• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DALI; chi li conosce?

Il mio dubbio è che avendo un Onkyo che mi pare di aver capito, ha un suono tendente al freddo, il fatto o Dali o M/A non è tanto il suono in se per se, ma quanto in base alla posizione di 2Mt di alt. e di 4Mt distanti, e dalla parete di fondo 35Cm.
Al di là del suono cristallino, timbrica ecc. tra le due quella che riesce a tirare fuori maggiormente la gamma bassa sia appunto la Dali. o mi sbaglio?

Il mio dubbio è che avendo un Onkyo che mi pare di aver capito, ha un suono tendente al freddo, il fatto o Dali o M/A non è tanto il suono in se per se, ma quanto in base alla posizione di 2Mt di alt. e di 4Mt distanti, e dalla parete di fondo 35Cm.
Al di là del suono cristallino, timbrica ecc. tra le due quella che riesce a tirare fuori maggiormen..........[CUT]

Nella mia catena le Dali Zensor 1 tirano fuori un basso davvero buono considerando le dimensioni. Purtroppo non posso aiutarti in un raffronto diretto Dali Zensor1/MA bx1 perchè non possiedo le bx1, posso solo dirti che le Dali, per un diffusore alto appena 27 cm, hanno la gamma bassa che è molto calorosa senza essere mai troppo invadente.

Nella mia catena le Dali Zensor 1 tirano fuori un basso davvero buono considerando le dimensioni. Purtroppo non posso aiutarti in un raffronto diretto Dali Zensor1/MA bx1 perchè non possiedo le bx1, posso solo dirti che le Dali, per un diffusore alto appena 27 cm, hanno la gamma bassa che è molto calorosa senza essere mai troppo invadente.
Grazie, vado di Dali.
Su A.... prezzo 299,50.
Qualche sito dove risparmiare qualcosina?

Ciao
io sono combattuto ,invece ,sulla scelta del centrale visto che il VOKAL della serie ZENZOR , oltre che costare uguale ad una coppia di ZENZOR 1 ,è abbastanza generoso nelle dimensioni,il che mi crea dei problemi di posizionamento.
E' anche vero che ho letto in qualche forum che anche quest'ultimo và molto bene ....mah vedremo...

Anche io avevo il tuo stesso dubbio ma mi sono convinto leggendo recensioni molto positive di prenderlo. Al momento le mie uniche certezze per i prossimi acquisti sono la coppia anteriore di zenzor 3 e il centrale vokal. Sub e ampli ancora non so.

Aggiungo il link ad una recensione, non quella "famosa" di what hifi comunque ottima, ma una più vecchiotta ed altrettanto positiva

http://translate.googleusercontent....sor-3/&usg=ALkJrhhivmmJMcvmYwvUv8O4FXPuOIcIcA

Ultima modifica:
vai su diffusori con woffere da 15/16cm su questa fascai se vuoi una bassa più generosa
Grazie Antonio, il problema è che ho uno spazio di 29,5 cm e con un budget al max di 300, per il momento.
Ma se reputi che le bx1 avendo un woofer da 14 riesca a dare una maggiore gamma bassa rispetto alle Dalì mi oriente di conseguenza.
Salute.

Con enorme soddisfazione ho appena effettuato l'ordine di un paio di fiammanti Dali Zensor 3 :D
Pagate tra l'altro poco, circa 270€ un buon affare!
A breve (mica tanto) vi posterò le mie impressioni.

Ultima modifica:
Aaaaaaaaaa ho appena ordinato anche io un paio di Zensor 3!!!
Kikkolat mi diresti dove le hai trovate a quel prezzo x favore?????

Amazzone ma non sono disponibili al momento, lo saranno tra un po' ma intanto puoi bloccare il prezzo. Anche sulla Baia si trovanno prezzi interessanti intorno ai 300

Cavolo me li sono lasciati scappare due settimane fa a 286... li avevo visto sull'amazzone a 272, xo sn 3 settimane k nn li sbloccano, alla fine li ho ordinati sulla baia a 327 sigh sigh

...non disponibili neanche sulla baia...
Kikkolat a te hanno risposto?

Un consiglio: visto che il prezzo sull'amazzone è molto competitivo, la cosa più opportuna da fare è prenotarle, tanto non appena vedono la prenotazione si danno da fare per ordinare l'articolo che sarà disponibile a breve ed al prezzo con cui hai fatto la prenotazione, cioè di gran lunga più conveniente rispetto a quando invece c'è la disponibilità immediata. Io almeno ho fatto così in passato per ordinare la mia cuffia surround Sony 700 ds e in poco tempo l'ho avuta, tanto non è un rischio perchè l'ordine può comunque essere annullato in qualsiasi momento.

Yuhuuuuuu finalmente l'amazzone ha risposto!!!
Hanno confermato la data di arrivo delle mie future Dalì Zensor 3!!!
Ordinate il 10.07 consegna prevista 24.08, a 272€!!!!
Non vedi l'ora di ascoltarle☺

Io è da una settimana che le sto apprezzando, per ora solo in configurazione stereo e senza calibrazione... Ma già sono notevoli!