5000 euro...integrato o pre+finale?

Luca_CH

New member
Ciao a tutti, piano piano ritornerò ad avere un sistema 5.1....un ottimo 2.0 non mi basta :D

Ora ho un Devialet 200 che vale circa 5000 euro....

Con questa cifra cosa comprereste? Un integrato serio come i nuovi Arcam AVR 850 (avrà Dirac) o andreste su una soluzione PRE + finale?

Ricordo che mi interessano un sistema 5.1 e soprattutto con HDMI.....magari già aggiornate al 4k.
Niente vecchie glorie come Krell o similari ;)

Grazie per i consigli.

Luca

pre Emotiva XMC-1
finale Emotiva XPA-5
Ora è anche un buon momento per prenderli visto la tradizionale promozione pre-natalizia:
XMC-1 a 2000$, XPA-5 a 800$
Con spedizioni + IVA e dogana andresti a spendere circa 3800€, rapporto qualità/prezzo altissimo

P.S.-ma quanti impianti/idee hai cambiato negli ultimi 3 anni? credo che potresti vantare una specie di recerd :D , di sicuro ti sei fatto un bel bagaglio di esperienze

Ahah veramente ho passato di tutto e di più!
Emotiva la stavo proprio valutando anche se ci sono ancora poche recensioni nostrane sul pre...
Le offerte rimarranno fino a fine anno è corretto?
Peccato che non ci sia più l'xpr 5.

Anche se ammetto di essere curioso sui nuovi integrati di alto livello come il nuovo Arcam o il Primare Spa23

Se pensi di dotarti di diffusori facili da pilotare anche un integrato potrebbe essere più che sufficiente, a mio avviso dipende da questo.
L'XPR-5 non lo spedivano al di fuori degli Stati Uniti per cui a noi non cambia nulla.
Si di solito l'offerta dura anche tutto dicembre ma ammetto che non essendo interessato non ho verificato il termine di questa.

N.B. la previsione di spesa totale che ho scritto prima si riferiva ad una spedizione verso l'Italia, quindi con le nostre tasse, ma tu sei svizzero e da te non so come funziona.

Per i diffusori mantengo quelli che ho e aggiungo il resto, per arrivare a:
Piega Coax 70.2
Piega Coax center
Piega qualcosa per surround

Subwoofer ancora da decidere

Ah già, non me lo ricordavo più hai ragione....

Quindi mi sa che vado verso la scelta dell'integrato....di qualità.

Io di base ho poca fiducia nel processore video dei sinto o dei pre, lascerei fare loro solo il lavoro audio e per il segnale video andrei direttamente dalla sorgente alla TV e/o VPR. Ovviamente se si hanno molte sorgenti video questo discorso cade ma, volendo, ci sono varie soluzioni per ovviare il problema multi-sorgente.

Preamplificatori che gestiscono segnali 4k, con tutte le nuove codifiche audio, oltre ai classici marantz, onkyo e yamaha, senza andare su troppo di prezzo, ci sarebbe anche il nuovo Anthem AVM60.

Possibile un prezzo di 3000 dollari?
http://hometheaterreview.com/anthem-announces-new-2999-avm-60-preamp/

Estimated availability of the AVM 60 and MCA Series is January 2016. Estimated US MSRP is:
AVM 60: $2,999
MCA 525: $3,499
MCA 325: $2,499
MCA 225: $1,999

Sembra molto interessante pure lui, con sistema ARC.....diretto concorrente del DIRAC direi...

ù
Ah già, non me lo ricordavo più hai ragione....

Comunque se proprio ti interessa il XMC-1, ho letto che è in fase di uscita la modifica per aggiornale le uscite HDMI al 4k (hdmi 2.0, hdcp 2.2), non ho trovato niente invece se verrà aggiornato alle nuove codifiche (dolby atmos e il nuovo DTS:x).

Ottima idea.

Certo Luca che cambi idea alla velocità del suono!:eek::D

Sono davvero curioso a come ti orienterai sul sub!:cool:

Ahah si nell'audio sto continuando a cambiare idea...unica cosa che non si cambia sono i diffusori :D
Sub è molto difficile la scelta, o continuare sulla linea delle PIEGA con il loro sub, o un qualcosa di piccolino come il Sunfire XTEQ12.....o cerca di infilare da qualche parte il JL....ho visto anche la serie E che viene fatta bianca e ne parlano molto bene.

Comunque se proprio ti interessa il XMC-1, ho letto che è in fase di uscita la modifica per aggiornale le uscite HDMI al 4k (hdmi 2.0, hdcp 2.2), non ho trovato niente invece se verrà aggiornato alle nuove codifiche (dolby atmos e il nuovo DTS:x).

Interessante.....ammetto che però un AVM60 mi darebbe molta più fiducia....ma perderei il DIRAC.....uff...in ogni caso aspettiamo le uscite di fine anno.

Ho cercato ancora in giro, per quanto riguarda il dolby atmos e DTS:X, se riusciranno ad implementarlo, purtroppo essendo un 7.1 canali, si potrà avere solo un 5.1.2 che per la fascia di prezzo di questo pre, sono un pochi, sopratutto rispetto alla concorrenza più diffusa commercialmente (onkyo, marantz, yamaha).

Rifaccio salire questa discussione e aggiungo qualche pre e integrato interessante:

Pre:
Marantz 8802a
Yamaha cx5100 (anche se il 5000 mi ha deluso)
Anthem AVM 60

Integrati:
Arcam AVR850
Primare SPA23
Denon X7200

Per ora considero questi.....i diffusori saranno al 90% degli MK SOUND MP300 per il front:

MP300-R-WHT_u.jpg

Impedance:. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 Ohm
Frequency Response:. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 80 Hz – 22 kHz, ±3dB
Crossover frequency. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1.5 Khz
Sensitivity. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 92 dB
Recommended Power:. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25 - 500 Watts