• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic serie CX800

Qualità prezzo ottima per questo Panasonic 50AX800, pensavo fosse solo Full HD, Invece ho appreso che è 4K !!!

Ho appena visto online il costo di 1.022 euro!! OTTIMO, chissà come è la qualità video... Sarebbe curioso paragonarlo con il CX800 per capire quanta differenza cè e se tra questi due si nota effettivamente una importante differenza!!!

Qu..........[CUT]

al centro commerciale qualche settimana fa ho visto dal vivo il 50ax800, era acceso e come film c'era lo hobbit, l ultimo uscito mi sembra, e sopra questa tv c'era un sony, penso della stessa categoria: be, sono rimasto a bocca aperta vedendo il panasonic, e mi sembrava superiore al Sony, e sottolineo che lo hobbit è abbastanza scuro come immagini (e in teoria i neri dovrebbero essere un punto forte del Sony)...il cx800, che è l evoluzione del ax800, ha, tra le varie differenze, il supporto al HDR, che dicono sarà la prossima sfida da applicare alle tv (l'HDR intendo)...in settimana dovrebbe arrivarmi il cx800, vi faro sapere :)

Ti riferisci al Pana 65AX800 ? Tante volte hai avuto modo di raffrontarlo con il Sony serie X85 ?

Stasera ci sono tornato con un amico per visionare il Pana, non tanto per l'AX ma per chiedere info circa il CX800 e ancor più per il CR850, comunque sopra il pana c'era il Sony 65 serie 8 e di fianco il Sony 75" e un altro Sony curvo.
Premesso che in un cc non si può misurare la qualità di un TV si possono almeno vederne i difetti...fatta questa premessa e supponendo che tutti fossero settati in mod. shop, bene nonostante i riflettori che dovrebbero valorizzare il nero degli lcd, per me i Sony avevano le barre nere dei 21:9 tendenti al blu, molto meno il Pana mentre l'oled LG 65" era nero pece.
No, questi Sony non mi convincono proprio quest'anno.

Meglio evitare il cr850 dalle recensioni ne esce piuttosto male, di questo passo arriverà prima il Ces 2016 del cx800!

Ho scartato prima i Sony, poi i Samsung tranne il 9500, ora mi confermate che i Pana di quest'anno non sono all'altezza almeno come quelli dell'anno scorso, mi sa che purtroppo non mi resta che aspettare che l'oled 65" si abbassi di prezzo.
Purtroppo devo trovare un valido sostituto del Kuro

Ho scartato prima i Sony, poi i Samsung tranne il 9500, ora mi confermate che i Pana di quest'anno non sono all'altezza almeno come quelli dell'anno scorso, mi sa che purtroppo non mi resta che aspettare che l'oled 65" si abbassi di prezzo.
Purtroppo devo trovare un valido sostituto del Kuro
Purtroppo non hai scelta :D

In ogni caso attenderei di visionare il 950, se non si muove in modo decente il riferimento per me rimarrà sempre lo zt60.
I primi difetti al momento vedendo i forum sembrano dati da bande gialle e il solito movimento, ma quest'ultimo molto spesso è una cosa soggettiva, bisogna vedere quale cose prediligi e quale cose non sopporti, io ad esempio,dopo aver visto gli oled, ho preso un lcd di passaggio proprio perché non sopporto la gestione del motosugli lg , la scelta può essere data sullo dai tuoi occhi.

al centro commerciale qualche settimana fa ho visto dal vivo il 50ax800, era acceso e come film c'era lo hobbit, l ultimo uscito mi sembra, e sopra questa tv c'era un sony, penso della stessa categoria: be, sono rimasto a bocca aperta vedendo il panasonic, e mi sembrava superiore al Sony, e sottolineo che lo hobbit è abbastanza scuro come immagini ..........[CUT]

Bè, a dire il vero ho letto su diverse recensioni fatte da alcune riviste su questi ultimi Sony le quali scrivono che i Sony non hanno uno spiccato contrasto, un po come tutti i led, poi si può ottimizzare con le regolazioni, non metto in dubbio che i Panasonic siano superiori sul contrasto, ma oggi sappiamo che non esiste un tv completo, voglio dire che in ogni caso bisogna accettare dei compromessi, io ad esempio ho notato che i 4K Sony hanno: una definizione, luminosità e naturalezza di immagini molto buona, questo è quello che ho captato e queste sono qualità che per me spiccano rispetto agli altri, indubbiamente il contrasto maggiore è una qualità molto importante, ma voglio dire che non è l'unica, per cui io ho dato un giudizio complessivo sulla qualità delle immagini del Sony e non lo ho scartato solo perchè non ha il contrasto degli oled o dei led Panasonic..

Ultima modifica:
Ogni difetto o pregio è soggettivo, io per es. non mi accorgo delle sfumature di colore o lievi trascinamenti ma proprio non tollero vedere i neri grigi o blu specie sui film 21:9 o coni di luce agli angoli. Uso il TV al 90% x visione di film

Oramai nessun produttore investe piu su lcd top di gamma vista l'uscita degli Oled. I top di gamma del 2016 saranno solo Oled.

buondi!
tv arrivata ieri, in serata l ho provata un po velocemente, con calma poi andro ad analizzarla meglio.
ho messo i settaggi consigliati nel video di qualche pagina fa, pero io sinceramente non riesco a capire come possa essere che mettendo il settaggio COLORE CALDO 2 l'immagine sia calibrata a dovere: io la trovo tendente al giallo lasciando quel settaggio... per me i colori sono piu veri con settaggio COLORE CALDO 1 o NORMALE, pero appunto ,questo è solo un mio parere. Provato qualche mkv di film in full HD, e specifico che la tv è collegata al lettore multimediale POPCORN VTEN, quindi le decodifica video la fa il lettore multimediale, e l ho collegato alla tv con uscita 4K: risultato spettacolare direi :D. Per il discorso dei neri, sicneramente mi aspettavo qualcosina di piu: ora non so se magari deve settare qualcos' altro, pero comunque pensavo che fossero dei neri piu marcati, invece si vede un grigio scuro scuro, pero comunque grigio, ma penso sia comunque il limite della tecnologia led.
Avrei delle domande:

1) quando si guarda la tv normale, e da info mi dice risoluzione 1080i, il discorso upscaling cosa significa quindi? io magari ingenuamente pensavo che la tv potesse riprodurre qualsiasi video in 4k, pensavo male?
2) quando collego il vten, nelle impostazioni video il lettore mi permette di scegliere tra varie risoluzioni, tra cui 4k 24hz 4k 25hz 4k 30hz (che è il massimo): quale di questi va impostato? non ho mai capito bene che settaggio va messo (ad esempio nel valore 1080p arriva a 60hz, ma quale valore va scelto)?
3) io ho colegato il VTEN alla TV con il cavo HDMI che avevo: per un risultato ottimale dovrei invece prendere un cavo HMDI 2.0?

Ultima modifica:
Ragazzi ero orientato anche io sul modello TX-55CX800 ma è fuori dal mio budget mi consigliate qualcosa di valido sui 1000/1200. Io preferirei Panasonic perché li reputo molto valida ma credo che LG si stia comportando bene

L'alternativa nettamente migliore rispetto a lcd di LG è il Sony serie KD-55X8509C Oppure KD-55X8508C :)

Ultima modifica:
Qualcuno mi può indicare un buon duplicatore di porte hdmi per questo cx 800 3 porte hdmi sono poche ne servirebbero ancora 3 cosa consigliate come prodotto di alta qualità ?

La serie CX sostituisce la serie AX e il 50CX800 lo si trova on-line a 1.600 (-il10%) dagli Stock...

Si,ma ormai è palese che questa serie CX,è nettamente inferiore alle serie AX dell'anno scorso.Sono veramente deluso da Panasonic,spero solo che abbiano intrapreso questa strada perchè hanno deciso di puntare i maggiori sforzi sull'oled.