Concludo dicendo che se ci sarà qualcuno che mi risponderà, lo dovrà fare tenendo conto del fatto che il suo commento non equivale a ciò che pensano tutti gli altri utenti di questo forum, del quale mi sono fatto un'idea dei loro pensieri riguardo la questione.
Questo e' quello che accade sempre ed e' il bello dei forum, esprimere la propria opinione e discuterne, se la pensassimo tutti nello stesso modo il forum non esisterebbe.
Condivido pienamente il discorso che qui dovremmo essere tutti a favore della massima qualita' e degli aggiornamenti tecnologici pero' il problema con il 4k e' un po' differente, attualmente il software (senza il quale l'hardware non serve) latita, si parla ancora di possibili problemi per la scelta del formato (vedi HEVC), del fatto che solo una piccola parte degli esseri umani dotati di uno schermo a casa propria potra' godere appieno del nuovo formato.
Credo sia per questo motivo che leggi commenti di questo tipo, commenti che con l'HD non si sono presentati con la stessa frequenza, perche' la tecnologia a tutti i costi non paga se non se ne puo' usufruire, e' come regalare un Iphone 6s a mia madre... sprecato...
Per esempio, io ho un impiantino Atmos, l'ho implementato mesi fa e supporto la nuova codifica ritenendola validissima ma se una persona che ascolta solo in italiano mi chiedesse se upgradare o meno sarei molto dubbioso sulla scelta, la stessa cosa non la direi mai per un 5.1.
Allo stesso modo mettero' appena possibile un proiettore 4k ma il plasma da 50" del salotto rimarra' 720P, in quanto non ha senso cambiarlo (da 3 metri di distanza non e' visibile la differenza con il 1080 figuriamoci con il 2160).
Qui non siamo nella situazione del fullHD, siamo in una condizione in cui i costi connessi al passaggio 4k (non pochi aggiungo) devono essere giustificati, se con il 1080 lo sono nel 95% dei casi, con il 4k in meno della meta' e quindi non possiamo pensare "4k per tutti gli utenti del forum"...
Il tutto ovviamente usando la logica ma aspetta un annetto e appena il software avra' diffusione vedrai che qui tutti saranno 4k, anche con un 40" da 4 metri e tutti diranno che si vede meglio...