• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Q-acoustics 2000i, li conoscete?

alcaputo

New member
Ciao ragazzi, ho intenzione di abbinare alla mia lg 55 ec930v un impianto home theatre usando diffusori da scaffale.
Escludo a priori le bose ed avevo pensato alle klipsch hd 500, ma sono praticamente fuori produzione, si trovavano a poco meno di 500 euro.
http://www.amazon.it/Klipsch-Theater-500-Sistema-casse/dp/B002QQC0A4
Ora navigando in rete mi sono imbatutto nelle q-acoustic 2000i, non sono diffusissime, anzi tutt'altro (costano poco meno di 1000 euro), ma da quelle poche recensioni che sono riuscito a trovare, se ne parla un gran bene, hanno vinto pure una sorta di qualche premio (non ricordo bene quale).
Volevo chiedervi se qualcuno di voi le conosce o magari le possiede o se con un budget di 500 euro riesco ad avere dei diffusori altrettanto validi.
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2404
 
sono uscite da qualche mese le 3000 ti consiglio di prendere queste ,le casse vanno piu che bene hanno vinto numerosi premi su what hifi dove puoi leggere anche le recensioni con google traslate .Su videosel le trovi anche a pezzi singoli e puntare magari alle 3020 piuttosto che le 3010 se le vuoi usare anche per la musica ,pero da quello che ho letto hanno problemi con il sub ,io ci sto pensando anche se sono un po indeciso ,tutto il set con le 3020 e staffa al muro viene 800 euro a cui puoi abbinare un sub di una marca come svs che ne produce di buoni a prezzi non molti alti ,pensavo ad un cassa chiusa con woofer da 12 come l'sb 1000 che viene laccato nero 600 euro
 
Non sono d'accordo in rapporto ai consigli dati meglio le 3020 con un grandissimo rapporto qualità prezzo, considerando anche il fatto che le concept 20 sono concepite per suonare sui relativi stand con spesa aggiuntiva di 300€
 
Ma veramente anche le 3020 son concepite per suonare suoi propri stand come qualsiasi altro tipo di diffusore da stand poi ognuno fa' le sue scelte ovviamente in base a quel che puo' spendere.
Le 3020 si posizionano in mezzo come fascia di prezzo tra le 2 e sono le uniche che non ho ancora sentito; gli altri 2 modelli invece li conosco molto bene.
Qualunque sia il modello che scegli le Q nella loro fascia di prezzo hanno veramente tanto da dare e ben pochi rivali
 
Le concept 20 suonano benissimo anche non sugli stand. Comunque con le q acoustic vai sul sicuro. Rapporto qualità/prezzo fantastico! Consiglio anche io di prendere i diffusori che si avvicinano di più al tuo budget e poi prendere un buon svs sb1000
 
sono uscite da qualche mese le 3000 ti consiglio di prendere queste ,le casse vanno piu che bene hanno vinto numerosi premi su what hifi dove puoi leggere anche le recensioni con google traslate .Su videosel le trovi anche a pezzi singoli e puntare magari alle 3020 piuttosto che le 3010 se le vuoi usare anche per la musica ,pero da quello che ho le..........[CUT]

E' il tipo d'impianto a cui sto puntando.
Potresti cortesemente essere un po' più chiaro in merito al sub ?
Fai riferimento al sub della linea qacoustics che non va molto bene ?
 
I sub della Q sono molto sottodimesionati cosi' come i canali centrali . van bene in camerette minuscole

Di whathifi sono un po' perplesso ....intanto non dice mai in quali condizioni e con quali elettroniche effettua le prove ne tantomeno quali sono i suoi riferimenti.
Stroncò pesantemente Arcam a38 a differenza di tante altre testate giornalistiche; boh
 
Ultima modifica:
Ringrazio per le risposte in merito al discorso del sub.
Sono infatto intenzionato a valutare l'acquisto - previo ascolto - delle 3050.
L'ipotesi comunque d'acqusitare il sub della serie non l'avevo neanche presa in considerazione.
Tant'è che ho già acquistato un SVS SB100
 
Grazie a tutti per le delucidazioni, quindi riassumendo possiamo dire che è meglio puntare sulle q 3020 x avere un ottimo compromesso tra film e musica ed infine puntare su un buon sub.
A proposito, visto che quest'impiantino andrebbe a sostituire il sistema klipsch 700, il quale possiede di un sub da 8 che, anche se settato al minimo fa vibrare le porte e le finestre dell'appartamento, secondo voi potrei adattare tale sub alle q?
grazie ancora
 
Penso di essere uno dei pochi sul forum (se non l'unico) ad avere l'intero impianto Q Acoustics

Già dal peso, dall'estetica, dalle rifiniture, dalla cura dei dettagli, dalla bellissima estetica si capisce essere un prodotto di qualità, dal rapporto prezzo/prestazioni altissimo

Se le trovi a meno, io punterei alla serie 2000 anzichè 3000 (le specifiche sono IDENTICHE, ma le 3000 pesano di meno e le corrispondenti delle mie 2020i hanno perso la bi-amplificazione, per quel che può servire...non mi sembrano passi in avanti, anzi...Poi il marketing fa il resto...)

Whathifi, come il 99% dei siti specializzati, va preso con le molle.

Detto ciò, le Q Acoustics ricevono ottimi giudizi da più parti....
 
Ultima modifica:
Non conosco il sub che hai ne tantomeno il nuovo sub delle Q serie 3000 .
Nel mio caso , se ti puo' servire , il mio sub Asw610 ha 3 regolazioni dell estensione e nel mio ambiente ( 4x4 mq) non ho nessun problema .
Ci ho dovuto pastrocchiare un po' per trovare la corretta calibrazione ma ora mi trovo molto bene.
Lo si trova usato sui 350 usato ; volendo c'è anche quello piu' piccolino il asw608 .
Se hai problemi di rimbombi / vibrazioni a sto punto starei su un sub in cassa chiusa che senz'altro è meno problematico in ambienti piccoli.
Tuttavi ti consiglio di chiedere nei thread dedicati ( tipo quello dell' svs )visto che ci sono utenti molto preparati a proposito.

@thesaggio .. come ti trovi con le Q anche in 2 canali ??? A mio parere da noi son snobbate perche se esci da B&w e Klipsh nessuno prende niente in considerazione.
Io , per quel che mi riguarda , sono ipersoddisfatto del risultato che ho e ho anche sentito impianti piu' costosi del mio a mio avviso neanche lontanamente paragonabili come resa globale
 
Ultima modifica:
Ero interessato anche io al q acoustic 2000, ma la mia domanda, forse stupida è..
serve l'amplificatore?
Stavo cercando un impianto dove il sub facesse anche da amplificatore per le altre casse.. in modo da collegarlo al pc e/o alla tv ma senza l'amplificatore!
grazie
 
Ciao

Ero interessato anche io al q acoustic 2000, ma la mia domanda, forse stupida è..
serve l'amplificatore?

si ma sono una valida opzione come già scritto ...
Stavo cercando un impianto dove il sub facesse anche da amplificatore

Potresti valutare le Dali Zensor 1 AX amplificate che dispongono del sub out a cui collegare un sub attivo .. non so se facilmente reperibili in Italia ... puoi verificare sul sito dell'importatore ufficiale.

Altro non vien in mente nulla , ma se puoi pensare di fare a meno del sub si stanno diffondendo diffusori amplificati interessanti da ascoltare ..

Alcuni esempi dal costo diverso ... le più economiche wharfedale e le piu costose Dynaudio ...

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate riprendo questa discussione.. Ho la possibilità di prendere il pacchetto axoustics 3000 5.1 a circa 500 euro, nuove. Ne vale la pena o con questa somma trovo qualcosa di meglio valutando magari anche il seminuovo? Grazie
 
Top