• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

LG UB850V 4k@60Hz 4:2:0

Franz95

New member
Messaggi
3
Il mio problema è legato alla mia nuova ASUS GTX970 STRIX e un Lg UB850V (UB8500).
La GTX970 ha il driver più recente 355.60 su Windows 10 PRO 64bit (completamente aggiornato)
e ha l'ultima VBIOS: 84.04.2F.00.AS05.
L'LG UB8500 ha il firmware più recente ed è collegato alla GPU tramite il cavo HDMI in bundle con la tv LG.
La situazione attuale è che la Tv gira a 4K @60Hz con YCbCr: 4:2:0
Ho letto su altri forum che questo televisore è in grado di girare a 4:4:4 grazie all'opzione della TV "HDMI Ultra Deep Color" abilitata e l'uscita hdmi "n.3" (10bit) del televisore come ingresso PC. Ho fatto tutti questo passaggi, ma quando abilito il "HDMI Ultra Deep Color", la risoluzione del display viene bloccata a 1080p, anche se nel pannello di controllo NVIDIA ho impostato 4K @ 60hz 4:4:4. Qualsiasi risoluzione superiore la Full HD non viene settata. Quando disattivo l'opzione, questo problema scompare e le impostazioni predefinite vengono ripristinate.

Secondo voi da cosa può dipendere?
 
ciao
in avs cé la spiegazione sul come fare
http://www.avsforum.com/forum/166-l...success-awesome-computer-monitor-good-tv.html
sfortunatamente uso le ati quindi finche non trovo un adattatore displayport to hdmi2.0 non posso fare prove e non mi va di spendere cifre per la scheda video nvidia.
comunque potrebbe essere l´ YCbCr prova in rgb visto che le schede video escono in rgb nativamente. tralaltro dice di inpostare 4kx2k nativo.
 
ciao
in avs cé la spiegazione sul come fare
http://www.avsforum.com/forum/166-l...success-awesome-computer-monitor-good-tv.html
sfortunatamente uso le ati quindi finche non trovo un adattatore displayport to hdmi2.0 non posso fare prove e non mi va di spendere cifre per la scheda..........[CUT]

Intanto grazie per la risposta. Smanettando e impazzendo un po' alla fine ho capito che la "sensazione" che fosse in full hd quando attivavo l'opzione "Ultra deep color" era solo un discorso di zoom dei caratteri e delle schermate che non so per quale motivo veniva portato automaticamente a 300% da Windows 10 (o dal software nVidia?!) dandomi l'impressione fosse in 1080p. Come si dice in questi casi, tutto è bene ciò che finisce bene. Confermo anche io quindi che il TV LG UB850V supporta il 4K @60HZ a 4:4:4 con la GTX970 e la situazione presentata nel topic.
 
Top