Ciao Prunc,
Con quella frase volevo precisare che il mio impianto con l'introduzione delle Dynaudio aveva perso l'omogeneità e in qualche modo dire nel forum è ritenuta una cosa importante.
Secondo trovare omogeneità con le harbeth p3 di guidocim è veramente complicato , in qualche modo mi sembrava una situazione similare alla mia. ( come centrale ho un Indiana Line serie TH)
Detto ciò avendo letto diversi post dove veniva evidenziata l'importanza di avere almeno centrale e frontali della omogenei mi sono posto il problema ed ho ri-tarato l'impianto seguendo l'indicazione di porre a small tutti i diffusori ed ho ascoltato ....
Ascolto TV/sky non mi pongo problemi.
Ascolto Film d'azione Il parlato ed gli effetti mi sembrano ben amalgamati , nelle esplosioni ed simili non soffro ... con l'ascolto delle tracce originali le cose migliorano ulteriormente.
Ascolto Fim non d'azione .. mi soddisfa
Concerti live o DVD audio multicanale ... qui qualche problemino omogeneità effettivamente c'è
Come vedi ho dato preferenza all'ascolto stereo , in ogni caso se riuscirò ad avere una stanza dedicata mi metterò alla ricerca di un centrale più "vicino" alle Dyn. magari della serie DM visto che il centrale della serie Focus diventa impegnativo sia come costo e come dimensioni , a meno di occasioni usate.
ciao
Luca