TV OLED LG 55EG920V 4K

la staffa per questo modello è la OTW150 ;)

Evidentemente non mi sono spiegato. Lo so che la staffa per questo modello è la OTW150, ma nessuno sa dirmi se posso utilizzarne un'altra universale a braccio come questa:

61iXe7zoAEL._SL1000_.jpg

Evidentemente non mi sono spiegato. Lo so che la staffa per questo modello è la OTW150, ma nessuno sa dirmi se posso utilizzarne un'altra universale a braccio come questa:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61iXe7zoAEL._SL1000_.jpg

se ti aspetti che qualcuno ti dica "vai tranquillo" e poi spacchi tutto stai fresco, solo se trovi qualcuno che l'ha montata e non ha avuto problemi.

Se poi chiedi "Non ho ancora capito se il famigerato supporto a parete specifico OSW100 sia o meno dedicata" ti rispondo indicandoti la staffa dedicata!

Ultima modifica:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61iXe7zoAEL._SL1000_.jpg

Io ho quella staffa o molto simile che usavo per il tv precedente. Secondo me e' fattibile, nel senso che i fori dei due attacchi verticali sono sufficientemente lunghi per arrivare ai buchi di aggancio del tv, anche se hai poco margine di correzione in alto o in basso se sbagli a posizionare la piastra a muro, poiche' i fori del tv sono quasi agli estremi delle barre verticali. C'e' giusto un pelo di curvatura nel retro del pannello, che non dovrebbe essere insuperabile, al limite metti una rondella. Io non l'ho agganciata perche' avrei dovuto abbassare molto l'attacco a muro...troppo sbatti per adesso.

se ti aspetti che qualcuno ti dica "vai tranquillo" e poi spacchi tutto stai fresco, solo se trovi qualcuno che l'ha montata e non ha avuto problemi.

Se poi chiedi "Non ho ancora capito se il famigerato supporto a parete specifico OSW100 sia o meno dedicata" ti rispondo indicandoti la staffa dedicata!

Infatti cerco qualcuno che lo abbia fisicamente appeso con una staffa universale!!! Capisco che la cosa non è semplice perchè di eg910 e eg920 fino ad adesso ne hanno venduti pochissimi. Ho fatto la stessa domanda a diversi rivenditori e tutti mi hanno dato la stessa risposta, ovvero che esiste una staffa dedicata ma non sanno se si possa utilizzare anche una staffa con standard vesa come quella che ho postato.

Io ho quella staffa o molto simile che usavo per il tv precedente. Secondo me e' fattibile, nel senso che i fori dei due attacchi verticali sono sufficientemente lunghi per arrivare ai buchi di aggancio del tv, anche se hai poco margine di correzione in alto o in basso se sbagli a posizionare la piastra a muro, poiche' i fori del tv sono quasi agli..........[CUT]

Francamente del margine me ne frego, posizionerei la staffa al mm per tale televisore, come il resto della parete attrezzata ed amen. Ma i fori sul TV non dovrebbero essere 4? 2 sopra e 2 sotto?

Se non sbaglio sono solo 2 i fori.
Io dovrò cercare una mensola estraibile dal mobile e che abbia la pedana girevole.
Spero di trovare qualcosa sennò mi tocca farmela home made

Francamente del margine me ne frego, posizionerei la staffa al mm per tale televisore, come il resto della parete attrezzata ed amen. Ma i fori sul TV non dovrebbero essere 4? 2 sopra e 2 sotto?

dovrebbero essere solo i due sopra perchè sotto ci sono le calamite che con quella originale ti permette di scostarlo per raggiungere i collegamenti.

Qualcuno ha provato netflix dalla app ? A me non funziona carica al 99% e poi dice di riprovare più tardi . L'ho lanciato dalla ps4 e funziona benissimo ....

Fatta la dovuta premessa che ogni pannello edogni sorgente fanno storia a se' per quanto attiene alla calibrazione, ho provato a passare almeno il set a 2 punti (che comunque mi dava un deltaE inferiore a 3 prima di toccare i 20 punti) che ho misurato da htpc con madvr, al profilo IFS che uso per Netflix, salvo provare a calibrare con i pattern interni quando avrò tempo.
I risultati di massima concordano con quanto visto sui forum anglosassoni, richiedendo un'iniezione di blu e riduzione di rosso sulle alte luci.
Per chi volesse provare con Netflix, premesso che comunque già di default il risultato è ottimo:

Luce Oled 40 (siamo attorno alle 150cd/m2)
Contrasto 80
Luminosità 55
Colore 50

gamma 2.4
Bilanciamento a 2 punti:
Basso R +2 B -1
Alto R-14 B+14

Tutti i filtri che incidono sulla nitidezza e sul moto secondo gusto personale.

Ultima modifica:
Scusate, ho visto che a un certo punto dell'installazione di Netflix viene richiesto il numero di carta di credito, ma dicono anche che 1 settimana di prova è gratis. Se inserisco il numero sono tranquillo di non pagare nulla o rischio qualcosa. ....con una 7 mega ho poche speranze quindi meglio comprare ancora qualche ottimo bluray.
Rischio o non succede niente
Grazie

Il primo mese non viene addebitato nulla.
Con una 7 Mbps potrai usufruire dello Streaming HD 1080p ma non UHD 2160p.

Ultima modifica:
Infatti cerco qualcuno che lo abbia fisicamente appeso con una staffa universale!!! Capisco che la cosa non è semplice perchè di eg910 e eg920 fino ad adesso ne hanno venduti pochissimi. Ho fatto la stessa domanda a diversi rivenditori e tutti mi hanno dato la stessa risposta, ovvero che esiste una staffa dedicata ma non sanno se si possa utilizzar..........[CUT]

Ciao, io ho appeso al muro il 910 utilizzando una staffa fissa senza snodo, per capirci rispetto all'immagine è presente solo la componente con la "bolla" che viene fissata direttamente a muro e i due bracci verticali fissati al tv. Ho utilizzato 4 viti, 2 sopra e 2 sotto. le mie staffe verticali prevedevano un distanziatore (posizionato tra barra e tv) di due centimetri. In alto l'ho posizionato tra barra e tv, e in basso non è stato messo in quanto, se utilizzato anche sotto, il tv aveva un'inclinazione verso l'alto.
Devi porre attenzione alle lunghezze delle viti e alla forza che applicherai quando le stringerai per evitare "traumi" al telaio del tv.

Ciao, io ho appeso al muro il 910 utilizzando una staffa fissa senza snodo, per capirci rispetto all'immagine è presente solo la componente con la "bolla" che viene fissata direttamente a muro e i due bracci verticali fissati al tv. Ho utilizzato 4 viti, 2 sopra e 2 sotto. le mie staffe verticali prevedevano un distanziatore (posizionato ..........[CUT]

Le viti che hai utilizzato erano comprese nella staffa universale oppure nel TV?