AlbertoPN
Active member
Ma se portassi il volume a livelli medio-alti? spl attorno ai 100/105 dB? Sarebbe ragionevole evitare di scoprirlo?
Decisamente ragionevole.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma se portassi il volume a livelli medio-alti? spl attorno ai 100/105 dB? Sarebbe ragionevole evitare di scoprirlo?
Probabilmente ho capito male (età + caldo = brutta bestia) ma usando i collegamenti di potenza (high level) ai diffusori non arriva il resto ma tutto, perché l'elettronica del sub da quelle entrate-uscite ricava solo un segnale line in che poi verrà usato dal Sub e dalla sua amplificazione con i tagli desiderati, ma sul segnale di potenza proveniente dall'ampli non fa alcun trattamento, anche perché non sarebbe così semplice farlo dato le potenze in gioco![CUT]Come dire che al subw arriva tutta la banda, lui "si tiene" e riproduce le basse frequenze il resto le ri-trasmette ai diffusori
Scherzi?sul segnale di potenza proveniente dall'ampli non fa alcun trattamento, anche perché non sarebbe così semplice farlo dato le potenze in gioco!
Per quanto appena detto direi proprio di no.mandare ai diffusori un segnale "depurato" dalle basse lo si può fare con il crossover del sub solo usando le low line in
l'elettronica del sub da quelle entrate-uscite ricava solo un segnale line in che poi verrà usato dal Sub e dalla sua amplificazione con i tagli desiderati, ma sul segnale di potenza proveniente dall'ampli non fa alcun trattamento
Purtroppo sui diritti doganali dei nuovi finali Emotiva ti devo dare una brutta notizia
spero maiquando "tornerai" ad amplificare il centrale con il 5ch
Penso che hai interpretato male ciò che ha scritto Gnagno.Per quanto appena detto direi proprio di no.
Grazie Nordata per la spiegazione tecnica, come sempre esaustiva e comprensibile:violin:, io purtroppo sono solo un "praticone" e pensavo che gestire un segnale di potenza fosse cosa abbastanza complessa!Scherzi?
In tutti i sub il segnale di potenza, quello che arriva dai diffusori, viene tranquillamente e semplicemente ridotto ad un valore adatto tramite un banalissimo partitore, normalmente un paio di resistenze da pochi Cent., ed inviato nello stesso punto del circuito in cui confluisce il segnale proveniente dall'ingresso di linea o "Low ..........[CUT]
Invece per quanto riguarda la "filosofia" di progetto di un sub devo dire che il Vichingo che ha pensato il mio AudioPro B-50 Ace Bass che uso per la parte 2ch del mio impianto deve aver mangiato non solo la peperonata ma anche la caponata, ed infatti come chiaramente scritto sul manuale d'impiego il segnale high level NON è soggetto al xssover passa alto!Se poi qualche "progettista" in vena di stranezze, magari dopo aver fatto indigestione di peperonata, ha realizzato un woofer che funziona nel modo descritto da Gnagno alzo le mani, il mondo è pieno di stranezze.[CUT]
volevo chiedergli se il risultato finale lo soddisfa anche nell'ascolto della musica sia 2ch che mch ...
bhe, meraviglioso è un aggettivo forte, certamente eccessivo per definire la resa acustica della mia sala. Purtroppo non è esente da difetti (alcune frequenze soffrono di ecessivi riverberi e sui 38-39 hz delle fastidiose fibrazioni accompagnano i subwoofers) comunque è senz'altro con i film che rende al meglio. :sofico:... do per scontato che sui film sia meraviglioso!
Bene per il centrale, comunque ho letto alcuni utenti che si accorgevano delle differenze non quando facevano gli upgrade, [...]