Nessun altro ha dei consigli da dare?
Ciao, provo a dare una mia opinione.
Innanzi tutto, complimenti per il mobile. Mi pare che sia stato progettato pensando a tutto (elettroniche, cavi, ciabatte ecc.).
Tuttavia, ritengo che il consiglio dato da pace sia giusto.
Io farei così:
- Il mobile lo farei un po' più basso. Solo per ragioni puramente estetiche (a me piacciono i mobili bassi). Eliminerei tutti i pensili che appesantiscono la parete, peraltro non tanto grande. I dvd che si vedono nel tuo rendering potrebbero passare nel mobile che si intravede dietro al divano (se quel mobile devi ancora acquistarlo, valuterei piuttosto una libreria, magari dello stesso legno del mobile tv, ma in ogni caso non in vetro perché non giova all'acustica della sala)
- I diffusori li lascerei tutti a vista. Quindi, il centrale lo appoggerei sul mobile (più basso) e il sub lo posizionerei dietro al divano (se possibile). Eviterei anche di procedere come hai detto. Mi riferisco allo spostamento dei diffusori ogni volta che devi usarli. Ti assicuro che alla lunga diventa una scocciatura, non da poco, e finiresti per non farlo più.
- Per i frontali, riprendendo il consiglio di pace di ridurre la potenza, e considerato anche che la sala è piccola, valuterei dei buon diffusori da stand (ovviamente, se quelli da pavimento non ce l'hai già). E' chiaro che i diffusori da pavimento sono altra cosa, però avendo il sub, magari potresti rinunciarci. Potresti così posizionare i frontali al posto dei pensili laterali con stand da fissarsi al muro.
Avresti così un ambiente più "pulito", il che non guasta viste le dimensioni.
Un domani, potresti anche pensare di inserire i diffusori posteriori.
Spero di esserti stato di aiuto.