[Paradigm] Speakers (Official thread)

I prezzi in Italia ad oggi non sono stati ancora ufficializzati, ma da fonte WhatHIFI questi sarebbero i prezzi annunciati in UK, se saranno confermati ci sarà una discreta differenza di prezzo rispetto alle Studio creando a mio parere un po' di "vuoto" tra la serie Monitor e la futura serie Reference.

Se non sbaglio luca di xfaudio l'importatore mi disse che le nuove modello reference , le piu grandi, costeranno di listino sui 2400 euro l una .. Quelle leggermente piu piccole che ho ascoltato in comparartiva con le studio 100 sui 1800 cad.

Ragazzi da ieri faccio parte anch'io del club...ho preso le Studio 100 (usate) :D. Ora mi manca solo il centrale. Il 690, che sarebbe il mio sogno, è impossibile per motivi di profondità. Prenderò il cc590. Avevo gia le SE 3, ma anche solo come mole e peso le Studio 100 se le mangiano.

Ah sottodimensionato... Se fossi vicino te lo farei sentire.. Vai sul sicuro ottimo centrale solo che se dici che e' la profondita che ti impedisce di prenderlo guarda che e' di poco piu piccolo del 690.. In larghezza si ma in profondita siamo li.

Be se intendi metterlo in un mobile chiuso o comunque hai solo 2 cm dietro dal muro dubito suonera mai bene neanche il 590 .. Ha due bei bass reflex dietro...

Ho riportato male le misure...la profondita del mio mobile è 38 cm ed è aperto dietro....ma purtroppo non mi è in alcun modo possibile spostarlo più avanti per aumentarne la profondità... quindi il 690 non è fattibile....

leggendo articoli vari per l'acquisto di nuovi diffusori, vero e' che queste studio 100 in HT volano? :D
ma che tipo di timbrica hanno

Le definirei piuttosto analitiche e dettagliate, con bassi ben presenti ma controllati a patto di usare buone amplificazioni per tirarli fuori, ottima anche la gamma medioalta.

Effetivamente sono dei diffusori sensibili ai cambiamenti e hanno bisogno di energia per poterli controllare al meglio, spesso questi diffusori sono sfruttati solo al 60% delle loro possibilità e non parto di amplificazioni ma nella scelta del resto della catena per farle suonare al meglio....
Come detto in altri trend, si prende la cosa perché piace, ma non sempre andrà d'accordo con il resto della catena dove andrà infilarsi....

come te.... :D
Sai una cosa? se trovassi davvero delle studio 100 e il suo centrale, caro mio, non farei piu' il fonotrasparente, sono molto belle da vedere anche da spente :sofico: li avevo sottovalutato, ma ieri sera dopo una giornata di duro lavoro mi sono messo su you tube, per capire quel poco, ma se il cervello e' allenato, capisce cosa esce da youtube... c'e' una comparazione tra paradigm studio 100, b&w 804N , B&w cm 9.... guardatela, sentirete anche voi la differenza...per me bohhh forse sento piu' dettagli sulla 804? certo nella canzone only girl -- mr larsson's the one
le studio 100 prendono il volo ...invece nella canzone di norah, mi sa che e' roba per le b&w