METROPOLISHTpc

Se può essere d'aiuto a cimentarvi su di una parte audio davvero notevole, vi posto, di seguito quella realizzata sul mio htpc ...
Sbaglierò, ma quello linkato mi sembra argomento totalmente diverso da quanto si intende trattare qui, ovvero la descrizione della realizzazione di un HTPC: ossia l'attenzione alla scelta dei vari software impiegati ma, sopratutto, alla ottimizzazione dei settaggi dei soft in questione e del loro interfacciamento onde cercare di ricavare il meglio dal punto di vista video e/o audio nonchè relativa interfaccia GUI, sicuramente anche con consigli circa l'hardware più opportuno per far girare tutto al meglio.

Nel link postato, da quel che si può leggere, mi sembra che, invece, si parli esclusivamente di hardware ovvero della "modifica" di una scheda audio secondo la moda per cui si cambiano condensatori ed operazionali a iosa e voilà, si ottiene quanto i progettisti non sono stati in grado di fare (personalmente considero "modifiche" tutt'altro).

Comunque, poichè Saliernof è iscritto anche a questo forum può benissimo aprire qui una discussione per illustrare i suoi lavori, così che chiunque, anche non iscritto, li può leggere, senza bisogno di iscriversi a forum che non permettono la visione completa dei post se non iscritti.
 
Sbaglierò, ma quello linkato mi sembra argomento totalmente diverso da quanto si intende trattare qui, ovvero la descrizione della realizzazione di un HTPC: ossia l'attenzione alla scelta dei vari software impiegati ma, sopratutto, alla ottimizzazione dei settaggi dei soft in questione e del loro interfacciamento onde cercare di ricavare il meglio ..........[CUT]

Era semplicemente un consiglio del tutto disinteressato, se mai volessero cimentarsi anche per quanto riguarda la parte audio....poi non me lo ha chiesto SALIERNOF di postare tale modifica, l'ho fatto io di mia spontanea volontà, lo stesso non è che lo fa di professione ne tanto meno ci tiene ad effettuare ad altri tale modifica o altro, sopratutto per mancanza di tempo, per cui non deve illustrare nessun altro lavoro, è semplicemente una modifica che ha fatto a me come amicizia a 0 Euro, ho solo pagato i "componenti" per effettuarla ed ho voluto condividerla con gli iscritti di questo forum, ecco tutto.
 
Ultima modifica:
Non c'è bisogno di scusarsi o mettere avanti la precisazione che il tutto è stato fatto per amicizia e gratis, non ho motivo per non crederci (evidentemente certi avvenimenti e comportamenti da certe parti hanno lasciato un certo qual ricordo), l'intervento era per dire che tutto sommato quello che avevi indicato c'entrava poco o nulla con il tema di questa discussione.
 
Non c'è bisogno di scusarsi o mettere avanti la precisazione che il tutto è stato fatto per amicizia e gratis, non ho motivo per non crederci (evidentemente certi avvenimenti e comportamenti da certe parti hanno lasciato un certo qual ricordo), l'intervento era per dire che tutto sommato quello che avevi indicato c'entrava poco o nulla con il tema..........[CUT]

Ho voluto chiarirlo questo aspetto onde evitare da parte di qualche utente malafede da parte mia...ripeto il mio era semplicemente un poter dare una mano a chi si cimenta ad assemblare un htpc per quanto concerne la parte audio..d'altronde i forum nascono per condividere informazioni ed ho creduto bene di farlo.
 
A parte che il pulsante per rispondere ad un post è, guarda caso, quello con la scritta "Rispondi alla discussione" è ben vero che un Forum serve a condividere le conoscenze, ma nel tuo caso la "conoscenza" quale sarebbe: guardate come Tizio ha modificato una scheda audio?

Cosa c'entra con questa discussione in cui si dovrebbe parlare di come assemblare un HTPC non di come modificarne una parte per avere un certo risultato, anzi, almeno fosse stato illustrato come farlo, è solo informare che Tizio ha fatto un certo lavoro.

Il altre parole: evitate gli OT.

Fine del discorso.
 
Ultima modifica:
Scusate la mia ignoranza, ma serve davvero una scheda video cosi potente per un htpc? Mi sembra più una configurazione da gaming.
 
Interessante HTPC, potenza notevole... anche se ho preferito andare su una R9 Fury X con comparto CPU Intel i7-5930K.

Potrei chiedere perchè scegliere una APU con una ottima scheda video interna, quando si è preso di giù una eccellente scheda grafica discreta?
La scelta di Emby?

Cmq complimenti ottimo lavoro. :D :D
 
Ultima modifica:
Scusate la mia ignoranza, ma serve davvero una scheda video cosi potente per un htpc? Mi sembra più una configurazione da gaming.


Per il gaming "spinto" servono delle schede video ancora più performanti.
La scheda video integrata sarebbe anche potuta bastare ma ci saremmo trovati con un htpc in parte castrato e ci sarebbe stata preclusa la possibilità di implementare algoritmi più pesanti.
Che poi, possano servire oppure no, è tutto un'altro discorso.

Voglio inoltre sottolineare che quella scheda video è costata 150 € e presumo che per una macchina come quella in possesso di salvatore è una spesa irrisoria ma di sicuro ti fa dormire sonni tranquilli.
 
Potrei chiedere perchè scegliere una APU con una ottima scheda video interna, quando si è preso di giù una eccellente scheda grafica discreta?
La scelta di Emby?

Probabilmente ti sarà sfuggito ma io mi sono adattato ad un pc già esistente.
Come tu hai scritto l'APU monta un'ottima scheda video interna ma, per i nostri usi è leggermente sottodimensionata, per cui la scelta di aggiungere una R9.
Sicuramente se dovessi cominciare daccapo non scegliere quella APU che in questo contesto risulta sprecata.
Ma.....tant'è


Per quanto riguarda Emby lo trovo molto performante ed alla portata di un'utente che abbia un minimo di dimestichezza col pc.
In seguito, quando descriverò tutti i vari passaggi, potrai rendertene conto,
 
Rieccoci !

Per il momento vi risparmio i settaggi dei player video.
Voglio solo sottolineare che questa è stata l'operazione che ha portato via la maggior parte del mio tempo.
Non tanto per i settaggi di madVR, che alla fine quelli sono, ma quanto per ottenere un'immagine sufficientemente dettagliata senza un'eccessiva digitalizzazione della stess..........[CUT]

soluzione interessante, hai pensato pure ad utilizzare script avisynth? con questi puoi evitare il problema della grana e avere cmq il boost sul dettaglio, evitandoti il doppio player. Altra soluzione, più semplice, potrebbe essere cambiare lo shader da usare al volo prima di lanciare il film
 
.....l'unica raccomandazione che voglio farvi è quella di stare attenti al settaggio dei Catalyst, a tal proposito vi consiglio di seguire l'ottima guida di Cappella.....
Leggo solo ora questa chicca e ti ringrazio! :D

Ma Emby Theater cos'è, un media center come Kodi? Se si, ha un suo player interno valido? Io purtroppo non mi posso cimentare con madvr e compagnia bella, perchè 1° Il mio hardware non me lo permette, 2° Il mio attuale display non può farmi apprezzare le differenze.
 
Top