TV OLED LG 55EG920V 4K

mi sono perso i tuoi settaggi...
l'impostazione cinema con luce oled 40 mi ha trasformato un film in una serie tv (The following) in una soap opera. Quali sono le impostazioni che creano questo problema?

Devi togliere il truemotion o se settabile metterlo su valori bassi.

quando puoi prova questa frequenza Hot Bird 13E, 10727.00, pol. H ci dovrebbero essere due canali in chiaro "FUNBOX 4K" e un canale di test "HOT BIRD 4K TEST".
Grazie e fammi sapere.
per farlo devo impostare la frequenza sul decoder di sky oppure collegando il cavo della parabola direttamente al tv e impostare lì?

In modalita' Standard e eco il bianco è "bianco" e la neve è perfetta . In modalita' cinema a anche con tutti i settaggi del bianco di isf il tutto ( anche se leggermente ) tende sul giallo ...... Secondo me la ragione è che nei settaggi del bianco della modalita' standard si puo' definire il livello per gradi ( d1, d2 , ecc... ) mentre ..........[CUT]

io sono in modalità standard, con calibrazioni di Stranamulo, quando avrò sufficienti ore di utilizzo inizierò a settarlo secondo i miei gusti. Approposito dove devo entrare per visualizzare le ore di utilizzo? È una semplice operazione o devo fare attenzione a qualcosa in particolare. ...
Rik 55 avevo ben capito il tuo intento nel consiliare il video per questo motivo , sulla neve però ci sono mille variabili le condizioni meteo pure incidono molto, sono spesso sulle piste da sci e non sai quante volte mi è capitato di filmare o fotografare sia Persone che paesaggi avendo risultati differenti ogni volta, persino sulle multiscatto e molte foto delle volte tendevano al giallognolo causa riflessi. Questo forse non centra niente col probabile difetto che mostra il pannello Oled ma può trarre in inganno e per questo consigliavo di vederne anche altri al di là del contenuto spettacolo ma appunto un'ulteriore test.....ma perché tè noti difetti?

quando puoi prova questa frequenza Hot Bird 13E, 10727.00, pol. H ci dovrebbero essere due canali in chiaro "FUNBOX 4K" e un canale di test "HOT BIRD 4K TEST".
Grazie e fammi sapere.
Anche io ieri sera sono riuscito a visualizzare questo funbox 4k, davvero uno spettacolo e ora vi chiedo :
Visto che è trasmesso via satellite, questo è il vero 4k?
Poi vi dico il motivo per cui lo chiedo

alla fine leggo rischio e pericolo... che danno si può creare?

Se fatta per la sola lettura dei dati non dovrebbe succedere nulla, ma se inavertitamente si cambia qualche valore con un altro senza sapere quello che si fa, la tv potrebbe non accedersi più, nel qual caso si sarebbe costresti a richiedere un intervento tecnico, da tenere conto anche che si potrebbe perdere anche la garanzia.

Se fatta per la sola lettura dei dati non dovrebbe succedere nulla, ma se inavertitamente si cambia qualche valore con un altro senza sapere quello che si fa, la tv potrebbe non accedersi più, nel qual caso si sarebbe costresti a richiedere un intervento tecnico, da tenere conto anche che si potrebbe perdere anche la garanzia.

allora non ci penso proprio. ....è pensare che il mio piccolo vpr Optoma ha questa funzione a portata di click. ....
faccio il calcolo ad occhio e croce e aumento la performance pian piano anche perché col Magic Remote è molto molto facile cliccare sbagliato. ...

Anche io ieri sera sono riuscito a visualizzare questo funbox 4k, davvero uno spettacolo e ora vi chiedo :
Visto che è trasmesso via satellite, questo è il vero 4k?
Poi vi dico il motivo per cui lo chiedo

Il "vero" 4k sarà quello dei blu ray 4k, questo per un fattore di compressione, sicuramente sul satellite i canali 4k sono meno compressi dei filmati su youtube e di Netflix, ma sono comunque compressi sicuramente di più di quanto lo saranno sui supporti fisici.

Il "vero" 4k sarà quello dei blu ray 4k, questo per un fattore di compressione, sicuramente sul satellite i canali 4k sono meno compressi dei filmati su youtube e di Netflix, ma sono comunque compressi sicuramente di più di quanto lo saranno sui supporti fisici.

Giustissimo Plasm, pero' IMHO il 4k di Netflix e' gia' un pelo superiore a molti BR. Certo non e' una demo ma, come detto, soprattutto sugli esterni e' davvero molto molto buono

Giustissimo Plasm, pero' IMHO il 4k di Netflix e' gia' un pelo superiore a molti BR. Certo non e' una demo ma, come detto, soprattutto sugli esterni e' davvero molto molto buono

Il vero 4k lo vedrai quando usciranno i lettori BR 4k, tutto il resto è cmq piu compresso, un po come succede con il fhd, nulla si vede meglio di un blu ray a quella risoluzione.

e quindi??
T
Come si vedono??

La scimmia è impazziente :)
Ti aiuto un po a sfamare la scimmia, è stupendo. .....semplicemente un nuovo modo di vivere le immagini.
E ora porto una mia teoria facilmente condivisibile, uso guardare i film con bluray quindi un fhd top , poi vedo alcuni filmati YouTube 4k che però si scaricano 'solo' in fhd ed infine vedo questo canale satellitare 4k che dovrebbe a detta dei più esperti rispeccchiare il più fedelmente possibile l' attuale formato 4k.
Risultato, alcune scene su YouTube risaltano meglio sia di un bluray che su funbox 4k satellitare , ma questo secondo me è dato dal modo in cui viene fatto un cortometraggio, a mio parere anche se un giorno scaricheremo tutti da Netflix con la 100 mega saremo sempre soggetti a vedere il bellissimo, il bello e il mediocre dei video e la definizione che regala il 920v adesso come adesso con questo materiale potrebbe già essere uno standard medio buono .....ci si aspetta sempre che l'asticella salga e magari ne rimarremo delusi in quanto meglio di quel che propone oggi oled 4k sia davvero difficile da superare.