Sì ma non è che diventano competitivi col miracolo di San Gennaro.... Al momento non c'è niente di concreto, tanti brevetti in giro, tipo stampa inkjet, ma poi bisogna vederli alla prova dell'industrializzazione...
E poi chi ve l'ha detto che LG non è in grado già ora di vendere i suoi oled alla metà o meno del prezzo attuale?
È un prodotto appe..........[CUT]
Secondo me non è chiaro un punto, naturalmente mi posso sbagliare.
"Non c'è trippa per i gatti" sulle TV; da un pezzo, non da ora.
Mettiamoci pure che alla stragrande maggioranza delle persone non interessa vedere la televisione con tutti i crismi che l'appassionato richiede.
LE TV Oled potranno avere un mercato di massa quando non costeranno uno sproposito; il che significa che un 65" non lo devo assolutamente pagare più di 2500 euri, 3000 sarebbero già troppi;
significa che devono esserci una quantità di tagli intermedi disponibili, anzichè il nulla spinto;
che dovrà comunque scendere in campo la maggioranza dei produttori, perchè è un cambio che dovrà in qualche modo essere forzato sul consumatore, (ma cosa gliene frega a quasi tutti i miei amici del livello del nero e della intellegibilità alle basse luci, che tanto il vedere con tutti i crismi non rientra tra le cose a cui assegnano un valore, non bastasse il fatto che a luci accese, la differenza si riduce grandemente);
che si dovrà puntare molto sulla sensibilità estetica della gente, tirando fuori modelli mozzafiato, autentiche finestre sul muro, per convincerli a spendere ancora.
Se si ragiona terra - terra, l'OLED di adesso non sfonda.
Samsung ne approfitterà di tutto il lavoro di LG, che deve stare bene attenta a non farsi trovare indietro sulla stampa di TV OLED.