• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

UN55JS8500...questo sconosciuto?!?

R3D

Member
Salve a tutti, come da precedente mia discussione mi sto informando su un nuovo pannello da acquistare.
Ormai rassegnato dai pannelli curvi....già perché proprio non li digerisco, mi sono messo a cercare qualche offerta riguardante i seguenti 3 modelli:

JU7500 da 55"
JS8500 da 55"
JS9000 da 55"

Premessa che per il 9000 sono proprio fuori budget....dovrei bermi almeno 6 cuba prima di fare la pazzia e poi forse mi toccherebbe divorziare...ero quasi diretto sul 7500 perché l'8500 per quello che costa in più, penso che non offra poi tanto di più....ma...c'è un ma.
Cercando qua e la, mi sono imbattuto in un fantomatico NU55JS8500....."NU"....mah...e questo da dove esce?!!?
Guardo bene e non è che la sigla si limita a far capire che è un prodotto destinato ad altri paesi....ma bensì quello in cui speravo...ovvero un TV con le caratteristiche vicinissime al JS9000 (alcune recensioni dicono sia migliore della versione europea curva) ma e qui sta il bello....con schermo FLAT!!!...non curvo...purtroppo si trovano poche info e mi chiedevo se qualcuno di voi, sapeva dell'esistenza di questo modello, oppure no e se qui in italia sarà mai possibile vederlo commercializzato.
Sarei disposto a spendere qualcosa in più....se invece mi dite che non c'è trippa per gatti, allora vado di 7500 (che purtroppo è curvo) e me lo farò piacere....non ditemi del 7100 che è piatto perché nelle recensioni ne esce con le ossa rotte in confronto al 7500 in quanto ad immagine.

Attendo vostri preziosi pareri ciao!!
Roby

Che io sappia L 8500 flat è la versione americana che è dritta anziché curva come da noi.

Per il resto L 8500 è il primo TV Samsung gamma 2015 con L etichetta suhd, mentre 7500 è il top della gamma "solo" uhd.

Diciamo che è più vicino L 8500 al 9000 che il 7500 all 8500 :) non so come mai dici che non offra molto di più rispetto al 7500 :)

Ultima modifica:
Ciao e grazie della segnalazione.....perché dico che il 7500 a confronto del 8500 è migliore?...semplice perché in almeno 3 recensioni esce meglio e consigliato il 7500 rispetto l'8500...l'ho visto esposto ma come al solito con settaggi davvero indecenti e quindi impossibile da valutare.
È un po' che mi chiedo se è meglio prendere 8500 o 7500....ma ancora non l'ho capito!!!

Potrei sbagliarmi ma l 8500 dovrebbe avere un processore piu potente che aiuta nello scaling e nel moto, oltre ad avere un pannello con un picco di luminosita piu alto,10bit e hdr, che in futuro potrebbero fare la differenza.
Verifica perché vado a memoria, ero interessato anche io al 7500, poi ho deviato per il 9000

Eh bel mezzo il 9000...però ora tutto ha perso senso.
Pare che l'offerta sia di "MediaMondo" che di "UniEuropa" sia terminata e i prezzi siano nuovamente stellari.
Dovevo decidermi al più tardi ieri....poi ho avuto un mondo di cose da fare e così oggi costa "SOLO" 700 euri in più!!!
Di certo per ora aspetto, a 1800 potevo arrivarci ma a 2500 di oggi certo che no!!!
Grazie comunque.

io andrei di 8500 senza nemmeno pensarci.
Se c'è stata l'offerta MW del 20% di sconto solo per un giorno (che ridicoli!) vedrai che ce ne saranno altre, Natale incombe.
Al momento dalle mie parti Uni... fino al 30/09 propone il 15% di sconto alla cassa.

Ciao e grazie della segnalazione.....perché dico che il 7500 a confronto del 8500 è migliore?...semplice perché in almeno 3 recensioni esce meglio e consigliato il 7500 rispetto l'8500...l'ho visto esposto ma come al solito con settaggi davvero indecenti e quindi impossibile da valutare.
È un po' che mi chiedo se è meglio prendere 8500 o 7500....ma..........[CUT]

L 8500 è migliore del 7500 sicuramente. Ora non so che recensioni hai letto ma io vedo che L 8500 è uno di quelli più consigliati .

l 8500 ha tutte le caratteristiche dei SUHD , il 7500 no.

Provato sia il js8500 e sia js9000, dalla scheda tecnica sembrerebbero quasi uguali ed invece ho notato una discreta differenza con ad esempio neri più profondi e colori più brillanti a favore del js9000...peccato che il clouding me li abbia fatti restituire...

Ultima modifica:
Strano, io ho letto anche qualche review e in molte di sottolinea il fatto della vicinanza di prestazioni ad esclusione ovviamente del processore e della possibilità di aggiornare con L
Evolution kit

Mediaworld online da ancora a 1.799 il 55" js8500

Ciao si vero....però non hanno aggiornato il sito o meglio il richiamo dai motori di ricerca, sul sito è nuovamente a 2.500€!!!
Credo che se faranno altra offerta allora prenderò sicuramente il 8500...a questo punto aspettiamo.
Fino a ieri Uni.... lo dava a 1799€ oggi 2000€..che è comunque meno del MediaW....però visto che può scendere di altri 200€...io aspetterei.
Per ora ho ancora il buon LE46B750 che secondo me calibrato, può dire ancora la sua!!!
Grazie.

Ciao si vero....però non hanno aggiornato il sito o meglio il richiamo dai motori di ricerca, sul sito è nuovamente a 2.500€!!!
Credo che se faranno altra offerta allora prenderò sicuramente il 8500...a questo punto aspettiamo.
Fino a ieri Uni.... lo dava a 1799€ oggi 2000€..che è comunque meno del MediaW....però visto che può sce..........[CUT]

Aspetta che torni da gli stockisti a 1.590&. A me arriva domani.. Non vedo L ora :D

Fammi sapere come ti trovi visto che dovrebbero avertelo consegnato ormai.
Comunque dai, 1590€ dove si è mai visto?!?!?...lo compro subito!!!!!!!!

Fammi sapere come ti trovi visto che dovrebbero avertelo consegnato ormai.
Comunque dai, 1590€ dove si è mai visto?!?!?...lo compro subito!!!!!!!!

Ordinato venerdì, spedito ieri e previsto arrivo oggi :)

A dir la verità 1580€, pagando con paypal C era un buono sconto da 10€ :)

Appena arriva aggiorno il post, anche se prima sto cercando dei dettagli affidabili da impostare

Scusa mi potresti dire da chi?!?!...ovviamente con messaggio privato sono molto interessato...spero tu ti riferisca al taglio da 55" vero?

ok...non li conosco...beh se per ora non ne hanno tanto meglio, vediamo il servizio che ti offrono ed eventualmente proverò a contattarli per sapere i tempi!!
Attendo trepidante il tuo annuncio!!!! ;)
Ciao

ok...non li conosco...beh se per ora non ne hanno tanto meglio, vediamo il servizio che ti offrono ed eventualmente proverò a contattarli per sapere i tempi!!
Attendo trepidante il tuo annuncio!!!! ;)
Ciao

Ordinato venerdì e arrivato stamani perfetto.

Adesso sto cecando di trovare i settaggi ma ancora non sono pienamente soddisfatto, il rosso mi sembra un po troppo sparato.

Se qualcuno ha trovato i settaggi giusti faccia sapere :)