Assolutamente falso, ho altri film anni 80 che non hanno , come detto, questo difetto cosi' evidente
La grana, se fedelmente riprodotta, NON E' un difetto.
Come scritto dopo 30 anni ho preso il br a scatola chiusa, fantomatica collectors con un trailer
Mai comprare a scatola chiusa. D'altronde sono oltre 10 anni che i film Ghibli vengono distribuiti prima al cinema e poi in home-video con nuovi doppiaggi, possibile che non ne sei mai venuto a conoscenza neanche per caso?
Ad ogni modo nel caso di Nausicaa ci abbiamo guadagnato, vista la qualità infima della vecchia traccia.
non scherziamo, mancano i contenuti, la presenza del dvd non e' un extra
Per noi collezionisti non è un extra, ma per il distributore un disco in più è comunque un costo aggiuntivo. Ci sono steelbook disco singolo che appena uscite costano 23 €, quindi direi che siamo nella norma, come ho detto sto facendo un discorso realistico, non da appassionato che vorrebbe risparmiare.
Non è questione di difendere un prodotto, è questione di mettere i puntini sulle i. Ho visto questa pellicola al cinema il mese scorso e la grana c'era, e la proiezione era PERFETTA. Quindi se c'è anche sul blu-ray è solo un punto a favore.
Ora il problema maggiore, da quello che vedo sugli screen postati, è la compressione, e a questo punto sono anche io a favore di una petizione/protesta, per far sostituire i dischi.