Aiuto per scelta amplificatore!

Vinx90

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto! :) Ho un giradischi Audio Technica LP 120 USB preamplificato e ora sto componendo tutto l'impianto. Come diffusori ho acquistato quelli da pavimento Indiana Line Nota 550, manca l'amplificatore!! Secondo voi può andare il Denon 720 AE per questi diffusori? Oppure quale consigliate? Sempre sullo stesso prezzo..... Grazie mille.
 
-Ciao e Benvenuto, se gia' disponi di uno stadio phono incorporato al giradischi potresti anche optare per un NAD C316 ma come giustamente afferma Antonio, il 720ae e' ottimo ma puo' bastare anche il 520ae, alternativa al NAD 316 e' il Rotel ra-10.

SALVO.
 
Grazie dei consigli! Il NAD e il Rotel sono un po' fuori budget! Restando sul Denon......davvero va bene anche il 520?
 
Ok! Comunque per me l'importante è che il tutto suoni bene....la differenza di prezzo tra il 520 e il 720 è poca quindi non è una questione di prezzo....! ;)
 
Ok! Comunque per me l'importante è che il tutto suoni bene....la differenza di prezzo tra il 520 e il 720 è poca quindi non è una questione di prezzo....! ;)
-Se e' poca, opterei per il 720 non soltanto per i 5 watts/ch in piu' o per la maggior corrente a disposizione ma anche per la maggior cura costruttiva dell'insieme a cominciare dai morsetti dei diffusori dai pin d'ingresso, il pre-out, la possibilita' di collegargli un'altra coppia di diffusori e le tre prese di alimentazione sul retro....insomma: quel che costa in piu' rispetto al 520 li vale tutti ed oggi e' forse il miglior ampli in commercio nel rapporto qualita'/prezzo percio' se il budget lo permette ben venga.
SALVO.
 
Si infatti avevo pensato al 720......ormai sono in ballo....non faranno la differenza pochi euro! :D L'unico mio dubbio è che potesse essere troppo potente per quelle casse o cose del genere.....da qualche parte ho letto che l'amp non può essere di troppo più potente. Scusatemi ma sono un neofita che cerca di capirci qualcosa! :D
 
-No, non e' troppo potente, anzi, se fosse stato ancor piu' potente sarebbe stato ancor meglio, ricordati che e' piu' facile bruciare un tweeter con un amplificatore che eroga poca corrente e va subito in distorsione che con uno piu' potente.
SALVO.
 
Ah perfetto! Mi fa piacere constatare che non avevo capito niente! Ahahah Grazie a tutti.....a questo punto penso che opterò proprio per il 720 allora....
 
Bene ragazzi! Invece per quanto riguarda i cavi per connettere i diffusori all'amp? Qui ne so meno ancora! :D Dritte su quali comprare...dove comprarli...!! Grazie!! :)
 
Top