Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

Beh, sarebbe un incremento del realismo ;)

Sui 15" Dayton 1800 sono troppi, meglio stare piu' bassi, sul 18" li possiamo usare, anche perche' dubito che gli arrivino tutti nelle nostre case, io se arrivo a 500 per ognuno dei miei sono tanti...
Bello il realismo... ma non so se quello sotto di me gradisce :D

A proposito di realismo, ieri mentre guardavo la scena degli X-MEN sulla spiaggia (-25db) c'è un punto quasi silenzioso dove dovrebbe spostarsi solo l'aria. Bene lo spostamento d'aria lo sentivo praticamente addosso, il tutto praticamente senza quasi il minimo rumore e senza che il sub facesse una piega. Goduria :D

Quale scusa ? Il pezzo della bomba atomica ? Quello è micidiale ahaha
No quello è wolverine, non ho avuto modo di provarlo.
che xmen? è il pezzo che poi un proiettile colpisce xavier?
Si esatto e anche quando blocca i missili per poi reinvertire la traiettoria.

Sto finendo la verniciatura bianca satinata, sono ancora alla seconda mano di fondo, poi metto le foto.

Direi che adesso mi manca solo il proiettore e posso anche chiudere la scimmia in gabbia e buttare la chiave.
Altrimenti questa "passione" diventa un salasso a cercare la perfezione in ogni componente.

Su questo non saprei dirti perche' io sono andato a pagare in sede, direttamente, ho preferito cosi' andavo sul sicuro ma c'e' da dire che a 6km da casa mia c'e' la sede del 95% dei corrieri che servono Brescia e provincia.

Ho fatto una prova con l'accendino in una traccia piena di bassi, a -20db vicino a una vite si è spenta la fiamma. Il problema è che non capisco se è la vite o perde dal bordo. E dire che gli avevo anche messo la guarnizione delle finestre.
Che @@ :rolleyes:

Ultima modifica:
Coi ragni e' normale, non disperare, prendi una rondella di gomma da idraulico e mettila sotto la vite, dovresti risolvere con poco, ci era passato anche l'autore del thread :D

Che pazienza che hai :D

Intanto che mi procuro le rondelle, se metto il silicone trasparente intorno al bordo tra legno e cestello dici che è inutile? Devo anche finire di verniciarlo già che ci sono.
Perchè da quando ho stretto le viti sembra che il cestello del woofer si deformi e infatti anche la guarnizione è quasi scollata come vedi dalla foto. Non vorrei che deformandosi si sia creato una fessura con il legno e magari la vite non c'entra nulla.

mmmm accendino.. sarei curioso di provare.. ma con la fortuna che ho so gia che sciolgo la gomma del woofer.:eek:
io ho provato a montare il tutto..e poi togliendo tutti i ragni per mettere la rana il woofer mica si toglieva senza le viti.. aveva come fatto il vuoto, credo basti tirare bene i ragni, comunque curioso di far prova accendino, bisogna mettere un pezzo con tanti bassi e passare vicino al woofer? ma cosi non si spegne per l'aria mossa dall'altoparlanete?

Avevo prima provato con lo zampirone, ma sinceramente oltre a intossicarmi non capivo mica se il fumo si spostava per l'aria mossa dal woofer o per altro. Provato così per curiosità visto che si diceva nelle pagine dietro che con i ragni avrebbe perso aria.
Allora ho usato l'accendino. Ovviamente a debita distanza lontano dalla gomma del woofer. Con la traccia "The End" del Cavaliere oscuro il ritorno che ha una discesa notevole, la fiamma si è spenta con facilità a parecchi cm di distanza, mentre in altri punti vibrava e basta.
Basta anche un pezzo qualsiasi dove fa scendere molto il woofer.

Che pazienza che hai :D

Intanto che mi procuro le rondelle, se metto il silicone trasparente intorno al bordo tra legno e cestello dici che è inutile? Devo anche finire di verniciarlo già che ci sono.
Perchè da quando ho stretto le viti sembra che il cestello del woofer si deformi e infatti anche la guarnizione è quasi scollata come vedi dalla fo..........[CUT]

Il silicone non e' inutile e comodissimo ma se smonti poi lo devi tagliare...

Raga domanda.. nelle tracce basse ho la porta della stanza che si muove di brutto.. come posso cercare di fermarla? addirittura a volte si apre da sola! ora provo a fare eq del onkyo, fino a ora ho utilizzato tutto non equalizzato.

con l'eq dell'onkyo il sub viene ucciso! a parte che lo setta basso ok.. ma non è quello! è come spento! anche nei pezzi che so che trema tutto e ci sono 4 lucine sul behringer non mene dava nemmeno 1!!!! ho provato allora sull'onkyo a dargli +12 che è il massimo ma sembravano dei medi altro che sub..!ho cosi tolto audissey e rimesso la stessa traccia, ma mi sono dimenticato di togliere il +12 al sub! cavolooooo... mi son cacato addosso!!! :eek:
differenza impressionante e assurda.. si passa dallo zero..al muoverti il divano. come è possibile?!?!?!?

Lascia perdere, tranne la XT32 Audyssey su sub come il tuo non va bene, fa solo casini.

Cavolo ma non hai il Behringer con il DSP? E apri il borsellino, comprati un microfono e misura, cambia dal giorno alla notte dopo, mi pareva fossi piemontese non genovese :D

Hahahahaha ma non sono i 100 euro il problema. Il problema é poi sapere usarlo! Con quello vedo la curva.. ma poi devi saper correggerla!