• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto acquisto miglior lettore bluray + mkv full hd 150€

massi85

New member
Ciao a tutti,

sono ignorante in materia ed ho bisogno il consiglio di persone competenti, prima usavo la ps4 per leggere i bluray ora mi servirebbe un lettore stand alone (ps4 venduta.)

TV: LG Oled 55' full hd
Audio: Onkyo TX-SR508

Utilizzo: Bluray / files mkv tramite hard disk esterno o chiavetta

Non m'interessa 4k / 3D / DVD / CD audio

Budget 150€

Cosa mi consigliate di prendere?

grazie mille

Ultima modifica:
sony bdp s6500 attorno a 130

leggo che ha solo uscita coassiale o sbaglio? a me serve l'uscita ottica...correggimi se sto dicendo una cavolata.

Seno' collegandolo tramite hdmi oltre al video si ha anche il flusso audio e quindi non avrei bisogno di ulteriori collegamenti giusto?

grazie

Se il tuo Onkyo é abbastanza recente ed é munito di ingressi e uscite hdmi, a mio parere, ti converrebbe collegare il lettore bluray ad un ingresso hdmi dell'amplificatore e l'ampli, sempre tramite hdmi, al tv ( sul retro dell'Onkyo ci dovrebbe essere un hdmi out con ARC). In questo modo passa sia il video che l'audio senza dover utilizzare altri cavi e sfrutti anche codifiche audio come DTS-HD e Dolby True HD che non sono veicolate dal cavo ottico.
Per il lettore, io ti consiglio il Pioneer bdp-170: essenziale e legge praticamente tutto.

Se il tuo Onkyo é abbastanza recente ed é munito di ingressi e uscite hdmi, a mio parere, ti converrebbe collegare il lettore bluray ad un ingresso hdmi dell'amplificatore e l'ampli, sempre tramite hdmi, al tv ( sul retro dell'Onkyo ci dovrebbe essere un hdmi out con ARC). In questo modo passa sia il video che l'audio senza dover utilizzare altri c..........[CUT]

Ciao grazie per le info, ho guardato ed è un onkyo tx-sr508

ecco l'immagine del posteriore:

http://www.uk.onkyo.com/assets/1/1/6/3/8/605909_eba2c475a4_N3160x1094.jpg

grazie

Se il tuo Onkyo é abbastanza recente ed é munito di ingressi e uscite hdmi, a mio parere, ti converrebbe collegare il lettore bluray ad un ingresso hdmi dell'amplificatore e l'ampli, sempre tramite hdmi, al tv ( sul retro dell'Onkyo ci dovrebbe essere un hdmi out con ARC). In questo modo passa sia il video che l'audio senza dover utilizzare altri c..........[CUT]

Ieri è arrivato il sony bdp s6500 ed ho provveduto al collegamento come da te consigliato, funziona tutto ed ho scoperto un "mondo" a me sconosciuto, in questi anni ho sempre collegato video=hdmi audio=cavo ottico, grazie per la dritta forse per tanti scontata!

Solo una domanda: questo metodo (hdmi sia video che audio) è migliore rispetto a come li collegavo io?

Il lettore l'ho provato 10 minuti e sembra molto veloce, gradevole esteticamente e molto piccolo, ottimo. Sulla qualità sembra meglio della Ps4, ma non ho altri termini di paragone.

Grazie!

Il collegamento via hdmi consente di poter sfruttare al meglio sia il tuo lettore bluray che il tuo ampli, cosa che, soprattutto dal punto di vista audio, non era possibile con il collegamento via cavo ottico. Adesso se hai un film in bluray che prevede una traccia audio in alta risoluzione (DTS-HD o Dolby True HD) puoi guardarlo e ascoltarlo senza rinunciare alla superiore qualità della codifica audio hd.
Ottima scelta il Sony bdp s6500, buon divertimento!

Il collegamento via hdmi consente di poter sfruttare al meglio sia il tuo lettore bluray che il tuo ampli, cosa che, soprattutto dal punto di vista audio, non era possibile con il collegamento via cavo ottico. Adesso se hai un film in bluray che prevede una traccia audio in alta risoluzione (DTS-HD o Dolby True HD) puoi guardarlo e ascoltarlo senza..........[CUT]

Grazie mille sei stato gentilissimo