Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Complimenti, confido che appena possibile ci farai una bella recensione del centrale ;)
visto che sono interessato all'RP450, vorrei sapere come si comporta nella corposità delle voci, come estensione in basso e se il tweeter è stancante oppure più morbido dei precedenti della klipsch, grazie!
 
Per un futuro upgrade del mio 62 (mk1 tra l'altro) dite che uno dei nuovi centrali sia così diverso come timbrica che mi farebbe fare una frsseria da affiancare alle 82II?
 
X CAESAR70

Purtroppo non sono un Audiofilo e neanche un esperto in materia, vengo da un set jamo S 606 e prima di esso non ho mai avuto un impianto Home Cinema decente, quindi fare paragoni con modelli precedenti di Klipsch o anche con modelli di valore analogo per me è impossibile!
Posso dirti che rispetto al Jamo S60 noto più profondità e corposità, il tutto è più cristallino e ben definito, con il centrale Jamo durante scene di azione mi capitava di non percepire bene il parlato ed ero costretto ad agire con il volume, con il Klipsch RP440 questo non accade...e vorrei vedere :D C'è anche da dire che al momento è pilotato con un Pioneer VSX-921.

Ho provato a testarlo con un po di musica e a mio parere il Tweeter non è stancante, come già detto non ho mai avuto modo di ascoltare diffusori neutri e caldi....ma il 440 non mi crea nessun tipo di fastidio, inoltre leggevo in rete che, secondo chi ha avuto modelli precedenti, il nuovo sistema Reference Première risulta essere più "addomesticato" nelle alte frequenze.

X STEFANO129

Ti assicuro che, abbinato alle mie Jamo S606, in Home Theatre non noto nessuna differenza timbrica, ti ci devi fissare per coglierla, devi essere proprio una persona estremamente esigente e attenta per renderti conto della differenza timbrica...figurati se abbinato con altre Klipsch.
Fossi in te non mi farei problemi!
 
Ultima modifica:
balander a istinto anche io sono arrivato alla tua conclusione, non credo assolutamente di avere un orecchio così fino da poter sentire differenze... grazie comunque :)
 
Ciao a tutti ho le Klipsch rf-82 MKII e volevo prendere il centrale. Cosa suggerite visto che l'rc-64 MKII non è più in produzione? Mi è stato suggerito l' rp-450C. Che ne dite?
Grazie
Matteo
 
Personalmente attendo sempre l'occasione sul 64 usato.
Certo che l' rp 440 è il 450 a quei prezzi stuzzicano parecchio.
Secondo voi varrebbe la pena di spendere un centinaio di euro in più per il 450 o prendereste un 440 ?
Immagino che molti consiglieranno la pazienza alla ricerca del 64
 
Visto i dati si targa del nuovo " centralone ", che a detta si molti è il sostituto del RC 62.....un pochino più presente, tu straconsiglio si prendere un RC 64 mk II, fidati non te ne pentirai.
 
Il 64 lo conosco e sono certo del suo valore assoluto.
Il dubbio era se per caso non potesse dare le giuste soddisfazioni anche uno tra 440 e 450.
Il 64 ha un prezzo piuttosto impegnativo..
 
Io non conosco nessuno dei due; so che la cosa migliore sarebbe ascoltarli, ma soprattutto per il 64 la vedo dura. L'offerta di hifiprestige non è male e anche loro mi hanno suggerito il 450 come centrale!
Buona giornata!
 
il 64 costicchia..pero' e il classico diffusore che poi non cambi piu',a meno che' non si va' di categorie superiori con costi molto piu' alti...
 
eh si vero costi piu alti..! io non so ma ho sempre la fissa della serie 800 di b&w. 803 e htm1! ma vorrei essere sicuro di avere lo stesso impatto e dinamica di ora ma avere in piu anche la qualita! come si fa??
dovrei trovare a ottimo prezzo le b&w cosi confrontare e poi scegliere cosa tenere! superare il mio impianto ht credo sia dura! rf83 rc64mk2 e rb81 e come sub un doppio 18!
per ora per cercare di aumentare il livello.. ho preso un finalone della rotel! il bestione 1095.:D
ps se parliamo di centraloni... sarei curioso di provare il cc690 paradigm!
 
Ultima modifica:
solitamente le differenze vere le si avvertono quando passi da un prodotto da 500 euro ad un altro di 1000..poi si va' a raddoppio..fino ad arrivare al punto di spenderci migliaia e migliaia di euro per avvertire minime differenze..
 
solitamente le differenze vere le si avvertono quando passi da un prodotto da 500 euro ad un altro di 1000..poi si va' a raddoppio..fino ad arrivare al punto di spenderci migliaia e migliaia di euro per avvertire minime differenze..

straquoto...

pegarx...imho se vuoi aumentare la qualità fossi in te, visto il tuo arsenale di diffusori decisamente non entry level, comincerei a prendere in seria valutazione l'acquisto di un sinto nuovo oppure meglio ancora un pre vero... potresti avvertire molti miglioramenti in più che spendere un fottio in diffusori mantenendo il 905
 
Ultima modifica:
credo che l'impianto di pegarx il miglioramento andrebbe ora cercato nella raffinatezza perche di potenza de ha abbastanza..a questo punto o cambia tutto in toto andando sulle b&w diamond,oppure se vuole rimanere in casa klipsch,un sistema basato interamente sulle palladium..pero' sia che scelga B&W o klipsch,bisogna investire almeno 20k..
 
Ragazzi, tutto corretto quanto scrivete ma avete visto la stanza di Pegarx?

Christian, il 690 a casa tua? Tu sei fuori... se continui con casse cosi' grandi la qualita' non l'avrai mai, non ti arrivano nemmeno i flussi audio punti formi... anch'io avevo queste manie ma vent'anni fa :D
 
Top