TV OLED LG 55EG920V 4K

Da wiki:
On August 27, 2015, the Consumer Electronics Association announced their definition for HDR compatible displays which would need to be able to process HDR10 Media Profile video which uses the Rec. 2020 color space, SMPTE ST 2084, and a bit depth of 10-bits.

Quindi non potrebbe essere HDR senza i 10bit.

Questo articolo

mi sembra piu' attendibile dello stagista del supporto LG, se poi il materiale che forniscono loro e' quello che pubblicano...;)

"Additionally, LG told us that the new 4K OLED TVs use true 10-bit panels – no dithering – and that the built-in HEVC decoder can process 4K HDR at 10-bit, too."

Qui trovi tutte le info sui canali sat 4k ricevibili dai vari satelliti:http://it.kingofsat.net/ultrahd.php
Su hot bird 13 est ce ne sono 2.

Sul loro sito sono indicati dei parametri diversi, prova a darci un'occhiata, poi prova a fare una ricerca manuale impostando quei parametri.

Grazie ad entrambi, provero', ma non mi è chiaro come inserire i valori in manuale nel menu satellite Lg
Satellite hotbird13 ok
Frequenza lnb 950/10750 è ok?
Trasponder 10992,v,27500 questo va bene?
Ho cercato una guida ma nn l'ho trovata, avendo la parabola condominiale immagino regolata per sky dovrei poterli vedere questi cvanali 4k o magari il problema è proprio la mia parabola nn allineata in maniera corretta?

Ma quindi basta collegare la parabola e inserire la scheda sky e si può vedere sky normale? Ho capito bene? Ho visto che ha l'entrata del cavo satellitare...

Grazie ad entrambi, provero', ma non mi è chiaro come inserire i valori in manuale nel menu satellite Lg
Satellite hotbird13 ok
Frequenza lnb 950/10750 è ok?
Trasponder 10992,v,27500 questo va bene?
Ho cercato una guida ma nn l'ho trovata, avendo la parabola condominiale immagino regolata per sky dovrei poterli vedere questi cvanali 4k o magari i..........[CUT]

No il transponder è 10,727 H prova così.

Ho mandato nuovamente l'email a LG con le mie domande ma stavolta allegando la scheda tecnica di qualche post fa. Vediamo che dicono

Ma lasciate perdere il servizio clienti LG, non ne capiscono nulla, non pensate minimamente di avere a che fare con dei tecnici o degli esperti. E' una perdita di tempo.

rodaggio

Per il rodaggio usate le impostazioni scritte sul topic 930 con luce oled 30 e luminosità e contrasto ridotti quindi usando sett. expert oppure piu semplicemente settaggio utente o cinema con soli valori ridotti di luce oled e contrasto e luminosità?

Per il rodaggio usate le impostazioni scritte sul topic 930 con luce oled 30 e luminosità e contrasto ridotti quindi usando sett. expert oppure piu semplicemente settaggio utente o cinema con soli valori ridotti di luce oled e contrasto e luminosità?
Mi dici in quale pagine del 930? La prima al primo post?

Ho messo queste impostazioni su expert1 per tutte le uscite:
LUCE OLED 40
CONTRASTO 80
LUMINOSITA' 55
NITIDEZZA H 10
NITIDEZZA V 10
COLORE 50
TINTA 0

CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE DISATTIVA
GAMMA COLORE STANDARD
FILTRO COLORE DISATTIVA
GAMMA 2.2
BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO
METODO 2 PUNTI
SCHEMA ESTERNO
PUNTO ALTA
ROSSO 1
VERDE 1
BLU 1

RIDUZIONE RUMORE DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPEG DISATTIVA
LIVELLO NERO BASSA
TRUMOTION DISATTIVA

BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO /METODO 2 PUNTI / SCHEMA ESTERNO / PUNTO ALTA / ROSSO 1 / VERDE 1 / BLU 0

SISTEMA GESTIONE COLORE
ROSSO 1,0,1
VERDE 0,0,1
BLU 0,0,0
CIANO 0,1,2
MAGENTA 0,4,2
GIALLO 0,1,3

Rispetto al 930 in controllo esperto c'è anche "ottimizzatore bordi" lasciato invariato da default; in opzioni immagine "livello nero" impostato su auto e non è modificabile, "cinema reale" lasciato su attivo.

Da usare per le prime 100 o 300 ore? Da dove vedo il tempo di utilizzo? C'è un contatore nelle impostazioni?

Ho messo queste impostazioni su expert1 per tutte le uscite:
LUCE OLED 40
CONTRASTO 80
LUMINOSITA' 55
......
GAMMA 2.2
BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO
METODO 2 PUNTI
SCHEMA ESTERNO
PUNTO ALT..........

BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO /METODO 2 PUNTI / SCHEMA ESTERNO / PUNTO ALTA / ROSSO 1 / VERDE 1 / BLU 0
[CUT]

con che sorgente? hai indicato due alte luci 2 punti diverse sul blu. A me da pc viene 56 luminosita' ma con rgb full su tutta la catena, hdmi alto e gamma 2.4, che stando alla prima velocissima passata con HCFR (non ho ancora avuto tempo) comunque porta ad un 2.3 abbondante.
Oggi ho messo il pc a macinarmi un 3dlut, anche se non ho trovato guide aggiornate alla ver. 3 di dispcalcgui per cui su alcune opzioni sono andato un po' a naso...

Ultima modifica:
Il contatore delle ore di funzionamento della tv si trova nel Menu di Servizio, per le cuffie BT consulta il manuale utente.