LG 65EF950V oled piatto! Finalmente...

Ormai la voce neri e contrasto é scontata,questa tecnologia ci fará dimenticare i grigi.
Le cose che vorrei migliorare sul mio tv sono uniformitá e moto ma a quanto pare su queste due cose rimaniamo sotto al plasma e in una di queste 2 caratteristiche anche sotto molti lcd, dovró attendere ancora e vendere un rene quando uscirá qualche altro modello magari Panasonic.

Ormai la voce neri e contrasto é scontata,questa tecnologia ci fará dimenticare i grigi.
Le cose che vorrei migliorare sul mio tv sono uniformitá e moto ma a quanto pare su queste due cose rimaniamo sotto al plasma e in una di queste 2 caratteristiche anche sotto molti lcd, dovró attendere ancora e vendere un rene quando uscirá qualche altro model..........[CUT]

Credimi ho visto per bene gli Oled 4k (EG960) in uno shop americano, provati in saletta con settaggi giusti, non vi è alcun problema ne di movimento ne di disuniformità, sono leggende metropolitane o tv settati in shop mode che fanno pena. Gia oggi il piu economico Oled è anni luce migliore del piu costoso tv lcd esistente. Che poi possano migliorare ancora non vi è dubbio, ma ti ripeto se vedi un tv Oled ben settato dopo non riuscirai a guardare piu nessun altro tv.

ragazzi non so se sono OT.
Dovendo procedere all'acquisto, ed essendo un pò nuovo al problema.
Perchè dovrei preferire il classico flat al curve?

io sono un hardcore gamer e proprio perchè lo sono non mi interessa dell'imput lag del TV. in quanto uso i monitor del pc.
però sono cmq tantini 50ms per un prezzo così elevato.

Più elettronica è presente a gestire l'immagine e più elevato sarà l'input lag. Infatti, se si gioca utilizzando un tv è sempre consigliato utilizzare la modalità game, dove presente, o spegnere tutti i vari filtri e compensazioni d'immagine per non aumentare i tempi di lag del pannello.
In un monitor pc è normale che i lag siano inferiori, proprio perchè hanno meno funzionalità rispetto ad un tv e l'elettronica è meno sofisticata e quindi grava meno sul response time generale del pannello.

ma ti ripeto se vedi un tv Oled ben settato dopo non riuscirai a guardare piu nessun altro tv.
Che trombata =P ho calibrato l'oled LG 1080p e nn lo cambierei con il mio vt60 al netto di tutto nemmeno morto credimi.
Bellissimi colori,contrasto strepitoso,ottima luminosita' ottima scala RGB post calibrazione.
Sensazione di artificiale simil lcd pero' come resa a mille,gia' quello mi fa storcere il naso.
Uniformita' abbastanza scarsina onestamente,altro che leggenda metropolitana ( sempre modello da me testato ovviamente )
Troppa granulosita' nell'immagine e qualche banding sui colori su scene a basso APL di troppo.
In troppe robe sta indietro ancora il modello LG...unico punto di vantaggio appunto nero e contrasto dove si vede benissimo lo stacco di differenza dal mio ( ma nn mi strappo i capelli nn ho un led sfigato insomma )
Se ne riparla quando vedro' ( calibrero' ) un oled fatto da qualcun altro ( chi ha detto pana? )
Il sistema di pilotaggio del pannello lg fa ancora abbastanza schifo purtroppo,idem la reattivita' bradiposa e macchinosa dell'elettronica ( modello da me provato )

Ultima modifica:
Che trombata =P ho calibrato l'oled LG 1080p e nn lo cambierei con il mio vt60 al netto di tutto nemmeno morto credimi.
Bellissimi colori,contrasto strepitoso,ottima luminosita' ottima scala RGB post calibrazione.
Sensazione di artificiale simil lcd pero' come resa a mille,gia' quello mi fa storcere il naso.
Uniformita' abbastanza scarsina onest..........[CUT]

Io parlavo del 960 cmq che è un 4k e probabilmente monta un'elettronica migliore, inoltre il confronto era riferito ai tv attualmente in commercio, quindi escludevo i plasma che da due anni non sono piu prodotti. Se per te oggi c'è in commercio un tv migliore informami visto che io non sono riuscito a vederlo.

Ultima modifica:
Io parlavo del 960 cmq che è un 4k e probabilmente monta un'elettronica migliore, inoltre il confronto era riferito ai tv attualmente in commercio, quindi escludevo i plasma che da due anni non sono piu prodotti. Se per te oggi c'è in commercio un tv migliore informami visto che io non sono riuscito a vederlo.

io leggo " se vedi un oled ben settato dopo non riuscirai a vedere nient'altro "
non vedo la scritta " plasma escluso " quindi è una boiata =)
io ci riesco benissimo a guardare altro dopo aver ben settato il 930,almeno fino a che in questi tv non mi risolvono 2 o 3 cosette fastidiose per me e non li fa qualcun'altro con elettronica di gestione assai migliore di lg.

Ultima modifica:
Al momento la vedo come sanosuke, manca qualcosa per essere plasma killer.
La serie 60 che purtroppo non ho :cry: è più completa, i problemi di uniformità sono rilevati da vari utenti anche sulla serie 950, poi può capitare il pannello di cui è maggiore e un'altro meno ma esiste.
Nascondere questo su un oled almeno su quelli che ho visionato /930/970/980 è come dire che il js9500 è uniforme,dobbiamo attendere che il processo produttivo migliori e che si prenda spunto da un jappo a caso......

Non prenderei nulla purtroppo visti i 7500€ del 65 pollici.
Con i contro che si porta appresso purtroppo la cifra richiesta è un filino troppo alta.
Passerei al vpr se il mio tv dovesse malauguratamente dipartire.

Il 65EF950 viene 5099 euro da Trony in preordine, come primo prezzo proposto non mi sembra fuori dal mondo e cmq. un tv non è sostituibile da un vpr, sono 2 macchine diverse che prevedono usi diversi, oltre che ad installazioni diverse.
Cmq nemmeno io ho intenzione per ora di cambiare il mio plasma che si vede benissimo, era un discorso ipotetico su cosa acquistare come tv nel caso oggi ne avessi bisogno.

scusate una cosa... ho visto questo LG nei centri commerciali, sicuramente ha una risoluzione superiore rispetto ai primi modelli 2k da 55, ma credevo che col tempo avessero migliorato certi aspetti che non mi convincevano del primo modello ma ad una prima occhiata sembrano essere rimasti.. parlo di una risoluzione e dettaglio cmq minori o più impastati rispetto ad un 4k led comune e a un effetto strano con immagini in movimento o panning come se si sfocasse qualcosa non so se dovuti alla tecnologia oled o all'elettronica montata... oltre ad avere una luminosità sul bianco a mio parere molto inferiore e quasi smorta rispetto ai classici lcd led.. certo il contrasto con il nero totale rimano ottimo ma le immagini chiare mi sembrano poco incisive ... sbaglio o ce qualcosa che non va ancora in questi oled visto il costo cmq non bassino si parla di 6-7mila euro per il 65 4k..

Luminosità smorta? Risoluzione e dettaglio impastati? Non ti viene il dubbio che quel TV era collegato e settato male? Cosa peraltro frequente nei c.c.

Leggi la review di AVForum e giudica se sia realmente così. Se non sbaglio riportano una luminosità massima di oltre 400 cd/m2 e nulla di ciò che hai rilevato in quel c.c., anzi non gli è stato attribuito lo stato di reference solo perchè un altro OLED il Panasonic 65CZ950 da 11.000 Euro fà un pelino meglio.

Ultima modifica:
Bo .. Riporto quello che ho visto in ben 3 centri commerciali .. Tutte le visioni mi hanno fatto questo effetto, in 2 era collegato ai loro filmati 4k dimostrativi dell LG quindi non credo sia stato nelle condizioni sbagliate.

Sul discorso immagini in movimento ho riscontrato incertezze invece , meno che nei modello 2k vecchio da 55 ma siamo lontani da una visone perfetta , poi magari sono io molto pignolo ma qualcosa non mi ha convinto.. Non l'ho poi visto adare con segnali di scarsa qualita o sd..

Poi per carita e' sicuramente un bel vedere ma ce qualcosa ancora che non va a mio avviso.

Non và quello che ho notato io su 3 c.c. che avevano esposto l'EG920 e l'EG960 entrambi inferiori all'EF950 e cioè che erano collegati male, con demo vecchie e non adeguate e regolati malissimo.

Ultima modifica: