OLED LG 55EC900V

Sono appena appena tornato dall'Uni€, davvero bello questo modello.
Però vi chiedo... davvero non cambia nulla a livello hardware dal 930?
Se prendo comunque il 930, EU, come si fa per farlo diventare ITA?
Se poi lo faccio... come funziona con garanzia, etc.?
Grazie!!!

P.S.
Tra divano e TV ho però 3.80 MT..
Che dite... 55' proprio piccolo?

Sono appena appena tornato dall'Uni€, davvero bello questo modello.
Però vi chiedo... davvero non cambia nulla a livello hardware dal 930?
Se prendo comunque il 930, EU, come si fa per farlo diventare ITA?
Se poi lo faccio... come funziona con garanzia, etc.?
Grazie!!!

P.S.
Tra divano e TV ho però 3.80 MT..
Che dite... 55' prop..........[CUT]

La procedura per italianizzarlo è descritta nella prima pagina del thread ufficiale e non invalida la garanzia perché è reversibile.

PS
Sei lontanissimo da qualsiasi TV umana da quella distanza... Ma apprezzerai comunque la profondità dei neri ed il contrasto infinito.

Ultima modifica:
Ho letto alcuni commenti poco lusinghieri sulla presunta scalettatura dei pixel del 930 (che si può estendere anche al 900 visto che sono praticamente identici).
NON è assolutamente vero! Ho il 930 da quasi un anno e solo mettendosi a 50 cm dal TV si nota il fenomeno: ma chi lo guarda da quella distanza?! :muro:

La procedura per italianizzarlo è descritta nella prima pagina del thread ufficiale e non invalida la garanzia perché è reversibile.
Riguardo la garanzia EU che mi dici?
Che cambia dalla ITA?
Cosa cambia esattamente tra il modello ITA ed EU? MHP?

PS
Sei lontanissimo da qualsiasi TV umana da quella distanza... Ma apprezzerai comunque la profondità dei neri ed il contrasto infinito.
Mmm... lo so.
Vediamo cosa si può fare, ma spostare avanti il divano non è bellissimo...
Mica posso prendere un proiettore... ;)

Ultima modifica:
Riguardo la garanzia EU che mi dici?
Che cambia dalla ITA?
Cosa cambia esattamente tra il modello ITA ed EU? MHP?

Leggi il 3d ufficiale, ci sonotutte le risposte alle tue domande, anche a quelle che ti verranno in mente fra poco ;)

Fra modello EU e iTA cambia solo il telecomando, quello ITA è un po' più "sborone"

Mmm... lo so.
Vediamo cosa si può fare, ma spostare avanti il divano non è bellissimo...
Mica posso prendere un proiettore... ;)

... e perchè no? :D:D:D

battute a parte, anch'io sono circa alla tua distanza. Potevo mettere il 65 pollici, ma non ci stava.... il prezzo :cry:

Su 3D ufficiale sinceramente non ho visto nulla su ITA-EU garanzia.
Ho però letto ora thread "Come scegliere giusto TV: "LG: i tv LG sono assistiti dai cat (centro assistenza autorizzato) per 2 anni a domicilio gratuitamente indipendentemente se siano stati acquistati in Italia o in Europa.".
Vado tranquillo?
In che senso telecomando sborone sulla versione ITA?
Certo che l'app Android di questo forum fa penuccia...
Comunque casa nuova, dobbiamo ancora prendere soggiorno.
Se trovo un mobile libreria da mettere dietro il divano potrei davvero spostarlo avanti... mmm...
Tu ti sei abituato alla distanza col 55? ;)

Ultima modifica:
Ho letto alcuni commenti poco lusinghieri sulla presunta scalettatura dei pixel del 930
NON è assolutamente vero! Ho il 930 da quasi un anno e solo mettendosi a 50 cm dal TV si nota il fenomeno: ma chi lo guarda da quella distanza?! :muro:

beh, che non sia un problema è vero, ma che non si noti da oltre 50 cm è semplicemente un'informazione falsa. Si nota anche da 2 m e più soprattutto con immagini chiare (e il motivo è proprio la particolarità del pannello wrgb). In tutte le recensioni viene evidenziato questo aspetto e si benedice l'arrivo dei modelli 4K proprio perchè renderanno meno visibile questa caratteristica del pannello.

Ultima modifica:
Scalettatura... sono indeciso tra questo TV ed il nuovo SONY 65' KD-65X8509C, ma questo modello OLED mi sta stregando.
Faccio male a preferirlo al SONY?

beh, che non sia un problema è vero, ma che non si noti da oltre 50 cm è semplicemente un'informazione falsa. Si nota anche da 2 m e più soprattutto con immagini chiare (e il motivo è proprio la particolarità del pannello wrgb). In tutte le recensioni viene evidenziato questo aspetto e si benedice l'arrivo dei modelli 4K proprio perchè renderanno m..........[CUT]

Basta Clapatty, abbiamo affrontato questo discorso più e più volte verificando che tu sei il solo marziano qua che vede l'interspazio tra i pixel da 2 mt e più.
Non diamo falsa informazione.
Oltre il metro non si vede più nulla. Punto.

beh, che non sia un problema è vero, ma che non si noti da oltre 50 cm è semplicemente un'informazione falsa. Si nota anche da 2 m e più soprattutto con immagini chiare...[CUT]

Ti ha già risposto Carlo46. NON diffondere notizie false e allarmistiche: ho il 930 e questo problema proprio non esiste a meno che non ti attacchi col naso al TV!

Basta Clapatty, abbiamo affrontato questo discorso più e più volte verificando che tu sei il solo marziano qua che vede l'interspazio tra i pixel da 2 mt e più.
Non diamo falsa informazione.
Oltre il metro non si vede più nulla. Punto.

Anche non avendo a casa l'Oled posso confermare quanto affermato da Carlo46 avendo passato ore nei vari centri commerciali ad ammirare questo tv, la retinatura si nota solo da distanze inferiori ad un metro, oltre il metro non vedi più quell'effetto, questo con 10/10 di vista che ho io :)

De gustibus davvero... Per me la base del 930 è un pezzo di scultura contemporanea. :D Tanto stile. Non la toglierei nemmeno se dovessi appendere la TV a parete. :asd:

Scherzi a parte quella del 900 non è che sia brutta, ma tra le 2 non c'è proprio storia. Comunque quello che conta è il pannello e a quanto pare sono identici per cui, la base è solo una questione di gusto personale.

Uhm, l'effetto screen door o retinatura su di un 55" fullhd si nota, altroché... e non perché é un oled ma proprio per questioni di densità (o è meglio dire ...rarefazione?) di pixel. Io lo noto benissimo anche sul plasma 50" fullhd da 2 metri. Che non sia assolutamente un problema sono d'accordo, ed infatti sono fermamente intenzionato a prendermi un oled fhd entro la prossima primavera, visto che gli uhd costeranno ancora troppo.

ps: occorre anche precisione quando si parla di distanza di visione. Io dico ad es. 2 metri distanza occhio-schermo in postura di visione appoggiato allo schienale del divano; spesso molti dicono "2 metri" a spanne come distanza dal divano al mobile tv, il che poi si traduce in una misurazione effettiva di 2 metri e mezzo abbondanti o quasi 3...

Ultima modifica:
Sinceramente mi sono stancato io di sentirmi rispondere con questi toni come se fossi una specie di troll che si diverte a raccontare favole che mi invento io... ho visto il 930 decine di volte, mi ci sono soffermato per parecchio tempo e so quello che ho visto e quello che vedo tutte le volte che lo guardo, la matrice di pixel del pannello si percepisce e non sono solo io a notarlo. Non ho più intenzione di sentirmi dire che le vedo solo io che ho la super vista, che sono mie suggestioni o altri commenti sarcastici di questo tipo. I pixel si vedono, o meglio si percepiscono, si intravede la trama, io la vedo e su questo non tollero discussioni, a chi dice di non vedere nulla e di percepire un'immagine perfetta, io non dico che ha dei deficit di vista, non ho difficoltà a credere che non riesca a farci caso o che proprio non veda nulla perchè il suo cervello ricostruisce perfettamente l'immagine, i motivi possono essere tanti e ognuno ha un proprio sistema visivo che è diverso da quello di tutti gli altri. Quindi dire in assoluto che non si vedono i pixel solo perchè uno non li vede è fare disinformazione, perchè ci sono tanti altri che invece li vedono.
In questo stesso thread ci sono testimonianze di persone che i pixel li vedono da ben oltre 50 cm e che confermano quello che ho sempre detto:

Sull' oled (il 930) i pixel si notano molto di piu rispetto ad un lcd fhd , se guardi una partita di hockey su ghiaccio,o qualsiasi evento con linee sottili, vedi le linee leggermente seghettate , non parlo a 40 cm ma a distanza di visione di 2mt/2.5, nei film ovviamente non noti nulla

È stato segnalato un po' da tutte le prove come questa di dday:
"TV da 55 pollici con risoluzione full HD e che i pixel di questo nuovo pannello OLED sono piuttosto grandi e con una superficie emittente in proporzione un po' ridotta: avvicinandoci allo schermo cioè si nota un discreto gap tra un pixel e l'altro, forse anche per colpa del polarizzatore per il 3D passivo, il che rende la matrice più visibile della norma. Da questo punto di vista, il passaggio al 4K sul resto della gamma è sicuramente benvenuto, "

http://www.dday.it/redazione/15928/l...5ec930v-review

Ho fatto una prova empirica col 930. Scritta bianca ferma su sfondo nero. Si notano chiaramente fino a un metro. Poi allontanandosi sempre meno, a 160 cm non le vedo più. Per me va più che bene dato che ho il divano a 3 mt e rotti

aggiungo un post appena scritto :D

Uhm, l'effetto screen door o retinatura su di un 55" fullhd si nota, altroché... e non perché é un oled ma proprio per questioni di densità (o è meglio dire ...rarefazione?) di pixel. Io lo noto benissimo anche sul plasma 50" fullhd da 2 metri. Che non sia assolutamente un problema sono d'accordo

quindi facciamo una corretta informazione dicendo che la matrice è più evidente che in altri TV FULL HD della stessa dimensione e che qualcuno non la percepisce oltre una certa distanza, altri invece la notano anche a distanza di visione.

Ultima modifica: