Netflix

quando sei a casa puoi controllare su ie il massimo bitrate che di permette ?

basta far partire un film e poi premere crtl+shift+alt+S e se vedi 3000 allora sei limitato a 720P ma se vedi 5800 allora vai a 1080P.

il fatto che compare la dicitura HD non è indicativo. compare anche a me.
per netflix la dicitura HD indica 720P.
solo la dicitura HD+ oppure superHD indica 1080P.
mentre per i 4K deve uscire la dicitura ultraHD oppure 4K.

anche a me su ie11 su win 7 parte silverlight 5 mentre chrome e firefox usano html5. per questo il player di ie e diverso da chrome.
solo che sia su ie che su chrome con win 7 il bitrate continua a rimanere bloccato a 3000 kbit massimi ovvero HD (senza il plus) che indica che si arriva a massimo a 720P.

Ultima modifica:
Ah perfetto grazie Ray :) , come si procede si fà l'abbonamento normale , e poi si creano 3 profili ? 2 miei amici vedranno tramite PC , io vorrei vedere tramite PS4 e applicazione è possibile ? .

Fate direttamente l'abbonamento al 4K e poi create tre profili.
Potete usare qualsiasi dispositivo, si anche PS4 con l'app.

Supponiamo di effettuare il downscaling ad HD del flusso 4k, l'immagine ottenuta sarebbe migliore di quella ottenuta dallo stesso streaming a 1080?

In linea teorica si perché il 4K è compresso in HEVC (H.265), codec nettamente superiore al H.264 dei video HD.

Si può fare?
Sembra di no, in quanto, sembra, che l'app contenuta nei media player che consentono di ususfruire di Netflix 4K non attiva il 4K se l'oggetto a valle (VPR o TV) non è 4k compatibile. In realtà nelle stesse FAQ di Netflix è precisato che per ususfruire del 4k tutta la catena deve esere compatibile.

Tutti i dispositivi 4K devono essere obbligatoriamente HDCP 2.2 per veicolare il flusso video 4K.

https://it.wikipedia.org/wiki/HDCP

Mai detto il contrario, non mi risulta che Netflix lo usi però anche nei HD.

Ne dei sicuro?
Sarebbe interessante sapere che codec usa netflix
Hevc ha royalties costose ma visto il bitrate relativamente basso per le risoluzioni usate day netflix il suo uso sarebbe sicuramente positivo ma mi pare che la cosa non sia dichiarata

confermo, assenza di rumore e qualità' simile al bluray...ma almeno per ora non sono riuscito a far partire neanche un video in 4k su sony 65x8509c...sara' colpa della connessione anche se va senza problemi e senza caricamenti sempre a 1080p con audio 5.1...mi sa che disdico se non riesco ad usufruire del 4k

i menu' su android tv sono fantastici peccato che l'offerta per ora non sia completissima (soprattutto per il 4k c'e' ben poco, saranno circa 8 i contenuti) e ho la morosa che si e' già lamentata dell'assenza di: grey's anatomy, simpson, big bang theory, desperate housewives...mi sa che sarà' dura giustificare i 12 euro mensili senza 4K e senza contenuti per mia morosa... :P

In che senso? Nelle impostazioni ho messo di partire sempre in hd, impostazioni audio non ne vedo

Opzioni, sulla mia app e' in basso a destra, audio di solito stereo e 5.1 sia in italiano che in inglese, a me parte sempre in stereo...

Nel mio setup Skyhd non e' peggio ma e' solo perche' il lettore di Netflix non puo' competere con MadVR, coi BD non ne parliamo nemmeno...

Ultima modifica:
A sto punto saranno problemi del browser, leggo che è meglio di sky, ma al momento non vedo coi miei occhi la cosa Newnche lontanamente

Sotto mentre il video è in play ho ing/ita ma non ho nulla che dice stereo o 5.1...
Provato con ie e Firefox, nada de nada

Puoi postare uno screenshot luca per favore?