• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma per visione mista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Giorgio...hai ragione, ma due li ho trovati piuttosto lontani, e il furgone costa.

Il più vicino alla mia città è lo ZT60... ma si notano davvero molto quei 5" di differenza? :(
Comunque tra un 50" e un 60" ce ne passa...?

Grazie mille, ciao.
Matteo

Non mi ero accorto fossi tu :) pensavo alla fine tu avessi già preso il 65vt60!

Tra 50 e 60 c'è una bella differenza, vai di ZT allora !!

Eh si, purtroppo non ho concluso nulla per il VT60... sto trattando ma a questo punto non so quanto mi convenga perchè questo va spedito per forza e la trattativa è un po' strana...
Poi dovevo ancora vendere il mio e, finalmente, pare che ci sia riuscito (domani vedremo).

Allora vado con lo ZT?! :)

Grazie mille, buona serata.
Matteo

Una spanna sopra non direi proprio; è ampiamente dimostrato che sono identici in visione al buio. Ciò che cambia tra ZT e VT è il filtro antiriflesso del TV, non a caso hanno valori di nit differenti. Argomento affrontato centinaia di volte, cerca pure nella discussione dello ZT60 ;)

Una spanna sopra non direi proprio; è ampiamente dimostrato che sono identici in visione al buio. Ciò che cambia tra ZT e VT è il filtro antiriflesso del TV, non a caso hanno valori di nit differenti. Argomento affrontato centinaia di volte, cerca pure nella discussione dello ZT60 ;)
Quoto ;).

Si ma uno mica guarda la tv sempre al buio, poi voglio dire è il top se posso scegliere scelgo quello, visto che è l'ultimo plasma, ma di che stiamo a parlare? Tra uno ZT a 2400 e un VT a 2200 non ci penso manco due volte, me ne sbatto dei 5 pollici e punto alla perla.

Ultima modifica:
Si ok, ma dire che è una spanna sopra è fuorviante. Come è fuorviante dire "ultimo"; tutta la famiglia "xx60" è uscita nel 2013.

Per me ad esempio sono più importanti i 5". Dipende dalla distanza di visione.

Ultima modifica:
Invece mi sembra di ricordare che della serie 60 l'ultimo ad uscire in termini di tempo fu proprio lo ZT60, una spanna sopra è una spanna, cioè quasi uguale ma superiore. Fosse solo il filtro è sempre superiore, anche se penso che nella resa generale sia comunque meglio. Per 200 euro per me merita ampiamente, anzi è un colpo gobbo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Ho rimisurato la distanza di visione: 255 cm

Che dite? Posso fare a meno di 5"?

L'unico che potrei andare a prendere abbastanza agevolemente è lo ZT, il VT60 (2000 Euro adesso) e il VT50 sono troppo lontani: la spedizione è davvero così rischiosa?

Grazie a tutti, ciao.
Matteo

Ultima modifica:
Va benissimo il 60" . Fammi sapere e mirac mandami la foto in pvt dell'ambiente ;)

Ps: si è rischiosissima. A me un VT60 arrivò rotto, fortunatamente il venditore è stato velocissimo a risarcirmi, fosse stato un privato mi sarei attaccato. Evitala, fidati.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Ho rimisurato la distanza di visione: 255 cm

Che dite? Posso fare a meno di 5"?

L'unico che potrei andare a prendere abbastanza agevolemente è lo ZT

Per le distanze stai messo pressappoco uguale, nel senso con il 60 la tua distanza ottimale varia da m. 2,1 a m. 2,9, con la media esatta di m. 2,5 che corrisponde all'angolo di visione di 30°, con m. 2,1 staresti a 36° (massimo vicino) e con m. 2,9 a 26° (massimo lontano).
Con il 65 a m. 2,5 centreresti un angolo di 31°, quindi andresti a guadagnare un grado di angolo di visione, a m. 2,3 staresti a 36° e con 3,1 a 26°.

Però visti gli sviluppi e considerato l'"agevolmente" dello ZT non ci starei tanto a pensare sopra.

Ciao e grazie per l'aiuto!

Per andare a prendere lo ZT devo fare 6 ore di viaggio (andata-ritorno), mentre il VT60 sarebbero 8 ore di viaggio.

In passato un privato mi spedì un 50VT30 (SDA su pallet) e andò tutto alla perfezione!
Forse è stata solo fortuna, non saprei...

Il VT e lo ZT hanno ancora pochi mesi di garanzia; il VT50 è fuori garanzia.

L'unica cosa che mi lascia un po' interdetto dello ZT è il prezzo: l'altro giorno un venditore privato mi ha chiesto 2500 euro (5 anni di garanzia però), usato da circa due anni...nuovo lo pagò 2400 euro!
Voleva andarci praticamente in pari...!

Grazie mille, ciao.
Matteo

Altro che in pari.. te lo rivende a 100 euro in più dopo due anni di utilizzo! :eek: Questa decisione spetta a te; non essendo più in commercio magari i venditori di plasma come VT/ZT/Kuro fanno leva proprio su questo..in senso assoluto il prezzo è alto per un usato (assicurati che il pannello sia perfetto eh); in senso relativo potrei dirti "dove trovi un 60" a 2400 euro con questa qualità".

A te la palla ;)

...si appunto, voleva guadagnarci pure 100 Euro! ;)

Ho chiesto a quest'ultimo venditore quanto pagò il suo ZT60... sinceramente, psicologicamente, acquistare un prodotto usato al prezzo del nuovo, lo ritengo un po' assurdo e frustrante...

Grazie, ciao.
Matteo

Quoto Aenor, per quella cifra dovresti essere sicuro che sia assolutamente perfetto, quindi conviene farsi 6 ore di macchina controllarlo per bene ed eventualmente portarselo a casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.