Netflix in Italia il 22 ottobre

I costi di abbonamento sono decisamente bassi e se la qualità sarà mediamente più alta di quella di Sky lo considero un buon inizio, oltre a verificare la qualità generale a questo punto dovremo vedere anche il catalogo dei titoli offerti.
 
Sicuramente è indispensabile la fibra per il 4k, 16 Mbits effettivi sono troppi per una ADSL da 20 Mbits teorici.
Andranno valutati i contenuti, anche se bisogna stare attenti ad offerte troppo vantaggiose...
 
La mia adsl 20 mega mi da reali 16/17 mega, ma penso di essere uno dei pochi fortunati ad avere questa banda in maniera costante.
 
Finalmente una cosa nuova e fatta bene!!!

Un ottimo concorrente per smuovere le acque stagnanti della tv italiana. Il modello di tv viene stravolto completamente ed ora sono io che decido cosa vedere e all'ora che desidero.
 
Un ottimo concorrente per smuovere le acque stagnanti della tv italiana. Il modello di tv viene stravolto completamente ed ora sono io che decido cosa vedere e all'ora che desidero.

Lo spero, ma quello che davvero muove la tv in Italia è il calcio, e quello è nelle mani delle pay tv....
 
che dispositivo si dovrà prendere per avere netflix se come me la tv non ha funzioni smart, e si vuole fruire la visione anche con vpr?
 
Il modello di tv viene stravolto completamente ed ora sono io che decido cosa vedere e all'ora che desidero.

Veramente già ora con Sky e Premium l'utente può decidere il cosa e il quando... Netfix sarebbe stata rivoluzionaria in Italia alcuni anni fa, mentre ora i concorrenti si sono attrezzati per tempo in vista del suo sbarco da noi. Un vantaggio che resta a Netfix è la possibilità di poter sospendere l'abbonamento quando si vuole e rinnovarlo con la stessa elasticità.

Quanto al successo, avranno difficoltà a sfondare se si limiteranno ad offrire come contenuti solo serie Tv estere (e per giunta il loro capolavoro "House of Cards" lo ammiriamo già su Sky) e film secondari (i diritti attualmente sono quasi tutti in mano a Sky e Mediaset).

Infine, finora in Italia il successo delle pay tv, piaccia o non piaccia, è stato determinato dal calcio...
 
Ultima modifica:
Quali apparecchi usare x poterlo vedere?

Si sa quali apparecchi avranno l'App per poterlo vedere?
Io ho una Apple Tv3, si sa se verrà implementata anche qui l'App come ne è provvista la versione americana
 
domanda secca....se condivido l abbonamento da 9,90 con due postazioni con un amico....è legale?
io mi tengo un codice e lui un altro....si può fare?
 
Gli apprecchi da usare in HD ne sono abbastanza, tra TV e anche qualche lettore Blu-ray Disc come Oppo.

Inoltre, almeno in teoria, è possibile anche usare uno dei set-top-box basati su android, utilizzando la app ufficiale e utilizzando quindi qualsiasi TV o proiettore.

Emidio
 
La mia adsl 20 mega mi da reali 16/17 mega, ma penso di essere uno dei pochi fortunati ad avere questa banda in maniera costante.

la media è tra 11 ed 15 mbs, delle così dette ADSL "20" mega, ho circa 12.5 mbs con Fastweb = scarico a max 1,4 MBs con Rapidgator Premium, mentre con Telecom avevo 15 mbs, ma pagavo di più complessivamente, la Fibra on Street da me non cè quindi.. tanti saluti a 4K netflix, per chissà quanti anni ancora.. che poi me ne farei ben poco senza un display o vpr 4K
 
Non metto assolutamente in dubbio queste tue precisazioni Nordata, però devo anche osservare che cercando informazioni con un motore di ricerca sulla questione della condivisione dell'abbonamento con altri (estranei non conviventi) appare tutt'altro!
Un esempio?
http://leganerd.com/2015/07/04/netflix-italia-facciamo-chiarezza/ dove uno dei rappresentati di Nwtflix, tale James Seddon, fa altre dichiarazioni al giornalista
" Altra questione che ho tirato fuori e che pensavo fosse “delicata” è quella dell’account sharing: in pratica, visto che gli abbonamenti di Netflix permettono la visione in contemporanea a due o quattro “schermi”, succede che molti si sono organizzati o si stanno organizzando per dividersi la quota mensile. Mi spiego: la subscription Full HD da 9 euro al mese comprende la visione su due dispositivi in contemporanea, quindi se io e te che leggi ci mettiamo d’accordo possiamo dividerci l’abbonamento, condividendo user e password, e pagare la metà. Quando ho spiegato questa roba a James, ancora una volta, si è mostrato tutto meno che sorpreso. We don’t care. Non gli importa, no problem ragazzi fate come vi pare, se ci pagate il mensile potete fare come vi pare "
Ho chiesto a mia figlia più giovane che in questo momento sta negli Stati Uniti come si comportano li, e mi ha detto che non c'è alcun vincolo e controllo! Staremo comunque a vedere dopo il 22 ott.! Personalmente penso anche che la cifra è talmente bassa che ci possiamo permettere di pagarla senza dividerla nonostante la crisi.....
 
Ultima modifica:
Ma vedremo prevalentemente roba in Inglese?

Sicuramente una cosa interessante, ammesso che la nostra pietosa ADSL non fibra ce la faccia...
Ma avremo materiale in lingua ITALIANA?
 
Sono proprio curioso di provare il servizio, in caso potrei regalare a Fastweb i 5 euro in piu' mensili per passare alla 100 Mega su fibra (il tecnico Telecom aveva misurato un limite massimo di 86 Mbit nella presa a cui collego il modem) se ne valesse la pena (ora ho la 20 mega)
 
ma qualcuno sa come avviene il pagamento? se è possibile per esempio, come faccio con sky, addebito diretto su cc tramite rid?
 
Top