• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Maextro HT commenti

ciao e complimenti per l'installazione. vorrei chiederti perchè hai optato per la proiezione sul muro e non hai installato un telo? che tipo di vernice hai usato?
 
Niente male ma... puoi mettere qualche foto + grande? magari con un'angolazione e con una visione d'insieme?

E qualche spiegazione sui diffusori autocostruiti... thx... :)
 
Tutto bello pulito e senza fronzoli, solo un appunto... ma se i front sono alti tra gli 80 e i 90 cm... lo "schermo" forse non è un po altino ?
 
Tutto bello, se riesci posta qualche foto in più in modo da vedere l'impianto da più angolazioni, non solo il fronte anteriore
 
Ciao... veramente pulito e carino... ma è una sala/living o un angolo dedicato... la tv non mi sembra di averla vista...
Di che marca sono le prese nel muro?
E anche io aspetto delucidazioni sulla vernice usata, come mai così "scura" se non sbaglio, non ne so molto anzi, ma i teli non sono bianchi?
 
@runner In passato ho usato il telo (in un altra casa) ma non mi aveva soddisfatto e poi provai con la vernice. mi sono trovato benissimo ed ho rifatto lo schermo nella casa dove mi sono appena trasferito. La vernice l'ho acquistata in internet visti i costi elevatissimi dei siti noti ne ho acquistata su uno tedesco.

@Ale77 distanza 3.60mt da parete a parete, ovviamente i surround, in settimana faccia altre foto e aggiorno il tutto

@killah promesso in settimana faccio altre foto: sub htpc e specifiche diffusori...

@riki72 Lo schermo inizia a 80 cm in effetti avrei preferito un po più in basso (tipo 50) ma il mobile basso che vedete non è definitivo e dovevo fare i conti anche con i desideri femminili per il mobilio... :O

@Gelty è una sala living nel senso che il salone di casa mia è molto lungo è fortunatamente ho potuto dividere in 3 ambienti sala/tavolo, HT, studio/HTPC. L'htpc ha anche un monitor tv e alla bisogna lo giro verso il divano ma onestamente non mi è ancora capitato! per la vernice, inizialmente proiettavo su telo bianco ma il nero non era mai nero...così ho acquistato vernice per proiezioni bianca con colorante e con una tabella con sfumature di grigi ho deciso la gradazione.

Grazie a tutti per i complimenti, presto per condivideree ancora con voi...
 
ho visto le nuone foto e ti rinnovo i miei complimenti....
l'unica cosa, perchè il centrale disassato rispetto allo schermo ??
 
complimenti , come mai sei passato dall autocostruzione a delle klipsch ? di solito è il contrario :D
Immagino hai messo li il centrale per estetica generale tenendolo al centro del mobile , si nota molto con i dialoghi ? l'rc62 mi sembra piccolino , è sufficiente con il 64 saresti perfetto , capisco che mettere quel cassone in cima la non è il massimo da vedere :D
 
Ho perso la testa per gli alti della klipsch, ora è tutta un'altra cosa, anche se le frequenze basse non mi soddisfano proprio, spero che tra un centinaio di ore di ascolto la cosa migliori...:rolleyes:
rispetto al centrale credo di aver fatto una cavolata, mi è stato detto che l'rc64 klipsch lo consigliava con le rf7 mentre per le rf82 il suo era l'rc62. per carità va alla grande ma forse il fratello maggiore non sfigurava...magari se trovo qualcosa in giro :D
 
Ho perso la testa per gli alti della klipsch, ora è tutta un'altra cosa, anche se le frequenze basse non mi soddisfano proprio, spero che tra un centinaio di ore di ascolto la cosa migliori...:rolleyes:
rispetto al centrale credo di aver fatto una cavolata, mi è stato detto che l'rc64 klipsch lo consigliava con le rf7 mentre per le rf82 il suo era ..........[CUT]

il centrale delle rf7 era l'rc7...

il 62 è tropppo piccolo per le 82 , il 64 è un grande centrale , il mio l'ho venduto giusto qualche mesetto fa
 
ho chiamato, mi hanno detto nessun problema, solo che la serie mkII non è più disponibile i centrali della nuova serie vanno bene??:confused:
 
oddio questo non lo so , male non vanno sicuramente , non so però se si sente la differenza rispetto alle rf82 .
prova a chiedere nel thread ufficiale klipsch se qualcuno le ha già sentite
 
Top