TV OLED LG 55EG920V 4K

con che sorgente? hai indicato due alte luci 2 punti diverse sul blu. A me da pc viene 56 luminosita' ma con rgb full su tutta la catena, hdmi alto e gamma 2.4, che stando alla prima velocissima passata con HCFR (non ho ancora avuto tempo) comunque porta ad un 2.3 abbondante.
Oggi ho messo il pc a macinarmi un 3dlut, anche se non ho trovato guide ..........[CUT]
Tutte le sorgenti. Ho copiato dal 3d del 930. Qualcosa deve essere modificata? Per me molte cose che hai scritto sono arabo... 3dlut? Lol

Gia' non ha molto senso portare le calibrazioni da un pannello all' altro dello stesso modello, e da una sorgente all'altra (le sorgenti non sono gli ingressi).
Ho dei grossi dubbi possa servire mettere i settaggi di un modello diverso (full e 2014), a maggior ragione se poi si interviene addirittura sul CMS.
Steve Kemp ha calibrato piu' di 200 eg960, trovando a volte differenze notevoli, e parliamo della stessa tv...
Imho ti conviene mettere un expert a default, e con un disco test calibrare contrasto e luminosita', senza toccare il bilanciamento del bianco e soprattutto il CMS. Scusa se mi sono permesso.

Ho messo queste impostazioni su expert1 per tutte le uscite:
LUCE OLED 40
CONTRASTO 80
LUMINOSITA' 55
NITIDEZZA H 10
NITIDEZZA V 10
COLORE 50
TINTA 0

CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE DISATTIVA
GAMMA COLORE STANDARD
FILTRO COLORE DISATTIVA
GAMMA 2.2
BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO
METODO 2 PUNTI
SCHEMA ESTERNO
PUNTO ALT..........[CUT]

Grazie per aver condiviso i tuoi valori, purtroppo non ho trovato in rete settaggi tarati con la sonda o comunque da qualche review... tra poco dovrebbe esserci la prova di dday...

Non riesco a trovare il manuale. Per me è fondamentale che abbia il PIP dividendo lo schermo in due parti uguali. Sapete se ha questa caratteristica? Da che fonti posso fare il PIP? Grazie

Gia' non ha molto senso portare le calibrazioni da un pannello all' altro dello stesso modello, e da una sorgente all'altra (le sorgenti non sono gli ingressi).
Ho dei grossi dubbi possa servire mettere i settaggi di un modello diverso (full e 2014), a maggior ragione se poi si interviene addirittura sul CMS.
Steve Kemp ha calibrato piu' di 200 eg..........[CUT]

Ho seguito consigli che ho letto qui. Allora rimetto tutto a default.

Ho seguito consigli che ho letto qui. Allora rimetto tutto a default.

Se ti piace il risultato va bene qualsiasi soluzione per carità...altro discorso se la calibrazione la intendi per aderire al rec 709...
Alcuni parametri poi, indipendentemente dallo standard, vanno a gusti, tipo la nitidezza più o meno marcata o il truemotion, che i più puristi disabilitano, ma che ad esempio io metto a 10/10 perché mi piace la massima fluidità. Ma bilanciamento del bianco e cms, sempre imo, non andrebbero toccati senza una sonda.

Non riesco a trovare il manuale. Per me è fondamentale che abbia il PIP dividendo lo schermo in due parti uguali. Sapete se ha questa caratteristica? Da che fonti posso fare il PIP? Grazie

Nel menù la voce non l'ho vista, ne ho mai letto che ci sia. Esiste la modalità di gioco a schermo diviso, che peraltro non ho mai provato.

Ho provato a lanciare alcuni filmati 4k leggendoli dal nas synology tramite dlna nn partono dicendo impossibile riprodurre il file mentre da usb solo alcuni. ...secondo voi è un problema di tv (codec o contenitori) o dlna/nas ?

Qualcuno ha provato a guardare demo/filmati in 4k usando il player integrato nel tv e leggendo da un nas? Nn me li legge

Ragazzi ieri ho notato che il problema delle bande visibili su tonalità scure (l ho riscontrato particolarmente guardando una serie su Netflix), vengono accentuate se si utilizzano i parametri consigliati per il 930. Infatti ho riportato i settings alla modalità Cinema e ho abbassato la luce oled a 40 e sono praticamente sparite...a sto punto mi sa che veramente quella calibrazione non sia proprio ottimale sul 920v. Aspetto che magari qualche possessore fornito di sonda faccia qualche calibrazione per provare nuovi settaggi ;)

Ragazzi ieri ho notato che il problema delle bande visibili su tonalità scure (l ho riscontrato particolarmente guardando una serie su Netflix), vengono accentuate se si utilizzano i parametri consigliati per il 930. Infatti ho riportato i settings alla modalità Cinema e ho abbassato la luce oled a 40 e sono praticamente sparite...a sto punto mi sa..........[CUT]
I settings fatti su un tv con determinate caratteristiche non potranno mai essere buoni anche per modelli differenti, gia non vanno bene per modelli simili figuriamoci per modelli con pannello ed elettronica differente! :rolleyes:

Ragazzi ieri ho notato che il problema delle bande visibili su tonalità scure (l ho riscontrato particolarmente guardando una serie su Netflix), vengono accentuate se si utilizzano i parametri consigliati per il 930. Infatti ho riportato i settings alla modalità Cinema e ho abbassato la luce oled a 40 e sono praticamente sparite...a sto punto mi sa..........[CUT]

quindi consigli di utilizzare i profili LG soltanto abbassando la luce oled per le prime 100 ore?

Qualcuno di voi ha installato l'app di infinity e gli capita che dopo qualche minuto di visione parte uno screensaver con i 4 pallini colorati che girano? Basta poi spingere un qualsiasi tasto sul telecomando e il film continua a procedere. Credo sia un bug della app in quanto con Netflix questo non accade. Non ho trovato alcuna opzione per limitare il fenomeno.

Qualcuno di voi ha installato l'app di infinity e gli capita che dopo qualche minuto di visione parte uno screensaver con i 4 pallini colorati che girano? Basta poi spingere un qualsiasi tasto sul telecomando e il film continua a procedere. Credo sia un bug della app in quanto con Netflix questo non accade. Non ho trovato alcuna opzione per limitar..........[CUT]

Non usare l'app, puoi anche cancellarla. Usa Infinity dal canale 899 del DTT oppure premi il tasto blu da qualsiasi canale Mediaset ed entra in Infinity dalle funzioni MHP.

Ultima modifica: