Sono diversi giorni che sto seguendo questi thread, ed essendo un felicissimo possessore di un Panasonic plasma da 50" (serie G20), mi sono orientato verso questo marchio anche per il prossimo acquisto.
Vorrei sostituire infatti l'attuale LCD di vecchia generazione Philips (37PFL9732D/10, modello con pannello full hd e ambilight) con il Pana 50 serie CX800 (ho visto un paio di pannelli IPS e non mi piace il nero che non è nero, preferirei stare su un pannello VA).
Tuttavia condivido il discorso del prezzo, troppo superiore a quello della serie 700, e sono orientato verso un CX700 o CXM710 (entrambi pannello VA).
La domanda è: non avendo troppo tempo e abitando lontano da negozi specializzati, secondo voi si vede la differenza tra questi Panasonic e l'attuale Philips in mio possesso? L'utilizzo che vado a fare del tv è visione di film in full-hd da media center e partite di calcio (spesso in HD a volte in SD) da satellite.
Non reputo infatti il mio un brutto televisore, affatto, ma l'idea di passare ad un 4K (ho acquistato un iPhone 6S Plus che permette di registrare contenuti a 4K) e ad un pannello più grande (da 37 a 50) non mi dispiace. Inoltre: 50 o 55? La distanza è solitamente tra i 2.5 e i 3m... visto che oggi mi faccio andare bene un 37", non dovrei avere problemi già con un 50"...
Grazie a tutti per i vostri consigli/suggerimenti