Io purtroppo sono arrivato a pensare che essere appassionato di HT in Italia e' come essere un buongustaio in USA, o ci metti del tuo o sei fregato perche' la massa e' troppo diversa da te e la massa decide. Siamo a livelli che si devono prendere i film italiani all'estero per averli in BD con un livello di qualita' decente... film italiani...
A l..........[CUT]
Hai perfettamente ragione e proprio perché il tuo ragionamento non fa una piega, puoi comprendere bene quanta sia l'amarezza e la tristezza per le tante persone come me che purtroppo o per fortuna devono (vogliono) condividere la propria "sala cinema" con una media di 4/5 spettatori a film, metà dei quali, anche solo per una questione "anagrafica", non sono nelle condizioni di potresi vedere un film in inglese, neppure con i sottotitoli (guardarmi il film da solo in inglese monopolizzando la sala per poi farlo rivedere subito dopo ad altri in italiano non è francamente gestibile....)
Ultimamente noto anche una forte scarsità di offerte e promozioni nell'acquisto di blu ray (prima che non i soliti film triti e ritriti scontati da una vita, riproposti in qualsiasi salsa, scendano da cifre per me non sostenibili, quali 13/20 € a bd, passa sempre più tempo) e sinceramente dover ogni volta scandagliare l'intera rete per trovare i prezzi migliori è stancante e logorante...(vista anche la qualità che poi ci si ritrova)
Non giustificherò mai e non appoggerò mai la pirateria, ma è innegabile che si stia facendo di tutto per massacrare l'ammirevole passione di tanti come noi del forum...
Per i motivi di cui sopra, per quanto mi riguarda, il passaggio al 4k (a cui seguirà quello a 8k in un lasso di tempo sicuramente molto più breve rispetto a quello intercorso tra full hd e 4k, passaggi che a cascata portano a rivoluzionare l'intera costosa catena audio video, con la sostituzione di tv, lettori, sintoamplificatori perfettamente funzionanti) è assolutamente lontanissimo...
Dispiace, dispiace molto, ancor di più sapendo quante persone si trovino nella mia situazione, ma in Italia la sola passione non è sufficiente...(seppur sia uno che per le sue passioni di soldi ne ha spesi tanti e ne spenderebbe ancora...ma così no, nella situazione in cui attualmente mi ritrovo e nella nazione in cui vivo, non ha il minimo senso...)