• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F8000

Devo ammettere che questo nuovo firmware snellisce particolarmente la UI dello SmartHub, peccato solo per l'odiosa pagina dei giochi che a mio avviso è totalmente inutile.
Molto comodo poter avviare un'applicazione direttamente dalla visione principale senza dover entrare nello SmartHub e andarsela a cercare nella pagina "applicazioni".
Avete notato altre cose voi?

Molto comodo poter avviare un'applicazione direttamente dalla visione principale senza dover entrare nello SmartHub e andarsela a cercare nella pagina "applicazioni".
A..........[CUT]

Ancora non l'ho aggiornato, ma la gestione che indichi tu ce l'ho sul samsung 32J5200, avaranno comabiato il sistema operativo con quello proprietario? (non riscordo il nome)

Ciao!

Edit:

Anche tramite WiFi l'ultimo firmware è il 1128 che ho già. Che versione era il nuovo?

Ciao e grazie.

Ultima modifica:
..avaranno comabiato il sistema operativo con quello proprietario? (non riscordo il nome)
eh??? cosa intendi per "sistema operativo proprietario"?

Ho aggiornato all'ultimo firmware 1129 hanno stravolto lo smarthub. Ora ci sono tre tab, hanno tolto quella della TV che io non usavo (ma qualcuno si) il pip è ancora limitato ai soli sintonizzatori (ancora niente Hdmi) il cinema black non è sempre disponibile e ancora non funziona bene, ogni tanto si disattiva. Alla Samsung dovrebbero rivedere le ..........[CUT]
percaso hai conservato il file del firmware? potresti condividerlo? grazie

sì, il telecomando è diventato molto meno reattivo, anche cambiando le pile con delle altre nuove

ok, ho fatto un reset della tv e la situazione è migliorata moltissimo, pur non essendo perfetta

il cambio canale/volume è tornato reattivo come in passato

lo spegnimento invece no, ci mette ancora quei 7-9 secondi, quando prima del reset ce ne volevano anche una ventina abbondante :doh:

Edit:

Anche tramite WiFi l'ultimo firmware è il 1128 che ho già. Che versione era il nuovo?

Ciao e grazie.

percaso hai conservato il file del firmware? potresti condividerlo? grazie

1129.3

se vi interessa ce l'ho e lo posso rendere disponibile al download

li sto conservando più o meno tutti, avevo una mezza idea di mettermi a fare deassembly ma poi per gravi problemi in famiglia ho lasciato perdere

già tanto se riesco ad accendere la tv al di fuori dei pasti (telegiornale) :cry:

ciao ciao

già, ho notato :doh:

sì, il telecomando è diventato molto meno reattivo, anche cambiando le pile con delle altre nuove

nessuno che mi fa gentilmente la prova con gli occhialini e il tester? ;)

ciao ciao

Se misuri le pile con il tester misuri la loro tensione a vuoto ovvero senza carico, quindi puoi anche avere un voltaggio simile a quello che dovrebbe essere, una volta che la pila viene messa sotto carico se la misurassi ti accorgeresti che il voltaggio scende di molto poichè non riesce ad erogare piu corrente.

Se misuri le pile con il tester misuri la loro tensione a vuoto ovvero senza carico, quindi puoi anche avere un voltaggio simile a quello che dovrebbe essere, una volta che la pila viene messa sotto carico se la misurassi ti accorgeresti che il voltaggio scende di molto poichè non riesce ad erogare piu corrente.

farò la prova :mano:

se non è un disturbo, volentieri, grazie!

eccolo qua: https://drive.google.com/file/d/0B5uJAT3bkQOvR2tnY1VqTXFmVG8/view?usp=sharing :read:

ciao ciao

Comunque lo smart hub è cambiato senza fare alcun aggiornamento del firmware.
Io ho ancora il 1128 e l'altra sera mi è cambiato da solo lo smart hub. E' sparita la pagina my on TV. Ci sono solo 3 tab. E quando lo apri si posizione sulla pagina delle applicazioni con in alto a sinistra la l'immagine piccola del canale in onda.

Corretto!!

Signori,

è disponibile via OTA il firmware 1130. Lo sto scaricando ora.
Il 1129 quindi è stato rimosso.

Ciao!

Edit:

Allora, la parte smart in trasparenza quando si preme il tasto smart hub è come quella della serie h e j, come avevo supposto nei post precedenti.

Ho notato dopo aver installato il firmware è riavviato un leggero incremento della luminosità è una leggera tendenza al verde, ma ho la tv calibrata con lo strumento, con lo spazio colore personalizzato, dovrei ricontrollare i valori. Le immagini mi sembrano un po' meno nitide, bisognerebbe ricontrollare la nitidezza.

Lo smart hub mi sembra più veloce.

Ciao!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho un problema...
Possiedo un Samsung F8000 55", quando provo a collegare il portatile HP Pavilion g6 alla TV via HDMI e effettuo l'estensione/duplicazione dello schermo non succede nulla, rimane la scritta di nessun sengale.

Le stesse HDMI funzionano benissimo con altri dispositivi Xbox, Sky, Bluray e Raspberry.
Ho provato a cambiare HDMI, cambiare cavo, provato il portatile in un'altra TV Samsung e non ho avuto nessun problema, per questa TV proprio non vuole funzionare.

Sapete consigliami qualcosa?

Grazie
Giò

Ultima modifica:
Ma voi non vi sentite truffati con questa TV samsung che diventa sempre meno SMART dato che stanno togliendo servizi? Sapete se tornerà my on tv o qualcosa di simile?

Onestamente la parte smart mi interessa relativamente.
Penso però che sia ancora il miglior LCD sulla piazza, battuto solo dagli OLED.
Tutti i modelli usciti successivamente, sia Samsung che di altre marche, non hanno, a mio parere, la qualità di questa TV.
Quindi, no, non mi sento truffato. ;)

a me invece rompe abbastanza, sono cose che usavo poco ma che c'erano quando l'ho comprato! quindi non vedo perchè toglierle sembra diventato come i prodotti apple dopo due anni