Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi sto documentando mi sa proprio la tecnologia edge a far questo...da quello che ne capisco l illuminazione proviene dai lati
ciaoPurtroppo gli Lg sono IPS, e quello è il classico esempio di cosa succede. In realtà succede con tutti gli edge led, come giustamente detto da tutti, ma i pannelli VA avendo neri migliori l'effetto è un mitigato.
Avevo comprato un LG 49UB850V, l'ho portato a casa, ho provato a calibrarlo un pò abbassando soprattutto la retro, ma non riuscivo ad ab..........[CUT]
ciao
quello succede proprio perche cé il local dimming attivato. se poi é attivato al max allora lo noti proprio con le scene poco luminose.
su un edge se il local dimming é al max fa danni. per la precisione riesce a creare fastidi anche con il directled se al max .
comunque giocando con luminosita, contrasto, contrasto dinamico, gamma e local d..........[CUT]
Non mi ero accorto ci fosse una discussione gerale, riporto qui la domanda per cui ho stupidmamente aperto un topic a parte
"
Approfittando di un offerta ho acquistato un 40uf671v dell'LG.
Il pannello mi sembra davvero ottimo (per la sua fascia di prezzo) e soprattutto è un TV senza fronzoli smart.
Sapete indicarmi dove posso trovare ..........[CUT]
ciaoBeh... punti di vista... se non ci fosse il local dimming vedresti tutti i neri del colore delle macchie chiare presenti in quella foto...
Io ci son passato da un LG IPS. Ha i suoi pregi, vedi il sistema operativo smart e il telecomando è davvero bello, però i neri (più azzurri che neri) erano pessimi. Sembrava di vedere i neri del mio samsung VA q..........[CUT]
ciao
be io ho l lg 970 direct led e se si azzardava a fare quelle cose lo riavrei impacchettato dopo 10 minuti di prove.
assolutamente niente colori strani. si forma solo un alone intorno al puntatore o alla scritta. ma sempre "nero" un nero piu chiaro e qui entrano in gioco i settaggi della luminosita della retro e tutti gli altri set. d..........[CUT]
io ho trovato in rete questi setting che valgono per il 850 ma li ho messi sul mio (820, praticamente quasi uguale all'850) e mi trovo benissimo.
Credo che possano andare benone anche sul tuo essendo un LG ips recente:
POST CALIBRATION PICTURE SETTINGS
Picture Mode ISF Expert 1
Backlight 85
Contrast 90
Brightness 53
Energy Saving Off
H Sharpnes 10..........[CUT]
grazie mille gentilissimo, provo e vi dico
la lista di numero sotto la luminosità corrispondono a quali parametri?
Buongiorno esiste una calibrazione valida per il 49UF8507, grazie in anticipo!
salve ragazzi,
ho appena comprato un lg 55uf8507, solamente che ho un dubbio, nella visione 3d se la tv non è vista con la testa perpendicolare alla tv l'immagine risulta sdoppiata.
Volevo sapere se esiste una qualche opzione in grado di compensare questo difetto così da permettermi di vedere un film in 3d anche sdraiato sul letto senza dover star..........[CUT]