Epson EH-LS10000

Considerato che di sorgenti native in 4K ne vedremo ben poche e se queste usciranno ci vorrà Mooolto tempo affinchè si possano affermare, credo che questa macchina sia il compresso più azzeccato che il mercato della videproiezione propone. Peraltro avere un autonomia di ben 30000 ore senza decadimenti importanti durante l'utilizzo è un parametro IMHO che deve essere tenuto in assoluta considerazione. Si contniua a proporre macchine performanti da 9000 euro le quali, dopo un migliaio di ore di lavoro, cominciano ad avere qualche sintomatologia relativa alla luminosità, con ovvi decadimenti prestazionali.
 
sembra che epson abbia migliorato molto l'algoritmo del dettaglio, almeno stando a ciò che scrivono dal cedia, spero di vedere ls10000 "migliorato" a novembre a bologna.
 
Ma una curiosita ... Ma nessuno qui nel forum lo possiede??!?:confused:
l'ho visto piu di una volta e a me sembra che per il suo prezzo sia una macchina ottima , mi sembra quasi impossibile che non abbia attirato piu di un appassionato qui dentro.. Eppure se ne parla poco.. Se avessi una base piu grossa di schermo sarebbe gia a casa mia.. A scapito di una piccola perdita di contrasto dinamico( ma si avvicina a jvc non come sony..) per il resto e' uno spettacolo per gli occhi.. Bo..
 
Beh, immagino perchè è un vpr molto recente e la gente prima di spenderci 7 mila euro vuole capire come va. D'altronde in questa Italia che va a fondo, con disoccupazione crescente e chiusura di aziende giornaliere, 7 mila euro per un proiettore sono veramente tanti.
 
Si ho capito.. Ma chi puo spendere 7 mila euro per un vpr mica sta alla frutta.. Qualche anno fa vi erano " vagonate" di utenti con jvc intermedi o top e sony con cifre uguali se non superiori.. Adesso che esce un vpr ottimo a mio parere ( gli manca solo la scrittina figa 4k davanti, che poi con materiale 4k fa paura lo stesso) non se ne vende neanche uno?????

Poi ci si lamenta che il mercato va a fondo e che le imprese chiudono o lasciano il mercato... Se i risultati e l'interesse sono questi altro che sperare in un 4k laser a breve ... Gli conviene concetrarsi sulle stampanti
 
Imho il problema e' quello che ho citato nella discussione. Siamo modisti e in quanto tali "non accettiamo" che un brand come.epson possa surclassare gli ormai visi e rivisti JVC e SONY. Immagine se uno dei.due brand appena citati avesse proposto un vpr laser!!!!:eek::eek: Un vero tsunami di discussioni.....Mi viene solo da esclamare................ MAH!!!! Personalmente attendo la prova di Novembre a Milano e se si conferma cio' che ho visto, il bestiolino viene ab abitare da me:D....Basti pensare che con.30000 ore di autonomia lo potretsti usare come tv led o plasma.
 
Basti pensare che con.30000 ore di autonomia lo potretsti usare come tv led o plasma
La maggior parte delle vendite JVC le ha fatte con l'entry level, per il discorso empatia penso si tratti solo di mancanza di interesse da parte di coloro che oggi fanno il bello e cattivo tempo per mezzo delle recensioni o shot-out, il motivo per cui non se ne parla, secondo me è legato a questo. Il fattore longevità "laser" interessa a coloro che con il VPR ci fanno le maratone, chi come me fa i 100mt, questo fattore diventa superfluo, in 4 anni ho totalizzato circa 2500 ore "una lampada e mezza", la calibrazione? bene tutti possono imparare. il laser utilizzato su di una macchina 2K con e-shift HDMI monco, al Di-la :D della qualità video, secondo me in questo momento penso sia stato un azzardo che Epson poteva evitare, non per niente Sony e JVC hanno intrapreso altre strade, Sony vuole rimanere il pioniere delle innovazioni con investimenti degni di nota, JVC ha aggiornato il profilo compatibilità con le nuove specifiche con macchine 2K shiftate per dare modo a coloro che lo vorranno, di goderne con una risoluzione di tutto rispetto, visto che al momento il 4k stenta ad far breccia sotto il profilo Filmico.
 
Ultima modifica:
Che poi onestamente. .. se spendo 7 mila euro per un vpr l'ultima cosa che mi preoccupa sarebbe comprarmi un lampada sostitutiva a 400 euro :)
 
Per quanto mi riguarda non è tanto il prezzo della lampada in se, la cosa che attira con un VPR del genere è la durata di una taratura strumentale nettamente più lunga di quella con un VPR con lampada tradizionale!
 
Per quanto mi riguarda non è tanto il prezzo della lampada in se, la cosa che attira con un VPR del genere è la durata di una taratura strumentale nettamente più lunga di quella con un VPR con lampada tradizionale!

Anche questo è un aspetto importante da tenere in assoluta considerazione. Vorrei vedere cosa tira fuori con un eecolor....
 
Per quanto mi riguarda non è tanto il prezzo della lampada in se, la cosa che attira con un VPR del genere è la durata di una taratura strumentale nettamente più lunga di quella con un VPR con lampada tradizionale!

ecco già questa è una motivazione migliore assolutamente per me
 
Ma dai, non posso pensare che uno dei fattori determinanti sia la longevità della calibrazione. Una sonda con poco più di un centinaio di euro si porta a casa, con un po' di costanza e pazienza tutti dico tutti possiamo essere in grado di raggiungere calibrazioni di tutto rispetto. Poi se uno non ha grossi problemi per spendere 7000 euro allora mi fermo qui. ;)
 
Il fattore longevità "laser" interessa a coloro che con il VPR ci fanno le maratone, chi come me fa i 100mt, questo fattore diventa superfluo, in 4 anni ho totalizzato circa 2500 ore "una lampada e mezza".[CUT]
Scusa Paolino, quindi acquisti un auto che fa i 3 al litro perchè tanto la usi poco??.......:boh:
 
Top