tonino1974
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Cioe' mi parlate di tagli 60, 80 ...e poi che fate? Vedete in Mkv oblivion con audio DD ... Mahh sono comosso...Io fruisco di file mkv, non di BR[CUT]
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Cioe' mi parlate di tagli 60, 80 ...e poi che fate? Vedete in Mkv oblivion con audio DD ... Mahh sono comosso...Io fruisco di file mkv, non di BR[CUT]
Remux del disco? Quale disco ... Naked come dice non ha piu un disco, quindi e'un mkv scaricato da ........... Senti quel film di oblivion e sentilo su bluray ... Poi ne riparliamo"MKV" può significare qualsiasi cosa visto che è un container. Può essere al 100% pari all'originale facendo il remux del disco, oppure si può inserire una ricodifica video 1080p "trasparente" dalla qualità ottimale (ci vogliono ore per produrla) magari affiancata anche dallo stream audio HD così com'è, poi c'è chi si acc..........[CUT]
Chiedo scusa se l ho accusato .... Ma guarda mi salgono i nervi quando qualcono spende migliaia di euro, fa calibrazioni ..taglia...e poi che fa? Scarica da siti .... File MKV ..Be' accusare direttamente qualcuno così non è carino, che ne sai se l'ha rippato prima di dare via il disco? E comunque oltre a essere OT non potremmo per regolamento parlare di queste cose.
"Senti quel film di Oblivion", se vuoi facciamo un doppio cieco col disco del film e col file remux, ovvio che è tutto un altro discorso se parl..........[CUT]
In terms of multichannel music production, however, there is some debate as to whether the LFE channel is necessary at all. One can argue that the home theater experience is heightened by having the walls shake whenever rocket launchers are fired, but is there really that much value in having the listener feel every bass drum hit in such a similarly dramatic fashion? There is no clear-cut answer, but the mere presence of the LFE channel almost dictates that it be used. The danger lies in overuse, because too much reliance on the LFE channel to carry bass information can result in the loss of low end altogether on incorrectly configured or poorly designed home theater systems. In addition, the LFE channel is discarded by most matrixed encoding systems (such as Dolby Pro Logic; see section 1.1) and downmixing algorithms (see section 5.5), including those used for HDTV broadcast. Therefore, the LFE channel should never be used to carry the bass content of the main speaker channels—that is the job of bass management. Because bass management is employed by almost every consumer home theater system, placing too much information in the LFE channel will effectively result in double management — total bass overload and probable distortion.Instead, the LFE channel is best approached with caution. Only modest amounts of signal from specific instruments with significant low requency content — kick drum, tympani, bass guitar, acoustic bass, low organ or piano notes — should be routed to the LFE, and in all instances those instruments should also be printed full range to the desired main channels as well. An experienced mastering
engineer can help in correctly assessing the relative level of the LFE channel as compared with the main channels.
In termini di produzione musicale multicanale, tuttavia, ci sono delle discussioni se sia o meno del tutto necessario il canale LFE. Uno può argomentare che l'esperienza del "cinema in casa" raggiunge il suo apice coi muri che tremano quando c'è il lancio di un razzo, ma c'è bisogno di far sentire all'ascoltatore ogni colpo di grancassa in quel modo drammatico? Non c'è una risposta chiara al riguardo, ma la mera presenza del canale LFE quasi ci impone di usarlo. Il pericolo risiede nell'esagerare, perché il far troppo affidamento nel canale LFE per trasportare i segnali a bassa frequenza può risultare in una perdita proprio della parte bassa dello spettro in impianti home theater mal configurati o mal concepiti. Inoltre, il canale LFE è scartato dalla maggior parte dei sistemi di codifica matriciale (come il Dolby Prologic) e dagli algoritmi di downmix inclusi quelli usati nelle trasmissioni HDTV. Quindi, il canale LFE non dovrebbe mai essere usato per trasportare il contenuto dei bassi dei diffusori principali - quello è il lavoro del bass management. Dato che il bass management è impiegato da quasi tutti gli impianti home theater casalinghi, inserire troppe informazioni nel canale LFE risulterà in un doppio trattamento dei bassi - i bassi totali si sovraccaricano e ci sarà una probabile distorsione. Invece, il canale LFE dovrà essere trattato con cautela. Solo poche quantità di segnale da specifici strumenti dalla significativa quantità di basse frequenze - grancassa, timpani, basso, basso acustico, note basse di organo e piano - dovrebbero essere direzionate all'LFE, e in ogni caso quegli strumenti dovrebbero essere masterizzati a piena banda anche sui canali principali. Un ingegnere del mastering esperto può essere d'aiuto nell'assegnare correttamente i livelli dell'LFE rispetto a quelli dei canali principali.
Ma riguardo alla distanza del sub come fanno questi sistemi di autocalibrazione a stabilirne l'esatta distanza dal punto di ascolto non essendo le basse frequenze direzionali? Ma immagino che in questo caso sia l'orecchio umano ad avere dei limitiE in presenza di 2 o più sub come si comportano in tal senso ? Quale distanza e fase impostano?