co.uk/christmas

Si tratta di circa 200 MB complessivi, con tutti e tre i brani a 24 bit di quantizzazione ma con frequenza di campionamento eterogenea: uno da 44,1 kHz, un altro a 48 kHz e l'ultimo a 96 kHz. Il peso potrebbe aumentare del 50% se fossero tutti a 96 kHz oppure triplicare se fossero tutti e tre a 192 kHz.

Emidio
 
Lo vedremo settimana dopo settimana...
La mia curiosità non voleva, e non vuole tutt'ora, essere spunto per polemizzare sulla cosa. Anzi! Come scritto sono assolutamente favorevole a questo metodo distributivo.
In realtà spero solo che non riducano il numero complessivo di brani al fine di contenere il "peso" dei singoli pacchetti. Mi sarei decisamente potuto esprimere meglio.
Che poi "a caval donato non si guarda in bocca" e che "piuttosto che niente è meglio piuttosto" non ci piove. Diciamo, però, che nei due anni precedenti ci hanno viziati ben bene. :P
 
Top