X CAESAR70
Purtroppo non sono un Audiofilo e neanche un esperto in materia, vengo da un set jamo S 606 e prima di esso non ho mai avuto un impianto Home Cinema decente, quindi fare paragoni con modelli precedenti di Klipsch o anche con modelli di valore analogo per me è impossibile!
Posso dirti che rispetto al Jamo S60 noto più profondità e corposità, il tutto è più cristallino e ben definito, con il centrale Jamo durante scene di azione mi capitava di non percepire bene il parlato ed ero costretto ad agire con il volume, con il Klipsch RP440 questo non accade...e vorrei vedere

C'è anche da dire che al momento è pilotato con un Pioneer VSX-921.
Ho provato a testarlo con un po di musica e a mio parere il Tweeter non è stancante, come già detto non ho mai avuto modo di ascoltare diffusori neutri e caldi....ma il 440 non mi crea nessun tipo di fastidio, inoltre leggevo in rete che, secondo chi ha avuto modelli precedenti, il nuovo sistema Reference Première risulta essere più "addomesticato" nelle alte frequenze.
X STEFANO129
Ti assicuro che, abbinato alle mie Jamo S606, in Home Theatre non noto nessuna differenza timbrica, ti ci devi fissare per coglierla, devi essere proprio una persona estremamente esigente e attenta per renderti conto della differenza timbrica...figurati se abbinato con altre Klipsch.
Fossi in te non mi farei problemi!