Dopo più di una settimana di utilizzo vi dico la mia sul nuovo SEK 3500, premetto che l'ho rimandato indietro per i motivi che spiegherò successivamente:
55F9000 Modello/ZG Firmware 1217
Iniziamo da come si vede, sicuramente sui canali SD c'è una visione migliorata ma anche sui canali HD, buoni anche i video su Youtube anche se c'è una sorta di imm..........[CUT]
Ciao...
il tuo SEK era palesemente difettoso. Punto. i problemi che hai avuto con la LAN e la non memorizzazione della opzione STANDARD, sono problemi che non si sono riscontrati ad altri... quello della fotocamera è stato risolto con l'aggiornamento firmware. Io ne ho 2 di 55F9000 ITALIA e su tutti e 2 monto la versione ZG, come prima montavo il 2500ZG... e non ho i problemi che hanno afflitto il tuo SEK. tranne la fotocamera, su tutti e 2, che sono stato risolti col 1217 e un reset... e il difetto non è più tornato. Poi non capisco perchè aver bisogno di resettare più volte...
Sulla base della tua sfortunata esperienza, non so come fai a consigliare di non utilizzare la versione ZG CHE FUNZIONA BENISSIMO con i TVC ITALIA... il problema NON è tecnico... è solo commerciale... in GERMANIA hanno bisogno di 2 SLOT per le CAM, mentre in ITALIA, FRANCIA e GB, di 1 solo SLOT... il resto è perfettamente uguale, tanto è vero che il firmware di ben 1.8 GIGA... non bazzecole, è lo stesso sia per la versione XC che la ZG... come pure per i modelli della serie 2015 JS di tutta europa.
La differenza reale hardware e quindi incompatibile è con quella USA-JAP, che GIUSTAMENTE usa un firm diverso e non può essere connesso ai nostri TV.
Come è possibile leggere su vari forum internaizonali, francesi, svizzeri, tedeschi, la versione ZG funziona anche sui loro tvc nazionalizzati senza problemi. Aggiungo che alcuni che hanno acquistato la versione XC ufficiale, non sono riusciti a sintonizzare i canali televisivi in maniera automatica ITALIA, perchè potevano scegliere solo la SPAGNA con la conseguenza che la numerazione no nera quella nostra.
Il forum Samsung Italia è pieno di lamentele sul SEK ufficiali XC ITALIA non funzionanti o funzionanti male.
Quindi prima di consigliare qualcosa sulla base di un sek difettoso, pensiamoci 10 volte... se un SEK non va, non è perchè è XC o ZG... non va e basta... il TV può essere IT, FR, DE, GB o SP... se non va, non va e viceversa.
Buona giornata... e godiamoci il TV che col SEK-3500 ha immagini straordinarie in SD, HD e UHD che i precedenti sek non avevano.