Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo nel dire che se Panasonic non vuole perdere il treno farà bene a presentarsi al Ces con una lineup Oled completa e per tutte le tasche (sulla fascia media e alta, diciamo), come del resto ha sempre fatto in passato con i suoi plasma. E' anche veto che in passato Panasonic riempiva le fasce basse con prodotti che si avvalevano delle tecnologie degli anni precedenti, ma comunque validi e convenienti, come ad es. i plasma hdready; ora questo non si può fare, tuttavia sarà possibile imho l'anno prossimo proporre Oled fullhd a prezzi da vera fascia media e dovrà essere quello il cuneo per insinuarsi tra il pubblico.

ps: 55eg920v (il nuovo uhd curvo) a 2799 da MediaMarkt!!!!!!
http://www.kaufda.de/mv/Media-Markt...ER_OFFER_PAGE.withBrochures.withStores#page=3

Ultima modifica:
Scusate qualche pagina fa è stata affermata la sostanziale equivalenza tra l' EG960 e l'EF950 a parte la curvatura, ma non si era detto che al EG960 mancava non so quale specifica HDMI che rendeva in pratica impossibile visionare Blu ray ultra HD? Credo sia una cosa molto importante per una TV 4k e sarebbe molto informativo per il forum chiarire questo aspetto

Scusate qualche pagina fa è stata affermata la sostanziale equivalenza tra l' EG960 e l'EF950 a parte la curvatura, ma non si era detto che al EG960 mancava non so quale specifica HDMI che rendeva in pratica impossibile visionare Blu ray ultra HD? Credo sia una cosa molto importante per una TV 4k e sarebbe molto informativo per il forum chiarire qu..........[CUT]

credo che si tratti della compatibilità HDR che LG ha promesso con un aggiornamento firmware futuro.

Ben vengano queste riduzioni, ma non staranno rischiando di incitare il consumatore al "non-acquisto" dato che i prezzi continuano a scendere vertiginosamente? Oggi potrei spendere anche 1000 dollari in piu che tra una settimana, non me la sentirei di comprare in sto periodo

Questa è una notizia interessante!! da noi in pre-ordine, in un solo sito, si trovava (?!) a 3.100.
A quel prezzo, ed essendo 4k, diventa veramente difficile non farci un pensierino...:sbavvv:

Io lo prenderei al volo ma sono scettico in relazione al rapporto qualità/prezzo per qualità' logicamente intendo elettronica quali scaler e gestione movimento che ho la vaga sensazione siano un po' i punti deboli.

Ben vengano queste riduzioni, ma non staranno rischiando di incitare il consumatore al "non-acquisto" dato che i prezzi continuano a scendere vertiginosamente? Oggi potrei spendere anche 1000 dollari in piu che tra una settimana, non me la sentirei di comprare in sto periodo

In effetti il rovescio della medaglia sugli sconti così alti è proprio questo. Ricordo ai tempi del plasma che hai in firma che un utente del forum spese 3000 euro per comprare il 64" e dopo una settimana lo si trovava on line a 1700 euro!

Questa riduzione di prezzo era stata già annunciata da circa una quindicina di giorni almeno.

Su AVS era data per i giorni 4-7 ottobre, ma alcuni dealer non hanno aspettato e sui preordini hanno già applicato quelle riduzioni, secondo quanto si può trovare scritto sempre su AVS, (per l'Europa non so dire, altro che constatare che va dietro agli USA).

EG960 è piu vecchio del EF950, non ha la possibilità di vedere HDR da HDMI ma solo in Streaming con Nerflix ecc...

EF950 invece è piu completo perché permetterà di vedere tutti i futuri standard HDR da BluRay4k.
In piu seguendo i primi aquirenti , l'effetto vignettatura è migliorato molto , ci sono pannelli che proprio non ne hanno, e chi lo ha è meno esteso hai lati del EG960 , perciò a pari prezzo meglio il EF950 .....chissà perche l'abbassamento di prezzo del EG960 a cosa è dovuto.....

leggo una cosa circa l'acquisizione di LG della possibilità di uso della tecnologia PHOLED che parrebbe 4 volte più efficace di quella usata attualmente (? non sono sicuro) negli oled in vendita... qualche esperto saprebbe dire qualche cosa di più? sono molto interessato all'acquisto di uno di questi pannelli, nello specifico il EF950V quando esce, e visto il prezzo non proprio popolare vorrei capire bene

ecco li link al PHOLED --> http://altadefinizione.hdblog.it/2015/01/31/LG-accordo-Universa-Display-tecnologia-PHOLED/

Scusate qualche pagina fa è stata affermata la sostanziale equivalenza tra l' EG960 e l'EF950 a parte la curvatura, ma non si era detto che al EG960 mancava non so quale specifica HDMI che rendeva in pratica impossibile visionare Blu ray ultra HD? Credo sia una cosa molto importante per una TV 4k e sarebbe molto informativo per il forum chiarire qu..........[CUT]

All’EG960 non sarà aggiornata la porta HDMI alla versione 2.0a e la conseguenza sarà che non potrà visualizzare film blu-ray Ultra in HDR attraverso quella porta, l’unica alternativa che ha per l’HDR sarà attraverso lo streaming o dalla porta USB.

Però a mio parere forse si potrà superare l’ostacolo HDMI 2.0a/HDR perchè i prossimi lettori BD player UHD supporteranno la funzione Digital Bridge che permetterà di trasferire una copia (bit per bit) del film “protetto” su un disco rigido USB (opportunamente crittografato che non potrà essere visualizzato sul PC), tablet, smartphone, lettori multimediali, ecc. previa registrazione del film attraverso un servizio cloud.

Per ora la BDA a concluso i lavori per la copia a 1080p, la versione a 2160p attualmente è ancora in lavorazione.

Ultima modifica:
Questa riduzione di prezzo era stata già annunciata da circa una quindicina di giorni almeno.

Su AVS era data per i giorni 4-7 ottobre, ma alcuni dealer non hanno aspettato e sui preordini hanno già applicato quelle riduzioni, secondo quanto si può trovare scritto sempre su AVS, (per l'Europa non so dire, altro che constatare che va dietro agli U..........[CUT]

Ovviamente essendo il mercato principale gli USA fanno da battistrada, poi segue l'Europa ... ed infine l'Italia...:(
Cmq il fattore prezzo dell'Oled si è evoluto molto più velocemente delle nostre più rosee previsioni, penso che LG abbia deciso di conquistare il mercato tv e con l'Oled ha una carta vincente che è priva di concorrenza.
In USA il 65JS9500 costa 250$ in più del 65EF950 in pratica solo i fan boy Samsung se lo comprano.

Ultima modifica:
All’EG960 non sarà aggiornata la porta HDMI alla versione 2.0a e la conseguenza sarà che non potrà visualizzare film blu-ray Ultra in HDR attraverso quella porta, l’unica alternativa che ha per l’HDR sarà attraverso lo streaming o dalla porta USB.

Però a mio parere forse si potrà superare l’ostacolo HDMI 2.0a/HDR perchè i ..........[CUT]

questo conferma che, dal mio punto di vista, il 960 è da lasciare assolutamente sullo scaffale

Io ormai ho deciso che acquisterò il modello piatto, spero entro dicembre. Che voi sappiate, possiede tutte le specifiche future per godere in toto dei blu ray ultra HD? È un prodotto al quale manca qualcosa o posso stare tranquillo per i prossimi 7-8 anni? Da un lato mi frena la tecnologia recente, dall'altro mi scoccia aspettare ancora. Non ne posso più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.