• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Da HDMI a connettore SCART

maroz06

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa, forse anche abbastanza da ignorante...
c'è la possibilità di collegare un cavo hdmi to 5rca composito a uno di quei
connettori che da una parte hanno la presa SCART e dall'altra i 3 rca?
ok per l'audio che credo non ci sia problema (Bianco rosso),
ma nell'ingresso video (giallo) del connettore che pin ci andrebbe dei 5rca?
sempre che sia possibile.
Grazie!
 
A meno di non usare un convertitore analogico/digitale NO. Lo standard HDMI veicola solo segnali digitali, i cavi scart ed rca veicolano segnali analogici, quindi totalmente incompatibili.
 
un cavo hdmi to 5rca composito
Cavo molto strano e, per quanto appena scritto da Plasm-on, anche non funzionante.

A meno che non sia un cavo che collega una presa HDMI ma solo dal punto di vista meccanico, ovvero inserita da qualche costruttore per ragioni strettamente sue e non a standard, ma che non veicola segnali digitali ma analogici, quindi cosa assolutamente unica e precipua di quell'eventuale prodotto.
 
Top